Pagina 23 di 27 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 262

Discussione: Polizia Provinciale Roma

  1. #221
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pierba Visualizza Messaggio
    Il concorso per la polizia provinciale è stato rinviato al 2 gennaio 2013

    http://www.provincia.rm.it/concorsi2...013guardia.pdf

    Beh l'unico modo per non ricevere ricorsi è continuare a rinviarlo.. Mah..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  2. #222
    Caporale L'avatar di Pierba
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Cerveteri (RM)
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Perché bandire concorsi se poi la situazione deve essere questa?

  3. #223

    Predefinito

    Scusatemi, ci stanno dicendo praticamente che il concorso non si farà piu'...perchè nel marzo 2013 le province saranno abolite e praticamente al 95% il concorso non si farà piu'....lascio il 5% di possibilità solo perchè non è stata dichiarata ufficialmente la revoca...

    Riguardo al fatto poi che siamo nel Lazio e non nel meridione, dico solo che un analogo concorso alla Provincia di Cosenza, al quale ho partecipato, è stato espletato in circa un anno e mezzo dal bando pur in presenza di controversie di tipo legale.....quando si dice demagogia...
    Ultima modifica di cadet; 16-12-11 alle 15: 42

  4. #224
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Dovete avere pazienza.
    Ma l'attuale situazione richiede che sia fatta appunto chiarezza su questa materia.
    Vedremo l'evolversi della cosa.
    Certo è che se le Provincie come pare verranno abrogate, di fare nuovi concorsi per le stesse, se prima
    non si indicheranno le alternative alle stesse, non mi sembra proprio il caso di farli.

  5. #225

    Predefinito

    e anche stavolta quindi , come nel passaggio da leva obbligatoria a volontaria, lo Stato nel quale sono nato e cresciuto mi ha "purgato" in termini di diritti....continuando così la disaffezione diverrà tale che cambiero' nazione, andando magari in Germania o Francia...e ci prendero' pure la cittadinanza!

    Ti, suggerisco la Cambogia.
    Ma non credo che li la situazione sia diversa.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 16-12-11 alle 21: 31

  6. #226
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    e anche stavolta quindi , come nel passaggio da leva obbligatoria a volontaria, lo Stato nel quale sono nato e cresciuto mi ha "purgato" in termini di diritti....continuando così la disaffezione diverrà tale che cambiero' nazione, andando magari in Germania o Francia...e ci prendero' pure la cittadinanza!
    Posso anche comprendere lo sfogo e lo prendo come tale.
    Sono state spiegate molto bene anche le motivazioni che hanno portato allo slittamento del concorso.
    Detto questo, rientriamo in tema per non trasformare la discussione in qualcosa di diverso...e non credo sia il caso di aggiungere altro.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  7. #227

    Predefinito

    Proprio per rientrare in tema e non trasformare la discussione in qualcosa di diverso, propongo, anzi auspico, che qualche rappresentante della Provincia o magari qualche funzionario intervenga qua sul forum o sul sito ufficiale nella sezione Rassegna stampa magari, a dare delucidazioni in merito al concorso in oggetto come avvenuto per il concorso per il Comune di Roma - Polizia Roma Capitale per il quale sono anche candidato, nel quale un rappresentante dell'ente si è gentilmente prestato ad un'intervista fornendo chiarimenti in merito ad un iter un pò lungo e travagliato...

    A questo punto credo che rimaniamo in civilissima attesa un pò tutti i lettori del forum e i partecipanti ammessi...tutto questo con la massima cordialità...saluti

  8. #228
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Come umile rappresentante della Provincia, diciamo umile dipendente che è meglio, posso solo dire che il concorso non ha nulla a che fare con il rdimensionamento (eventuale..staremo a vedere...) delle province. Da quello che io so, i sindacati stanno spingendo molto affinché questo concorso si faccia. Il 2 gennaio è vicino e speriamo non sia nuovamente rinviato.
    Sul tema principale, ossia abolizione delle Province, non dimentichiamo che questo passaggio può avvenire solo tramite legge Costituzionale. Quindi per abolirle, favorevoli o no, ce ne vuole ancora. Entro Aprile o marzo (non ricordo bene) si dovrà esprimere la Regione (con apposita Legge come citato nel decr. Monti) per decidere quali funzioni verranno passate a quest'ultima o che delegherà ai Comuni. Per quanto riguarda le risorse umane, credo che passare circa 4.000 dipendenti ai Comuni sia cosa improbabile. Che questi siano ragionieri, guardie provinciali o dirigenti. Questo perché sobbarcarsi di tutti questi stipendi è impossibile, come credo sia impossibile assumere funzioni come la viabilità e altro. Sicuramente, se si farà, credo che prenderà tutto o quasi la Regione e per quanto riguarda la nostra categoria professionale ci potranno essere delle "evoluzioni": 1) far diventare tutte le Guardie Provinciali Guardiaparco (che hanno già qualifica di PG-per legge regionale nel Lazio- e PS in molte aree protette; 2) la possibile creazione di una Polizia Regionale con gli stessi compiti della Provinciale; 3) Modificare interamente la Legge Regionale della PL e creare Distaccamenti di PL sul territorio (cosa improbabilissima!).
    Saluti colleghi...
    L' ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre. (Egidio).

  9. #229
    Caporale L'avatar di Pierba
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Cerveteri (RM)
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcopolprov Visualizza Messaggio
    Come umile rappresentante della Provincia, diciamo umile dipendente che è meglio, posso solo dire che il concorso non ha nulla a che fare con il rdimensionamento (eventuale..staremo a vedere...) delle province. Da quello che io so, i sindacati stanno spingendo molto affinché questo concorso si faccia. Il 2 gennaio è vicino e speriamo non sia nuovamente rinviato.
    Si ma la pubblicazione delle date è stata rinviata al 2 gennaio 2013 non 2012, quindi non è proprio vicino vicino

  10. #230
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Si infatti mi sono sentito in mp con Lupo e mi sono reso conto che l'anno è 2013 3 non 2012. Incredibile ragazzi! Oggi l'ho letto e ero convinto che fosse 2012. Mamma mia! Sono rincogl...., sarà la prossima paternità!! Cosa dire allora? Sicuramente che sono tra i primi a dispiacersi. Veramente!
    Saluti colleghi...
    L' ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre. (Egidio).

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •