Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Licenza

  1. #21
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    Comandante di quale "reggimento"?

    magari lo avessimo... meglio della figura del direttore.

  2. #22
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da espo Visualizza Messaggio
    Ho fatto richiesta scritta per fruirne in concomitanza del rito religioso e mi è stata accolta dal comandante di reggimento.
    Quindi esiste anche questa possibilità.
    Forse volevi dire il Comandante di Reparto! Comunque non solo non esiste il comandante di reggimento, ma la competenza a concedere il congedo straordinario è del Direttore e DEVE attenersi alle regole, se poi ignora la norma e ti concede la licenza per matrimonio per la funzione religiosa, buon per te, salvo che poi per un motivo X si accorge dell'errore e rimedia tramutandoti il congedo straordinario in congedo ordinario.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  3. #23

    Predefinito

    non credo sia importante di quale reggimento stiamo parlando, la cosa da discutere invece è che sullo statuto dei graduati è previsto che tale licenza matrimoniale possa essere anticipata o posticipata qual ora esistano esigenze particolari e in un tempo congruo allo svolgimento del rito. Se poi vogliamo applicarci come nostro solito se un anno sia un tempo congruo o meno, questo è nella nostra abitudine italiana

  4. #24
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da espo Visualizza Messaggio
    ..sullo statuto dei graduati...
    Mi giunge nuova 'sta dicitura.
    Io so che nella Polizia Penitenziaria non c'è distinzione tra i ruoli in merito al Congedo straordinario matrimoniale.

  5. #25

    Predefinito

    infatti....rispetto a questo siamo tutti "dipendenti dello stato di un corpo civile militarmente organizzato", le differenze in base al ruolo si fanno sulle funzioni, sulle mansioni e sul trattamento economico.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Mi giunge nuova 'sta dicitura.
    Io so che nella Polizia Penitenziaria non c'è distinzione tra i ruoli in merito al Congedo straordinario matrimoniale.
    :
    Vademecum del Volontario sorry......per mera informazione ecco la dicitura esatta:
    compete di diritto
    è cumulabile con la licenza ordinaria
    nel caso le esigenze connesse con il matrimonio riguardano momenti diversi dal verificarsi dell'evento, il Comandante di Corpo, valutata l'oggettiva situazione contingente, può concederla con un limite ragionevole di tempo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •