Pagina 23 di 152 PrimaPrima ... 1321222324253373123 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 1516

Discussione: Domande generali sulla Polizia di Stato

  1. #221
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    può variare all'interno di quelle consentite dal regolamento (scarpino o anfibi).
    mica il dirigente può scriverti sull'oridne di servizio:" mettiti le scarpe che te pare"?

    p.s.
    ho capito a quali scarpe ti riferisci.
    ce ne sono quante ne vuoi da poter scegliere di tutti i prezzi e di tutte le marche.
    l'importante è che sei consapevole di essere passibile di sanzione disciplinare qualora indossi qualche capo che non fa parte della divisa.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  2. #222
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    può variare all'interno di quelle consentite dal regolamento (scarpino o anfibi).
    mica il dirigente può scriverti sull'oridne di servizio:" mettiti le scarpe che te pare"?

    p.s.
    ho capito a quali scarpe ti riferisci.
    ce ne sono quante ne vuoi da poter scegliere di tutti i prezzi e di tutte le marche.
    l'importante è che sei consapevole di essere passibile di sanzione disciplinare qualora indossi qualche capo che non fa parte della divisa.
    quindi scarpino .. madoooo.. beh almeno la consolazione è che la divisa la si porta eventualmente da un sarto e la si fa stringere a pennello..

    per quanto riguarda i rep mobili invece? un anfibio vale l'altro a patto che siano neri e di una foggia non particolarmente.. fantasiosa?

    grazie per le risposte, sempre esauriente
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  3. #223
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    idem x il reparto.
    come regola ti devi mettere quelli che ti forniscono loro.
    in tutti gli altri casi sei passibile di sanzione disciplinare.

    figurati giò.
    rispondere mica si paga?
    quando si può, perchè non dare una mano a chi si appresta ad entrare a far parte di questa "grande famiglia" che è l'amministrazione della polizia di stato...
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  4. #224
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    sisi ma sono anche le 11 e mezza, magari faresti volentieri altro
    comunque ho appreso molto da queste risposte..però..
    a questo punto una domanda mi sorge spontanea..
    tutti coloro che indossano o comunque utilizzano scarpe non dell'amministrazione (tralasciando i rep mobili, dove magari può passare inosservato) vengono regolarmente puniti? oppure alla fine la punizione è prevista solo sulla carta e si chiude un occhio perchè considerato di importanza "relativa"?
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  5. #225
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Oggi ho visto due agenti POLFER, uno dei quali aveva il cinturone bianco, mentre l'altro ce l'aveva nero...è a discrezione dell'operatore la scelta?
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  6. #226
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Oggi ho visto due agenti POLFER, uno dei quali aveva il cinturone bianco, mentre l'altro ce l'aveva nero...è a discrezione dell'operatore la scelta?
    no.. quelli con il cinturone nero o sono istruttori (penso solamente di tiro) o appartenenti al Reparto Prevenzione Crimine, anche se questi ultimi girano con pattuglie da 3 E NON DA 2.. Tutti gli altri devono averlo bianco..
    Nella mia città quest'estate ho visto un caso analogo al tuo, anche se in volante.. in quel caso, quando la pattuglia è mista, bisogna guardare la patch sulla manica a mio avviso, anche se non è detto che porti lo scudetto del RPC..
    però credo che 99 su 100 siano istruttori, per il semplice fatto che dubito si possa sciogliere la triade, specialmente se poi viene affiancata ad un normale operatore
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  7. #227
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    ah.. a proposito di vestiario.. sto leggendo con calma per la 2' volta dopo un paio di mesi il topic: "cosa si fa al corso allievi agenti".. quando si parla di vestiario, ok.. va da se che tutto ciò che viene dato e che sostanzialmente è grande, può essere fatto stringere.. prima cosa che farò 99 su 100..
    ma per quanto riguarda il goretex? spero che almeno quello ci venga dato della nostra taglia
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  8. #228

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio.pds Visualizza Messaggio
    sisi ma sono anche le 11 e mezza, magari faresti volentieri altro
    a questo punto una domanda mi sorge spontanea..
    tutti coloro che indossano o comunque utilizzano scarpe non dell'amministrazione (tralasciando i rep mobili, dove magari può passare inosservato) vengono regolarmente puniti? oppure alla fine la punizione è prevista solo sulla carta e si chiude un occhio perchè considerato di importanza "relativa"?
    Varia in funzione della mentalità di coloro da cui dipendi.
    Generalmente, per quanto ho visto io finora, si lascia correre - specialmente se stiamo parlando dell'upg o rpc, ovvero uffici o reparti "operativi" - poiché le scarpe che ti fornisce l'amministrazione (per quanto ben fatte e di una nota e buona marca italiana) sono più adatte per andare ad un matrimonio che 6h per strada, dove ti può capitare di tutto e trovarsi a dover scavalcare muretti o correre sulla neve non è il massimo.
    Mentre invece chi svolge mansioni "di rappresentanza", come il personale di vigilanza in Prefettura, può benissimo (anzi DEVE) indossare le scarpe d'ordinanza (generalmente in questi casi vi è un maggior rigore nel controllo dell'assetto formale).

    Citazione Originariamente Scritto da gio.pds Visualizza Messaggio
    ma per quanto riguarda il goretex? spero che almeno quello ci venga dato della nostra taglia
    Certamente, dato che ti dovrà durare per 4 anni (salvo rotture/strappi ecc. durante il servizio) e te ne verrà consegnato soltanto uno.
    177° corso A.A. Polizia di Stato "Alessandria"

  9. #229
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da folgore987 Visualizza Messaggio
    Varia in funzione della mentalità di coloro da cui dipendi.
    Generalmente, per quanto ho visto io finora, si lascia correre - specialmente se stiamo parlando dell'upg o rpc, ovvero uffici o reparti "operativi" - poiché le scarpe che ti fornisce l'amministrazione (per quanto ben fatte e di una nota e buona marca italiana) sono più adatte per andare ad un matrimonio che 6h per strada, dove ti può capitare di tutto e trovarsi a dover scavalcare muretti o correre sulla neve non è il massimo.
    Mentre invece chi svolge mansioni "di rappresentanza", come il personale di vigilanza in Prefettura, può benissimo (anzi DEVE) indossare le scarpe d'ordinanza (generalmente in questi casi vi è un maggior rigore nel controllo dell'assetto formale).
    concordo su tutto ed aggiungo solo che se questa differenziazione fosse "codificata" sarebbe cosa gradita (in quanto non più alla mercè del buon senso del funzionario di turno che espleta un controllo sul personale) per noi operatori adibiti ai servizi di controllo del territorio in strade,stazioni,praterie,autostrade ecc. ecc.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  10. #230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio.pds Visualizza Messaggio
    Dopo aver risposto a Lehx, avrei una domanda riguardo il vestiario..molto spesso infatti vedo operatori che non indossano le normali scarpe di amministrazione, ma un paio di...anfibi? hanno delle caratteristiche strisce all'esterno (io ho visto quelle) a 45°.. cosa è previsto da libretta e cosa è possibile usare?

    grazie
    quegli anfibi ce li ho pure io e ti posso assicurare che sono i migliori anfibi per servizi di polizia..comodissimi,freschi in estate e caldi di inverno avendo una tela interna in gorotex traspirante..da quello che so il dirigente di turno decide se essere "pignolo" o meno..ma la maggior parte capiscono benissimo le esigenze di stare comodi in strada sapendo le problematiche che ci si può andare in contro..comunque per questi servizi il 99% degli operatori usa anfibi propri o anfibi di ordinanza..quelli con la cerniera per intenderci che sono anche buoni..se per questo molti usano i pantaloni della tuta da OP90 (quella senza imbottitura) sotto la giacca essendo + comoda del normale pantalone di cartone..comunque spero che a breve si possa arrivare finalmente a una rivoluzione per quanto riguarda la divisa per gli operatori di volante..una tuta tipo quella del reparto mobile per intenderci..vediamo..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •