Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 99 di 99

Discussione: Vita in caserma da Carabiniere.....

  1. #91
    Caporale L'avatar di remole
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pontassieve FI
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jeep Visualizza Messaggio
    io abbasserei la % del "era già u nbuon carabiniere"...uno ben curato e molto formale per me ha un'ottima immagine (militare) ma lungi dall essere un buon carabinieri...sai sono punti di vista...il tuo era un comandante di compagnia che aveva certi dogmi e credenze, rispettabili ma non in toto condivisibili...io per buon carabiniere itendo un militare che mantenendo un livello adeguato di cura della perosona e della divisa, sappia operare al meglio nella quotidianità, minimizzando i rischi e performando al meglio come att.tà operativa e/o investigativa...
    ci vuole un livello sufficientemente adeguato di forma immagine e cura personale, non esigo la perfezione; preferisco concedere a questo elemento qualche, e dico solo qualche punto e in meno , ed esigere massima professionalità e competenza nell'att.tà operativa di ogni giorno...poi sonopunti di vista e diversi criteri di gestioni del reparto piccolo o grande ch esia...
    Ma io condivido il tuo di pensiero, devo retificare anche l'anno era il 1988, mi facevo più giovane.

  2. #92

    Predefinito vita di un carabiniere

    salve a tutti come ho gia detto nella mia presentazione se tutto va bene fra meno di un anno entrerò a far parte dell'arma dei carabinieri adesso le mie domande sono queste :com'èla vita di un carabiniere cioe orari di lavoro,stipendi,ferie e poi una volta entrato nei carabinieri e vero (non lo so perhce mi e stato riferito ) che dovro fare 8 anni di servizio lontano da casa per poi poter chiedere il trasferimento nella mia regione ??? insomma vorrei sapere la gionata tipo di un carabiniere dentro e fuori la caserma

  3. #93
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scalare Visualizza Messaggio
    salve a tutti come ho gia detto nella mia presentazione se tutto va bene fra meno di un anno entrerò a far parte dell'arma dei carabinieri adesso le mie domande sono queste :com'èla vita di un carabiniere cioe orari di lavoro,stipendi,ferie e poi una volta entrato nei carabinieri e vero (non lo so perhce mi e stato riferito ) che dovro fare 8 anni di servizio lontano da casa per poi poter chiedere il trasferimento nella mia regione ??? insomma vorrei sapere la gionata tipo di un carabiniere dentro e fuori la caserma
    Domanda spostata in questa discussione esistente dove potrebbero esserci delle risposte consoni al tuo quesito.
    Prima di aprire nuovi topic, controllate se c'è già qualche discussione analoga presente, grazie.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  4. #94
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 39°corsoAS Visualizza Messaggio
    Non sono stati possibili, invece, passaggi tra i ruoli ispettori, sovrintendenti e carriere iniziali delle altre Forze di Polizia nell'Arma perchè la Legge consente tale passaggio solo ai dirigenti.
    ..scusate ma oggi è ancora così? o solo "allora" si potè passare dalla PS ai CC?

  5. #95

    Predefinito Carabiniere Semplice

    Salve a tutti sono qui per porvi due domande molto semplici.. ho già usato la funzione cerca ma ahimè non ho trovato risposta
    allora:
    1) che mansioni svolgerà un carabiniere semplice?? potrà essere rivolto a lavorare sulla strada?? [scusate il termine poco specifico ma mi sfugge il nome di questa mansione]
    2) dopo quanti anni è che si potrà far qualche concorso per avanzare di grado ?

    non fucilatemi se magari qualche risposta potevo trovarla in altri topic

  6. #96
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matita Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono qui per porvi due domande molto semplici.. ho già usato la funzione cerca ma ahimè non ho trovato risposta
    allora:
    1) che mansioni svolgerà un carabiniere semplice?? potrà essere rivolto a lavorare sulla strada?? [scusate il termine poco specifico ma mi sfugge il nome di questa mansione]
    2) dopo quanti anni è che si potrà far qualche concorso per avanzare di grado ?

    non fucilatemi se magari qualche risposta potevo trovarla in altri topic
    1) dipende da dove ti mandano...comunque, alla Stazione certo che lavori "sulla strada" (e dove credevi di lavorare? ) e fai di tutto: ufficio, piantone, pattuglia, ordine pubblico, vigilanze, ecc
    2) i concorsi interni per avanzare di grado (Vicebrigadiere o Maresciallo) sono accessibili dopo almeno 7 anni di servizio effettivo (in realtà, siccome nella graduatoria finale entrano molto anche i meriti di servizio e le note caratteristiche, passare di grado subito ai 7 anni è abbastanza difficile, anche se non impossibile, e nella realtà si riesce a passare quando si hanno circa 10 anni di servizio effettivo).
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  7. #97
    Maresciallo L'avatar di Gaz
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    1) dipende da dove ti mandano...comunque, alla Stazione certo che lavori "sulla strada" (e dove credevi di lavorare? ) e fai di tutto: ufficio, piantone, pattuglia, ordine pubblico, vigilanze, ecc
    2) i concorsi interni per avanzare di grado (Vicebrigadiere o Maresciallo) sono accessibili dopo almeno 7 anni di servizio effettivo (in realtà, siccome nella graduatoria finale entrano molto anche i meriti di servizio e le note caratteristiche, passare di grado subito ai 7 anni è abbastanza difficile, anche se non impossibile, e nella realtà si riesce a passare quando si hanno circa 10 anni di servizio effettivo).
    grazie della risposta, è un dubbio che mi sono posto da non poco nell'ipotesi di non riuscire a diventare Maresciallo da civile
    una domanda: è quindi "quello che sta più in strada" il carabiniere di quartiere ?
    NEISECOLIFEDELE

  8. #98
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito

    perchè esiste.........???

  9. #99
    Caporale L'avatar di Parafuera
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    179

    Predefinito

    No....quello che sta più in strada è il carabiniere della Radiomobile; solo che in genere ci si può andare sopo aver fatto comunque due anni presso la Stazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •