Pagina 354 di 501 PrimaPrima ... 254304344352353354355356364404454 ... UltimaUltima
Risultati da 3,531 a 3,540 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #3531
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    I corsi di formazione si fanno esclusivamente presso il comando provinciale di appartenenza eccetto casi in cui sono organizzati su scala regionale nei poli didattici e per parteciparvi è d'obbligo avere il decreto! per quanto riguarda il tuo caso ti consiglio di chiedere presso il tuo comando se è bloccato l'invio dei decreti solo per i discontinui o anche per chi è iscritto nei distaccamenti volontari

  2. #3532

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    No, tranquillo. Hanno la precedenza al corso di formazione coloro che garantiscono che per 3 anni (se ricordo bene) presteranno servizio in un distaccamento volontario. Questo però non vuol dire che tu non possa fare i richiami.
    Grazie mille Matty!! Mi hai tolto un grande dubbio che mi portavo dietro da un pò!! Essendo stato decretato ormai da un anno e mezzo mi sono informato presso il comando volontario più vicino e farò il corso con loro a breve dato che hanno bisogno di nuovo personale. Grazie ancora!

  3. #3533

    Predefinito

    ciao ragazzi volevo delle delucidazioni riguardo vv.f. volontari ... la mia prima domanda è quando uscirà il bando per poter fare domanda da volontario ? la seconda è dato che io ho fatto anche domanda come vfp1 nell'esercito queste due vanno in contrasto ? ... come mi comporto ??... grazie in anticipo

  4. #3534
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Ciao, leggi e continua su questa: http://www.militariforum.it/forum/sh...-Volontari..la domanda la puoi sempre fare è solo che devi controllare se attualmente il tuo comando provinciale le accetta o meno, se fai il vfp1 non puoi fare il volontario VVF, ma appena termini la ferma sì.

  5. #3535

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Ciao, leggi e continua su questa: http://www.militariforum.it/forum/sh...-Volontari..la domanda la puoi sempre fare è solo che devi controllare se attualmente il tuo comando provinciale le accetta o meno, se fai il vfp1 non puoi fare il volontario VVF, ma appena termini la ferma sì.
    a ho capito grazie mille ... e per esempio se io un giorno dopo aver finito il vfp1 entro nel corpo dei vigili del fuoco come volontario, posso sempre fare altre domande ad esempio nei carabinieri ??

  6. #3536
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryanwrenato Visualizza Messaggio
    a ho capito grazie mille ... e per esempio se io un giorno dopo aver finito il vfp1 entro nel corpo dei vigili del fuoco come volontario, posso sempre fare altre domande ad esempio nei carabinieri ??


    Puoi fare tutte le domande in tutti i Corpi che vuoi, ma ovviamente se dovessi appunto diventare un Volontario VVF è dopo vinci un concorso in una qualsiasia FF.AA o FF.OO automaticamente verresti cancellato dagli elenche dei VVF in quanto il tuo ruolo sarebbe incopatibile con quello del Volontario VVF (lo stesso discorso che vale per il VFP) come recita l'art.8 del DPR76/2004.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #3537

    Predefinito

    qualcuno ha novità se in qualche regione si smuove qualcosa per i corsi da volontario? sentivo sopra che l'utente madig diceva che nelle sue zone c'era bisogno di nuovo personale

  8. #3538
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    c'è bisogno sempre di nuovo personale, ma cio non toglie il fatto che i corsi siano organizzati una tantum
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  9. #3539

    Predefinito

    per ora chiamando al comando provinciale mi confermano che tutto è ancora bloccato....

  10. #3540

    Unhappy Corso di 120 ore - PROVA NATATORIA

    Buongiorno a tutti,
    desidero porre una domanda a voi che avete molta esperienza in campo,il 24 febbraio inizio a fare il corso di 120 ore, ci sono 4 prove da superare tra cui quella di nuoto,se non la superi cosa comporta ?
    GRAZIE A TUTTI

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •