Pagina 100 di 344 PrimaPrima ... 50909899100101102110150200 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #991

    Predefinito

    salve a tutti;vorrei farvi una domanda:io sono un agente della polizia di stato in servizio a milano;vorrei sapere se fosse possibile transitare dalla polizia di stato alla polizia municipale,magari della mia citta'( bari),visto che per tornare a casa dovro' aspettare minimo minimo 15 anni.....grazie

  2. #992
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giocinghiale Visualizza Messaggio
    salve a tutti;vorrei farvi una domanda:io sono un agente della polizia di stato in servizio a milano;vorrei sapere se fosse possibile transitare dalla polizia di stato alla polizia municipale,magari della mia citta'( bari),visto che per tornare a casa dovro' aspettare minimo minimo 15 anni.....grazie
    Mi dispiace, ma dovresti fare un concorso nella Polizia Locale e poi fare richiesta di mobilità per Bari o posti vicini..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  3. #993
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Con oggi si può sancire l' apertura del trhead dove verranno inseriti I Concorsi in Atto nella Polizia Locale..
    Come responsabili di questa sezione, sia io che Blushield, ci impegneremo a tenerlo aggiornato e contiamo sul vostro aiuto(segnalandoci tramite mp) gli eventuali bandi a noi sconosciuti.
    Come vedete sono presenti tutte le regioni e man mano che i bandi saranno scaduti li editeremo. E in base a quanto pubblica la Gazzetta Ufficiale e a quanti ne verremo a conoscenza(anche grazie a voi) ne aggiungeremo di volta in volta..
    Per un fatto di chiarezza penso che sia meglio tenerla chiusa, avremo comunque questa discussione per poter discutere sui concorsi, come abbiamo fatto fino ad ora..

    Mi auguro sia un buon servizio che questa sezione fornirà a tutti gli aspiranti e a coloro che cercano mobilità.
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  4. #994
    Caporale L'avatar di Pierba
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Cerveteri (RM)
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Con oggi si può sancire l' apertura del trhead dove verranno inseriti I Concorsi in Atto nella Polizia Locale..
    Come responsabili di questa sezione, sia io che Blushield, ci impegneremo a tenerlo aggiornato e contiamo sul vostro aiuto(segnalandoci tramite mp) gli eventuali bandi a noi sconosciuti.
    Come vedete sono presenti tutte le regioni e man mano che i bandi saranno scaduti li editeremo. E in base a quanto pubblica la Gazzetta Ufficiale e a quanti ne verremo a conoscenza(anche grazie a voi) ne aggiungeremo di volta in volta..
    Per un fatto di chiarezza penso che sia meglio tenerla chiusa, avremo comunque questa discussione per poter discutere sui concorsi, come abbiamo fatto fino ad ora..

    Mi auguro sia un buon servizio che questa sezione fornirà a tutti gli aspiranti e a coloro che cercano mobilità.
    Complimenti per il servizio, davvero una bella idea!

    Intanto prossima settimana usciranno le date per il concorso per Guardia Provinciale della Provincia di Roma, speriamo che non rinviino il tutto di nuovo (sarebbe la terza volta...).

  5. #995
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Ulteriore rinvio per il concorso di 300 Istruttori Agenti di Polizia Locale di Roma Capitale:

    Le prove preselettive delle seguenti procedure selettive pubbliche, per titoli ed esami, - avviso di indizione Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale “Concorsi” del 23 febbraio 2010 - si svolgeranno dal mese di aprile 2012 al mese di luglio 2012:

    17) procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per il conferimento di n. 300 posti nel profilo professionale di Istruttore Polizia Municipale cat. C – posizione economica C1 - Famiglia Vigilanza;


    Sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale “Concorsi” del 31 gennaio 2012 saranno pubblicate la sede d’esame, il calendario d’esame e le modalità di realizzazione delle singole prove, nonché le date di pubblicazione, sul sito internet istituzionale dell’Amministrazione www.comune.roma.it , dei test da somministrare per la fase preselettiva di ciascuna procedura concorsuale .
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  6. #996
    Utenti MF supporter L'avatar di kenshiro
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    302

    Predefinito Distacco e comando: differenze

    Non sapendo se creare una nuova discussione sull'argomento, la posto qui, (salvo poi che i moderatori preferiscano spostarla) visto che questi due istituti toccano anche la PL.

    Dal titolo si evince subito la questione: quali sono le differenze tra questi due istituti?
    Partiamo dal fatto che entrambi prevedono la possibilità di mandare un impiegato a prestare servizio presso un'altra amministrazione...
    SEMPER FIDELIS


    VFA 2°/02 21° RGT artiglieria terrestre "TRIESTE" - 1^ BATTERIA -" BRIGATA CORAZZATA "PINEROLO" - Foggia

  7. #997
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiro Visualizza Messaggio
    Non sapendo se creare una nuova discussione sull'argomento, la posto qui, (salvo poi che i moderatori preferiscano spostarla) visto che questi due istituti toccano anche la PL.

    Dal titolo si evince subito la questione: quali sono le differenze tra questi due istituti?
    Partiamo dal fatto che entrambi prevedono la possibilità di mandare un impiegato a prestare servizio presso un'altra amministrazione...

    Direi di parlarne quì: se la discussione dovesse approfondirsi molto, la spostiamo aprendone una dedicata.

    Preliminarmente i due istituti pongono il personale a carico di amministrazioni diverse da quelle di provenienza, anche solo per detrminati periodi o determinati incarichi.
    Entrambi devono essere normati dal Regolamento di ogni singolo sorpo/servizio di PL ma la differenza non è ben chiara, tanto che sono dovuti intervenire diversi pareri anche dell'Aran e sentenze.
    Posto un approfondimento prolisso ma completo e ben fatto che può aiutare a capire megli la differenza.
    Sottolineo ancora che nello specifico è d'obbligo fare riferimento a quanto contenuto nel Regolamento del Corpo di appartenenza, in quanto tali istituti possono essere regolamentati anche con sensibili differenze da Comune a Comune.

    http://www.polizialocalebg.it/?TabId...&articleId=344

    L'impaginazione della pagina suddetta non risulta particolarmente agevole per la lettura: consiglio un copia/incolla su un foglio di Word.
    Ultima modifica di Blushield; 15-12-11 alle 13: 34
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  8. #998
    Soldato L'avatar di Guadalcanal
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Gli anni dopo cui si può chiedere la mobilità, se non erro, variano da Comune a Comune. Come posso sapere questo dato riguardo un Comune in particolare? Dite che l'unico modo è telefonare e chiedere?

  9. #999
    Soldato L'avatar di Gators
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Brescia, ITALY
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Salve gente, avete notizie che riguardano questo maxiemendamento che imporrebbe gli enti ad esaurire le graduatorie in essere prima di indire un nuovo concorso?
    Ho dato un'occhiata veloce in internet, ma sembra non sia stato inserito nella Legge di Stabilita'. Spero di sbagliarmi.

  10. #1000
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guadalcanal Visualizza Messaggio
    Gli anni dopo cui si può chiedere la mobilità, se non erro, variano da Comune a Comune. Come posso sapere questo dato riguardo un Comune in particolare? Dite che l'unico modo è telefonare e chiedere?
    E' una possibilità, ma ricordo che l'istituto della mobilità non obbliga automaticamente l'ente a rilasciarla a chi ne fa domanda, indipendentemente dal periodo dopo il quale, a norma del regolamento interno, può essere richiesta legittimamente richiesta.
    L'attuale situazione, che sostanzialmente nega la possibilità di aumentare il personale o di sostituirlo automaticamente in caso di pensionamento, stà portando ad una situazione di stallo anche per le mobilià; inftti sempre più spesso o un operatore si trova un sostituto (che possa naturalmente andare bene all'amministrazione di appartenenza) con il quale "scambiare" il comando di appartenenza, oppure picche.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Pagina 100 di 344 PrimaPrima ... 50909899100101102110150200 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •