Risultati da 1 a 10 di 615

Discussione: Guardia di Finanza (Informazioni generali)

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Predefinito

    Meglio essere a compartimenti stagni. Ognuno si specializza e lavora nel suo settore. Siamo tutti della G di F ma c'è chi fa soccorso alpino e chi investiga la camorra. Al contrario non vi sono ne squadre omicidi ne reparti di polizia scientifica. Al contrario di come la pensi tu, ma si tratta di un parere e non di una critica, io eviterei i doppioni tra forze di polizia che portano ad uno spreco di risorse. Che senso ha allestire laboratori di analisi sia per la Polizia e per i CC nelle stesse sedi? Non sarebbe meglio demandare il compito ad un solo reparto? Stessa cosa per scorte, indagini di livello, soccorsi in mare ed in montagna e via discorrendo.

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Rome forever
    Messaggi
    1,475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SimoX Visualizza Messaggio
    Meglio essere a compartimenti stagni. Ognuno si specializza e lavora nel suo settore. Siamo tutti della G di F ma c'è chi fa soccorso alpino e chi investiga la camorra. Al contrario non vi sono ne squadre omicidi ne reparti di polizia scientifica. Al contrario di come la pensi tu, ma si tratta di un parere e non di una critica, io eviterei i doppioni tra forze di polizia che portano ad uno spreco di risorse. Che senso ha allestire laboratori di analisi sia per la Polizia e per i CC nelle stesse sedi? Non sarebbe meglio demandare il compito ad un solo reparto? Stessa cosa per scorte, indagini di livello, soccorsi in mare ed in montagna e via discorrendo.
    Non posso che quotare il tuo post

  3. #3
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Mi associo alla quotazione di Nefti sul post di SimoX

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    E visto che la gdf si occupa di molti ambiti (come detto appunto dalla tributaria, al narcotraffico all'evasione ecc)... Ogni finanziere può scegliere in che ambito lavorare oppure si finisce dove capita?

  5. #5
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonovoxx Visualizza Messaggio
    E visto che la gdf si occupa di molti ambiti (come detto appunto dalla tributaria, al narcotraffico all'evasione ecc)... Ogni finanziere può scegliere in che ambito lavorare oppure si finisce dove capita?
    L' incarico di ogni soingolo Militare viene dato dal Comandante di Reparto. Pian piano, poi passato un pò di tempo e dimostrate largamente capacità ed ambizioni individuali si può a gradimento e previa autorizzazione del predetto Comandante essere impiegati nel campo richiesto

  6. #6
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SimoX Visualizza Messaggio
    Meglio essere a compartimenti stagni. Ognuno si specializza e lavora nel suo settore. Siamo tutti della G di F ma c'è chi fa soccorso alpino e chi investiga la camorra. Al contrario non vi sono ne squadre omicidi ne reparti di polizia scientifica. Al contrario di come la pensi tu, ma si tratta di un parere e non di una critica, io eviterei i doppioni tra forze di polizia che portano ad uno spreco di risorse. Che senso ha allestire laboratori di analisi sia per la Polizia e per i CC nelle stesse sedi? Non sarebbe meglio demandare il compito ad un solo reparto? Stessa cosa per scorte, indagini di livello, soccorsi in mare ed in montagna e via discorrendo.
    mi associo al parere che una ottimizzazione delle risorse sarebbe la scelta migliore

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •