Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Walter Frau e Ciriaco Carru.

  1. #1
    Soldato L'avatar di raul17
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    siracusa
    Messaggi
    35

    Predefinito Walter Frau e Ciriaco Carru.

    E' la tragica e triste storia di due giovani carabinieri uccisi in una calda giornata d'estate, precisamente il 16 agosto del 1995; la Radiomobile dei carabinieri di Ozieri, guidata dal capo pattuglia l'Appuntato Ciriaco Carru, con al fianco il carabinierre scelto Walter Frau, sta svolgendo un servizio di scorta ad un furgone porta valori. Per richiesta della centrale operativa i due militari, dopo aver terminato il servizio di scorta, si dirigono verso il bivio di Peldesemene (Chilivani) dove è stata segnalata la presenza di una betoniera che corrisponde a quella rubata la notte precedente nella periferia di Olbia.
    Giunti sul posto, fermano l'autoradio davanti la betoniera, per evitare una probabile fuga. Il carabiniere scelto Walter Frau, si dirige verso la betoniera; mentre l'appuntato Carru, si reca verso una stradina agraria, dove ha visto un'automobile posteggiata (notando all'interno delle armi). Nel frattempo il collega Frau aveva tratto in arresto la persona che stava nella betoniera, perche trovato nel mezzo rubato. Quest'ultimo procede alla perquisizione all'interno della cabina del mezzo, trovando: una radio trasmmittente accesa, un passamontagna e armi. Sceso dal mezzo, prende in consegna il fermato, lo ammanetta e si reca nell'autoradio per avvisare la Centrale Operativa. In quel momento un individuo con passamontagna nascosto dietro un muretto a secco inizia a sparare contro i carabinieri. Walter Frau a questo punto, con la pistola d'ordinanza, e il collega con l'm12 iniziano a sparare.
    Allertata dall'allarme diffuso da tutte le centrali operative, una pattuglia del nucleo operativo del comando provinciale di Sassari raggiunge in un paio di minuti il luogo segnalato, davanti a loro una scena agghiacciante: decine di bossoli sull'asfalto e due corpi riversi a terra, senza più vita.
    CIRIACO E WALTER NON SONO PIU' TRA DI NOI.
    Allievo Carabiniere del 128 Corso

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Questi tristi ricordi, fanno sempre molto male.......
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  3. #3
    Sergente L'avatar di drake 87
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    quinto girone
    Messaggi
    469

    Predefinito

    molta gente e convinta che qui in sardegna le forze dell ordine siano in vacanza,alcuni addirittura dicono che dovrebbero sciogliere i cacciatori di sardegna perke non ci sono piu sequestri,peccato,che la sardegna e un grande porto per droga armi e altro e la criminalita si e minore in numero ma recupera con la qualita,tanto,che quando nel 2008 feci il concorso per i carabinieri lo psicologo dell arma disse vista la mia provenienza e da voi c e tanto lavoro da fare per noi,

    se non si decidono a riempirlo quel vuoto nell organico di 5000 unita queste cose continueranno a succedere sfortunatamente

  4. #4
    Sergente L'avatar di Light
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Mi spiace per questa gente che è morta per tentatre di migliorare, anche se di poco, il nostro paese...Onore a loro e a tutte le persone che hanno donato la propria vita per il bene di tutti noi!

    Vorrei inoltre dire Grazie a tutte quelle persone che ogni giorno rischiano la vita per far in modo che nel nostro paese regni sempre più la giustizia!
    1° TRIENNALE A.C.A.M

  5. #5
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Ricordo quell'episodio, una ferita non rimarginabile per la nostra isola .

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Ricordo quell'episodio, una ferita non rimarginabile per la nostra isola .
    io lo ricordo come se lo avessi vissuto, erano colleghi di mio papà, mi han fatto da padri fino ai due anni.... la loro mancanza si sente cose se fosse stato ieri! è molto bello il libro che han fatto su di loro e sulla vicenda....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •