Pagina 254 di 501 PrimaPrima ... 154204244252253254255256264304354 ... UltimaUltima
Risultati da 2,531 a 2,540 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #2531
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vfmiliforum Visualizza Messaggio
    Ma cosi veloce ti hanno fatto sapere?Qua ho letto che ci vogliono mesi e mesi...bho
    Come è stato detto piu' volte, i tempi variano da Comando a Comando. Io, ad esempio, attesi solo 2 settimane tra la domanda e la prima visita e nel giro di un anno e mezzo avevo terminato il corso di formazione. In altri comandi ci vogliono anche 2-3 anni per fare le visite.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  2. #2532

    Predefinito

    [/COLOR]
    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Come è stato detto piu' volte, i tempi variano da Comando a Comando. Io, ad esempio, attesi solo 2 settimane tra la domanda e la prima visita e nel giro di un anno e mezzo avevo terminato il corso di formazione. In altri comandi ci vogliono anche 2-3 anni per fare le visite.
    Martedi vado a Roma e vedo un po.Ma mi potresti spiegare come funziona??

  3. #2533
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Se ricordo bene, qualche mese fa qualche utente aveva scritto proprio dei tempi del Comando di Roma. Se ben ricordo, sono tra quelli più lunghi.

    Riguardo a tutta la "trafila" ti invito a leggere il primo post della discussione, dove ho riassunto il tutto: http://www.militariforum.it/forum/sh...-amp-Volontari

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  4. #2534

    Predefinito

    Un ultima cosa,non perchè mi interessa molto,perchè secondo me chi vuole entrare a far parte di questo corpo lo stipendio è l'ultima cosa che deve guardare.Ma una volta diventato discontinuo lo stipendio è in base a ogni richiamo??Ma se ci sono situazioni di urgenza un discontinuo che è a casa in quel momento,e viene chiamato dal comando più vicino,viene pagato in base alle ore che è stato impegnato nell'urgenza giusto?In poche parole un vigile del fuoco discontinuo prende 900€ piu o meno ogni richiamo ed eventuali casi di emergenza viene pagato in base alle ore di lavoro giusto?

  5. #2535
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vfmiliforum Visualizza Messaggio
    Un ultima cosa,non perchè mi interessa molto,perchè secondo me chi vuole entrare a far parte di questo corpo lo stipendio è l'ultima cosa che deve guardare.Ma una volta diventato discontinuo lo stipendio è in base a ogni richiamo??Ma se ci sono situazioni di urgenza un discontinuo che è a casa in quel momento,e viene chiamato dal comando più vicino,viene pagato in base alle ore che è stato impegnato nell'urgenza giusto?In poche parole un vigile del fuoco discontinuo prende 900€ piu o meno ogni richiamo ed eventuali casi di emergenza viene pagato in base alle ore di lavoro giusto?
    Quello che dici tu è il discorso che va fatto per il personale iscritto presso i distaccamenti volontari, che quando danno la reperibilità vengono chiamatti per le urgenze e pagati per le ore di intervento effettuate.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #2536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vfmiliforum Visualizza Messaggio
    Ma cosi veloce ti hanno fatto sapere?Qua ho letto che ci vogliono mesi e mesi...bho
    In quel di Varese funziona che una volta presentata la domanda (di persona e direttamente al Caposquadra addetto "all'arruolamento"), viene rilasciato un foglio con l'elenco di alcuni esami/certificazioni da fare privatamente (Rx toracico, esame del sangue, certificazione atnitetanica e antiepatite); una volta in possesso di tali esami ci si può presentare presso il comando per la prima visita ogni primo sabato del mese (previa conferma telefonica); Ovviamente i tempi si dilungheranno per i passaggi successi.

  7. #2537

    Predefinito cuscini ad aria per sollevamento

    Ultima modifica di sasygrisù; 24-01-12 alle 13: 31

  8. #2538
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Benevento
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ElFede Visualizza Messaggio
    Avevo lo stesso dubbio anche io e chiedendo a diversi vigili del fuoco, ma anche qui nel forum, mi è stato detto che lo si può fare partecipando ovviamente da civili!!! Però chissa quando uscirà purtroppo

    Ciao
    si può partecipare lo stesso(anche se bisogna vedere sempre come viene formulato il bando);il concorso scorso(814)era diviso in categorie dove chi partecipava da civile partecipava per l'otto per cento,chi partecipava da discontinuo partecipava per il dodici per cento,chi partecipava da vfp1 partecipava per il quaranta cinque per cento,il restante trentacinque per cento era riservato per altre categorie diciamo "particolari"...speriamo che il concorso che aspettiamo tutti(e che non si sa se esca)sia interno ovvero solo per i discontinui...

  9. #2539
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da castelnik Visualizza Messaggio
    si può partecipare lo stesso(anche se bisogna vedere sempre come viene formulato il bando);il concorso scorso(814)era diviso in categorie dove chi partecipava da civile partecipava per l'otto per cento,chi partecipava da discontinuo partecipava per il dodici per cento,chi partecipava da vfp1 partecipava per il quaranta cinque per cento,il restante trentacinque per cento era riservato per altre categorie diciamo "particolari"...speriamo che il concorso che aspettiamo tutti(e che non si sa se esca)sia interno ovvero solo per i discontinui...
    scusami cosa intendi per categorie"particolari"???? fioooo il 45% per vfp1 ma scusate perchè una percentuale cosi elevata per imilitari??? cioè come la vedo io dovrebbero dare più possibilatà ai discontinui che ai militari.....,volevo chiedere una cosa anche discontinui fanno i corsi che fanno i pemanenti tipo SAF??

  10. #2540
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    I discontinui durante il corso di formazione fanno solo il SAF 1A cioè le nozioni base

    credo che castelnik per categorie particolari intendesse coloro che avevano svolto il servizio civile

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •