Pagina 26 di 41 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 402

Discussione: Diritti del VFP/VSP - Vademecum del Volontario

  1. #251
    Sergente L'avatar di DCM
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Il p4 che dorme fuori dalla caserma, che ha quindi un permesso speciale notturno, può cenare comunque nella mensa di servizio?
    Le soddisfazioni più grandi si ottengono perseverando

  2. #252
    Caporale L'avatar di MaggioreGiulian
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    taranto
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Salve,ho cercato ma non ho trovato nulla di preciso riguardo alle norme sull'invio di certificato medico riguardo personale vfp1 e vfp4.
    In particolare vorrei sapere se esiste qualche normativa scritta per quanto riguarda:
    Entro quanto tempo bisogna inviare il certificato medico al reparto?
    Se è vero che per un periodo di malattia superiore ai 5 giorni,dopo 5 giorni bisogna inviare il certificato in originale tramite raccomandata?
    L'unico documento che ho trovato in rete è questo http://www.forzearmate.org/sideweb/2...ali_120809.pdf

  3. #253
    Sergente L'avatar di SIMO88
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Capistrello (Aq), Abruzzo
    Messaggi
    374

    Predefinito

    Scusate ragazzi, vado velocissimo perché non ho tempo (causa campo marciante)
    Volevo chiedervi : l'altro giorno ho fatto normale orario di lavoro 8-16,30 poi alle quattro e mezza mi hanno detto che dovevo montare di guardia e ho fatto 16,30-8,30 e poi smontato dalla guardia mi hanno fatto fare due ore di attagliamento materiali finendo alle 10,30.
    Uno che dovrebbe fare in questi casi ?
    Vendevano cara la pelle, quegli uomini selvaggi, come lupi feriti e braccati. Erano sudici, erano schifosi e puzzavano. E io li amavo.

  4. #254
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SIMO88 Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, vado velocissimo perché non ho tempo (causa campo marciante)
    Volevo chiedervi : l'altro giorno ho fatto normale orario di lavoro 8-16,30 poi alle quattro e mezza mi hanno detto che dovevo montare di guardia e ho fatto 16,30-8,30 e poi smontato dalla guardia mi hanno fatto fare due ore di attagliamento materiali finendo alle 10,30.
    Uno che dovrebbe fare in questi casi ?
    Firmi fino alle 10,30,semplice..Da me c'è la consuetudine di non firmare la mezz'ora in più..ma nel tuo caso si tratta di due ore
    Nec recisa recedit

  5. #255
    Sergente L'avatar di SIMO88
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Capistrello (Aq), Abruzzo
    Messaggi
    374

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vasquez Visualizza Messaggio
    Firmi fino alle 10,30,semplice..Da me c'è la consuetudine di non firmare la mezz'ora in più..ma nel tuo caso si tratta di due ore
    Non me ne frega niente del recupero........di frega che non creda sia previsto fare 26 ore e mezza di lavoro continuativo, voelvo farlo notare ma volevo conoscere bene la normativa prima.....
    Vendevano cara la pelle, quegli uomini selvaggi, come lupi feriti e braccati. Erano sudici, erano schifosi e puzzavano. E io li amavo.

  6. #256
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SIMO88 Visualizza Messaggio
    Non me ne frega niente del recupero........di frega che non creda sia previsto fare 26 ore e mezza di lavoro continuativo, voelvo farlo notare ma volevo conoscere bene la normativa prima.....
    per esigenze di servizio possono farti fare anche 48 ore io quando ero all'Aves,smontavo di guardia alle 9 di mattina,e fino alle 16.30 facevo area competenza,sistemavo le camerate per i corsisti,ecc..
    Nec recisa recedit

  7. #257
    Sergente L'avatar di DCM
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito Messaggio DCM

    Citazione Originariamente Scritto da Vasquez Visualizza Messaggio
    per esigenze di servizio possono farti fare anche 48 ore io quando ero all'Aves,smontavo di guardia alle 9 di mattina,e fino alle 16.30 facevo area competenza,sistemavo le camerate per i corsisti,ecc..
    L'addestramento si recupera 1a1 o 1a3 per i VFP4? Grazie
    Le soddisfazioni più grandi si ottengono perseverando

  8. #258
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    dipende da molteplici cose..se sei in cfi fai mezz'ora in più al giorno e prendi solo l'incremento in busta paga..poi dipende dal Comandante del reparto..Non confondiamo l'addestramento con i servizi armati regolati da consegna
    Nec recisa recedit

  9. #259
    Sergente L'avatar di DCM
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito Messaggio DCM

    Citazione Originariamente Scritto da Vasquez Visualizza Messaggio
    dipende da molteplici cose..se sei in cfi fai mezz'ora in più al giorno e prendi solo l'incremento in busta paga..poi dipende dal Comandante del reparto..Non confondiamo l'addestramento con i servizi armati regolati da consegna
    Mi riferivo ad addestramento con armi fuori dalla caserma tipo marce, zavorrate, campi ecc... In cui è previsto l'inizio alle 5.30 e torni alle 16.30 in caserma. In questo caso recuperi dalle 5.30 alle 8.00 2ore e mezza. Queste 2 ore e mezza le recuperi 1a1 o 1a3? Grazie
    Le soddisfazioni più grandi si ottengono perseverando

  10. #260

    Predefinito

    Ragazzi se voglio congedarmi da VFP4 per lavorare da un privato, cosa devo presentare? Una promessa di assunzione? Devono scrivere se è a tempo determinato o indeterminato o no? E se è determinato va bene per il congedo?
    E qual è il testo che deve scrivere l'azienda?
    Ultima modifica di Domenico F.; 03-11-13 alle 12: 08

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •