Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Benedizione "Strumenti di guerra"

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raven Visualizza Messaggio
    ..........................

    Chiusa la piccola nota polemica non aggiungerò null'altro =)
    Siccome ot viene cancellato, ricordando il tema della discussione.

  2. #12
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Guardate ho dei testimoni di Geova come vicini, ma fortunatamente non sono mai stati invasivi, nè ci hanno mai dato volantini o intavolato discussioni da "marciapiede"(anche se è una contraddizione). Sarà anche per il fatto che ci vedono uscire di casa con uno zaino in spalla, tanta energia e un mondo da esplorare(scout) hahaha e mi sa tanto che non hanno il coraggio di venire a romperci...
    Non chi comincia ma quel che persevera

  3. #13
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    Guardate ho dei testimoni di Geova come vicini, ma fortunatamente non sono mai stati invasivi, nè ci hanno mai dato volantini o intavolato discussioni da "marciapiede"(anche se è una contraddizione). Sarà anche per il fatto che ci vedono uscire di casa con uno zaino in spalla, tanta energia e un mondo da esplorare(scout) hahaha e mi sa tanto che non hanno il coraggio di venire a romperci...
    Sanno ben loro a chi rivolgersi.
    Non occorre che io spieghi tante cose. Verificate di persona osservando i loro comportamenti ed informandovi sulla loro organizzazione. Non fate scelte avventate.
    Abbiamo gli strumenti adatti per verificare e confrontare con altre "confessioni" ciò che loro propongono.
    Credere o avere fede oltre ad essere un dono è una scelta importante per la nostra vita spirituale, in considerazione del fatto che ogni confessione si muove all'interno di una delle tre gandi religioni monoteiste. A cosa servono tutte le varie divisioni quando il Dio è unico?.

  4. #14
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Sanno ben loro a chi rivolgersi.
    Non occorre che io spieghi tante cose. Verificate di persona osservando i loro comportamenti ed informandovi sulla loro organizzazione. Non fate scelte avventate.
    Abbiamo gli strumenti adatti per verificare e confrontare con altre "confessioni" ciò che loro propongono.
    Credere o avere fede oltre ad essere un dono è una scelta importante per la nostra vita spirituale, in considerazione del fatto che ogni confessione si muove all'interno di una delle tre gandi religioni monoteiste. A cosa servono tutte le varie divisioni quando il Dio è unico?.
    credo che cambino i propositi, i fini e le buone intenzioni. Faccio un esempio che con la religione non c'entra molto ma può chiarire il concetto.
    Io sono scout da molti anni, scout convinto della genuinità e dell'utilità del movimento scout nel mondo. Ma non ho bisogno di andare di casa in casa a consegnare foglietti e a dire alle persone quanto bella è la mia vita e quanto loro sbaglino. Sono loro ad informarsi su quello che faccio io. Perchè? Credo per via del fatto che anche se ne usciamo distrutti(puzzolenti, pieni di vesciche e dolori), abbiamo un sorriso grande come una "casa".
    Allo stesso modo accade con la fede. Ma credo di essere un po' OT

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Comunque sia, tornando al tema della discussione.
    Anche io mi chiedo(volendo intraprendere la carriera nelle FFAA) quanto l'idea di fede e di cristianesimo, possa combaciare con quella di servire l'Italia e l'umanità con le armi. Ma penso che per quante motivazioni possa darmi, la risposta la devo trovare dentro di me in un modo solo: vivendo e mettendomi in discussione. Che ne pensate?
    Non chi comincia ma quel che persevera

  5. #15
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Qui puoi trovare la risposta che cerchi
    http://www.militariforum.it/forum/sh...guerra-Peccato

  6. #16
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Qui puoi trovare la risposta che cerchi
    http://www.militariforum.it/forum/sh...guerra-Peccato
    Si avevo già letto tutta la discussione con attenzione. Ma proprio per questo dico che ognuno deve darsi una sua motivazione, la discussione sicuramente è d'aiuto ma le motivazioni sono proprie. Lo testimonia il fatto che snipe è rimasto basito di fronte alla semplice domanda del testimone di Geova
    Non chi comincia ma quel che persevera

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •