Pagina 34 di 415 PrimaPrima ... 2432333435364484134 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 4143

Discussione: Normative per lo scorrimento delle vecchie graduatorie - THREAD UFFICIALE -

  1. #331

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ENRICO85 Visualizza Messaggio
    Infatti anche io ho cercato in tutto il web la mia graduatoria, e no esiste traccia nè sulla Gazzetta Uff che sul sito della GdF..

    Tempo fa per scrupolo ho chiamato l'URP della gdf i quali mi hanno risposto che loro non pubblicano sulla Gazzetta perchè ci sarebbero troppi nomi da inserire!!....Bha.. non ho parole..
    Tutte le FF.AA pubblicano le graduatorie sulla G.U, che storia è questa??

    Le PA non hanno l'obbligo di pubblicare le graduatorie sulla G.U?? Molto strana questa cosa. Meriterebbe un approfondimento

  2. #332
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Finche non c'è un riferimento normativo che li obbliga in tal senso, l'amministrazione agisce in modo legittimo
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  3. #333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ermesgdf Visualizza Messaggio
    Finche non c'è un riferimento normativo che li obbliga in tal senso, l'amministrazione agisce in modo legittimo
    A tal scopo dovrebbe applicarsi il D.P.R. 9-5-1994 n. 487 "Regolamento recante norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi".

    Art. 15
    comma 5. Le graduatorie dei vincitori dei concorsi sono pubblicate nel Bollettino ufficiale della Presidenza del Consiglio dei Ministri o dell'amministrazione interessata.
    comma 6. Di tale pubblicazione è data notizia mediante avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Dalla data di pubblicazione di detto avviso decorre il termine per le eventuali impugnative.


    Perchè questa legge viene disattesa?

  4. #334
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuasiBascoVerde Visualizza Messaggio
    Non sono espertissimo in Diritto Amministrativo. Credo che vengano approvate con una Determina del Comandante Generale del Corpo e, quindi, non risulta necessario pubblicarle sulla Gazzetta Ufficiale (però, posso anche sbagliarmi... non ne sono certo).

    Diverso è il discorso sulla "longevità" delle graduatorie... innazitutto, nonostante cosa riferisce alcune pagine fa einspritz, il maggior numero di Ispettori a scapito dei Finanzieri, se passerà la Norma, sarà certamente effettuato diminuendo il numero degli arruolamenti di quest'ultima categoria. La GdF, come le altre FF.PP. e le FF.AA., fanno aprte del c.d. "Comparto Sicurezza" e non sono mai state assogettate alla turnazione del personale del 50%. Non è che due vanno in pensione e uno lo arruolano. Non mi risulta proprio (e sono un appartenente). Come detto più volte... le regole di assunzione nella P.A. sono diverse dall'arruolamento... poi, le graduatorie valgono per 3 anni, solo se non viene fatto un'altro concorso... di fatto, solo un anno (tanto tempo addietro) si è verificato il caso di arruolamento oltre il numero dei vincitori... non si è più ripetuto e, penso proprio, non si ripeterà più. Ovvio che i VFP4/GdF sono "vincitori" di concorso (anche se... in "seconda aliquota"). Per loro, com'è ovvio e salvo dispositivi di legge emanati ad hoc, "dovranno" essere arruolati come da bando. Tutto qui. Gli INV, sono tagliati fuori automaticamente.

    ti sbagli di grosso
    in virtù del "principio" (a tutt'oggi vigente) di cui all'art. 1, comma 523°, cpv. 2 L. 296/2006, anche le forze di Polizia rientrano tra le amministrazioni soggette a limitazioni assuntive.

    poi un altra cosa per tutto il periodo di vigenza di legge delle graduatorie (3 anni salvo proroghe ) la dicitura esatta e' vng(vincitori non in graduatoria utile ) e non idonei non vincitori

  5. #335

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ENRICO85 Visualizza Messaggio
    Infatti anche io ho cercato in tutto il web la mia graduatoria, e no esiste traccia nè sulla Gazzetta Uff che sul sito della GdF..

    Tempo fa per scrupolo ho chiamato l'URP della gdf i quali mi hanno risposto che loro non pubblicano sulla Gazzetta perchè ci sarebbero troppi nomi da inserire!!....Bha.. non ho parole..
    http://www.militariforum.com/public/...2011124959.pdf

    se cerchi questa forse non hai guardato nemmeno un secondo perchè io l'ho trovata in 15 secondi ;-)
    nihil difficile volenti(speriamo!)
    G D F

  6. #336
    Caporale L'avatar di MAEL
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Chissà se domani avremo qualche buona notizia...
    http://www.camera.it/360?slAnnoMese=...lamentare=1504

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da einspritz Visualizza Messaggio
    A tal scopo dovrebbe applicarsi il D.P.R. 9-5-1994 n. 487 "Regolamento recante norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi".

    Art. 15
    comma 5. Le graduatorie dei vincitori dei concorsi sono pubblicate nel Bollettino ufficiale della Presidenza del Consiglio dei Ministri o dell'amministrazione interessata.
    comma 6. Di tale pubblicazione è data notizia mediante avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Dalla data di pubblicazione di detto avviso decorre il termine per le eventuali impugnative.


    Perchè questa legge viene disattesa?
    Io la interpreto in questo modo:
    le graduatorie sono pubblicate nel Bollettino ufficiale dell'amministrazione interessata (GdF) e nella Gazzetta Ufficiale c'è semplicemente l'avviso di pubblicazione della graduatoria e non la graduatoria stessa.

  7. #337

    Predefinito

    ciao atutti ci sono novita

  8. #338
    Vasquez
    Guest

    Predefinito

    Domani c'è la discussione in aula alle ore 11...Se viene approvato il tutto potrebbe cambiare la nostra vita..Ma al momento,personalmente penso al mio corso di "specializzazione" presso la scuola di cavalleria di Lecce xD

  9. #339

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vasquez Visualizza Messaggio
    Domani c'è la discussione in aula alle ore 11...Se viene approvato il tutto potrebbe cambiare la nostra vita..Ma al momento,personalmente penso al mio corso di "specializzazione" presso la scuola di cavalleria di Lecce xD
    Cioè domani la proposta 4116 viene presentata alla camera e votata? Dove hai letto questa informazione?

  10. #340
    Vasquez
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da einspritz Visualizza Messaggio
    Cioè domani la proposta 4116 viene presentata alla camera e votata? Dove hai letto questa informazione?
    Ho seguito su sky il canale dedicato alla politica..Ne parlano su facebook e ovunque..Domani riprende la discussione..Ma ti ripeto,io penso ai 4 anni da guerriero ke mi attendono non mi interessa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •