Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69

Discussione: Iter formativo piloti Aeronautica

  1. #41
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    No, se non lo consegui vieni rimandato a casa. Soltanto se, una volta conseguito il grado di Sottotenente e la Laurea, vieni mandato alle scuole di volo e non consegui il Brevetto di Pilota Militare ti "trasferiscono" al Ruolo delle Armi.

    Per la secondo domanda è una realtà un po' controversa, perché spesso l' AM non vuole "interferenze" con il mondo civile. Te lo dico per alcune esperienze di gente a me molto vicina, ma non voglio in alcun modo dirti di non conseguire un brevetto civile.

    Ok grazie mille!
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  2. #42

    Predefinito

    Grazie per l'iter.. vorrei farti una domanda: sai consigliarmi qualche sito che contenga quiz il più simili possibile a quelli dell'aeronautica?

    Grazie mille in anticipo!

  3. #43
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Ma un AUPC può diventare pilota di Eurofighter o (in futuro) di F35? e puo assumere incarichi come comandante di gruppo?

  4. #44
    Utente Expert Aereonautica L'avatar di Sheuzzo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    niente comandi ma ovviamente possono pilotare qualunque velivolo.

  5. #45
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sheuzzo Visualizza Messaggio
    niente comandi ma ovviamente possono pilotare qualunque velivolo.

    so che ci sn aupc che volano su tornado e amx, ma che tu sappia ci sn anche sugli efa? (attualmente)
    ne approfitto per chiederti un altra cosa: 1-ma il corso aupc in accademia quanto dura? perke alcune fonti dicono 3 mesi, alcune 6 altre 9. poi cs si fa in questi mesi d accademia? (cs si studia) 2- negli usa che io sappia vengono inviati sui 20 allievi, ma si parla di rn, di aupc quanti ne mandano? grazie in anticipo ;-)
    Ultima modifica di PoTe; 23-10-13 alle 08: 27

  6. #46
    Utente Expert Aereonautica L'avatar di Sheuzzo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    sì ci sono sugli efa, ci sono alle frecce tricolori, ci sono sui tornado sugli amx e via dicendo....

    1) dipende da come stanno andando le cose a livello di soldi dell'aeronautica e brevetti dei ruoli normali, adesso i corsi aupc sono di pochissime persone ed è piu' facile rimanere in quella gabbia di matti per soli 3 mesi. Alcuni miei colleghi più anziani in accademia ci han passato un anno, poveracci! Comunque si studiano motori, aerotecnica, metereologia, CTA, cartografia, navigazione, tutte quelle cose che servono nel lavoro del pilota.
    2) Nessuno dal mio corso in poi.

  7. #47
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sheuzzo Visualizza Messaggio
    sì ci sono sugli efa, ci sono alle frecce tricolori, ci sono sui tornado sugli amx e via dicendo....

    1) dipende da come stanno andando le cose a livello di soldi dell'aeronautica e brevetti dei ruoli normali, adesso i corsi aupc sono di pochissime persone ed è piu' facile rimanere in quella gabbia di matti per soli 3 mesi. Alcuni miei colleghi più anziani in accademia ci han passato un anno, poveracci! Comunque si studiano motori, aerotecnica, metereologia, CTA, cartografia, navigazione, tutte quelle cose che servono nel lavoro del pilota.
    2) Nessuno dal mio corso in poi.
    Grazie delle informazioni.

    Volevo dirti alcune cose che ho letto (non so se siano vere o meno)
    1- Sugli EFA ci vanno piloti che provengono dagli USA (fino adesso è stato cosi). Quindi immagino che di aupc sugli efa, se non vengono mandati negli usa, non ne andranno più.
    2- Il mio ex comandante di Gruppo era un AUPC. ma come è possiible?

  8. #48
    Utente Expert Aereonautica L'avatar di Sheuzzo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    A che gruppo saresti scusa?

  9. #49
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sheuzzo Visualizza Messaggio
    A che gruppo saresti scusa?
    nessuno. É una cosa che ho letto cm quella che chi viene assegnato sull efa proviene sempre dagli usa. e volevo chiederti se entrambe le cose sn vere o se sono inesatte

  10. #50
    Utente Expert Aereonautica L'avatar di Sheuzzo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    sono a conoscenza di un singolo caso in cui c'e' stato il comandante di gruppo di Complemento, ed è stato qui a Pisa. L'eccezione che conferma la regola direi. Quanto a EFA dipendente da iter USA, ne dubito fortemente anche se non ho nome e cognome di chi ci possa essere andato da Lecce, ma mi sembra comunque una grossa cavolata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •