Pagina 70 di 242 PrimaPrima ... 2060686970717280120170 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 2419

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Arma dei Carabinieri

  1. #691
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lima83 Visualizza Messaggio
    In realtà la scorta di sicurezza glie la fa il Nucleo Presidenza della Repubblica...i Corazzieri fanno scorta d'onore...
    Ed anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo.
    Non si trova molto su questo Nucleo sulla rete...
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  2. #692

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carabiniere Visualizza Messaggio
    Quelli nella foto sono i cosiddetti "alamari fuori ordinanza", anche io li uso, non c'è nessuna differenza con quelli metallici, sono solo più bombati
    e danno un tocco in più alla divisa. Sono fuori ordinanza ma ormai sono accettati da tutti, è meglio però, prima di decidere di usarli, di chiedere al
    proprio comandante se va bene, non dovrebbe fare storie ( con me nessuno le ha fatte). Per quanto riguarda il brevetto, sì, si dovrebbe continuare
    a fare un minimo di lanci annui, ma quasi tutti tengono il brevetto con la stella, pur essendo " inattivi "
    Grazie futuro collega, leggendo vedo che hai una grande cultura in questi campi, complimenti!
    Senza sforzo, senza sacrificio e senza sangue nulla si ottiene nella storia.

  3. #693

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carabiniere Visualizza Messaggio
    L' ordine è pressochè questo: - decorazioni al valor militare/civile.-Ordini della repubblica ( ordine al merito, ordine militare d' italia...) ricompense al merito della croce rossa - medaglie o croci di anzianità ( mauriziana, lungo comando, anzianità) - campagne militari estere ( decorazioni rilasciate dallo stato italiano) - decorazioni straniere ( NATO, UE, ONU) Ordine di Malta - Ordini pontifici - Ordini stranieri.
    Qui puoi "comporre" il tuo medagliere http://www.esercito.difesa.it/Equipa...edagliere.aspx
    Grazie ad entrambi ragazzi
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  4. #694
    Soldato L'avatar di recchiapecora
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mukkina_80 Visualizza Messaggio
    Ho sentito che vi è una parola, credo si chiami spis, che si usa quando vengono prese le impronte digitali su qualcuno...ma cosa significa esattamente l'acronimo?

    EDIT: ma...l'arma dei cc è stata l'ultima FA a far entrare le donne o fin dal 2000, quindi già con accademia, auc ecc...le donne sono entrate contemporaneamente nei cc, gdf, cfs, polizia penitenziaria, vigili del fuoco ecc...? Mi illustrate bene la situazione che mi è poco chiara?

    Grazie
    (S.P.I.S.) Security palmprint identification system

  5. #695

    Predefinito

    ...

  6. #696
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Domandona farlocca.
    Tempo addietro, leggevo come in PdS la dotazione di Istituto sia un caricatore, e ne venga assegnato un secondo per servizi particolari.
    E così anche nell'Arma..?
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  7. #697
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    La dotazione è di un caricatore da 15 colpi. e ne viene fornito un altro, vuoto. C'è l' usanza di rendere carico anche il secondo, "risparmiando" e facendo le formichine quando si va in poligono...
    Nei Secoli Fedele

  8. #698
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carabiniere Visualizza Messaggio
    La dotazione è di un caricatore da 15 colpi. e ne viene fornito un altro, vuoto. C'è l' usanza di rendere carico anche il secondo, "risparmiando" e facendo le formichine quando si va in poligono...
    Capisco!
    Quindi nemmeno in servizi che so, di scorte o antirapina, vengono forniti altri 15 colpi?
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  9. #699
    Sergente L'avatar di Luketto
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    265

    Predefinito

    ragazzi scusate, fra qualche mese probabilmente settembre dovrei partire per Sydney, e volevo sapere se secondo voi era previsto un concorso ACAM, il 18°! Chiamando l'Urp settimana scorsa mi hanno liquidato dicendomi di consultare la bacheca sul sito (sempre aggiornato) e che per il momento non sono previsti concorsi. Sul forum però avevo letto qualcosa...voi che pensate?
    Memento Audere Semper

  10. #700
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Di solito c'è tutti gli anni ed esce fra giugno e luglio...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •