Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 43 di 1604 PrimaPrima ... 33414243444553931435431043 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #421
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waldi Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti,volevo chiedere ma è vero che per il 2011 non ci sarà il vfp1?o addirittura che lo facciano durare 4 mesi?
    Ovviamente ancora non si può sapere perchè il concorso VFP1 deve uscire sulla Gazzetta Ufficiale, e di solito esce a settembre... Quindi dobbiamo solo aspettare...

    Cmq ho letto in qualche sito che dovrebbe essere varato di nuovo per 12.000 volontari, ma diluiti meglio dei canonici 3.000 volontari a blocco (ovvero che probabilmente qualche blocco ne avrà di più e qualche altro di meno nella stessa misura)...
    Vedremo, comunque sicuro il VFP1 ci sarà e si farà per ancora un bel pò.

    Quanto sarebbe meglio se rimettessero la leva obbligatoria così facciamo svegliare QUEI giovani italiani che sono diventati tutti schiavi dei videogiochi e della tecnologia... Sovrappeso e poco avvezzi a lasciare la casetta familiare...
    Dico QUEI perchè anche io sono giovane, anzi giovanissimo... Però non mi riconosco in questa nuova generazione di obesi... Si deve sudare e produrre... Altrimenti saremmo larve e non uomini... Ma non voglio fare della gratuita filosofia (anche xk non mi pagano ihih)

  2. #422
    corradinho
    Guest

    Predefinito

    Sono d'accordo con JONNY. Oggigiorno i valori di vita non vengono piú apprezzati, tutto é diventato superficiale e il lavore e lo sforzo sono termini ormai sconosciuti ai "giovani" di oggi. Io compio 24 anni frá 3 settimane e vivo in svizzera. Vado anche io per il concorso del VFP1 per il primo blocco 2011, infatti non ne posso piú di una vita circondata da gente, che sempre piú non sá cosa vuol dire DOVERE. Io nemmeno mi ci vedo in questa generazione. Non ho avuto un passato facile, ho dovuto lavorare e soffrire per arrivare a ció che ho ottenuto e a quello che sono. Nessuno mi ha regalato niente, soltanto sudore...é alla fine ne sono fiero. E da un pezzo che desidero entrare nell'esercito. Ormai sono arrivato al punto estremo, e sono pronto a rinunciare ad un posto in banca (perito informatico), con tanto di stipendio, ma soprattutto alla mia famiglia, per la mia patria! Voglio dimenticare il passato, fare una nuova esperienza fuori dal normale, e soprattutto lo faccio per l'autostima e l'orgoglio di me stesso, per vedere di che stoffa sono fatto. Magari dopo questa esperienza (se ci riusciró ad entrare), ritorneró con ben altri punti di vista e prospettive per il futuro, e magari riusciró a percepire i valori che la vita ci offre. Purtroppo e tutta una questione di propaganda, mass media e societá, ma se non si vuol finire a diventare delle larve, bisogna distinguersi e non mollare alla propria ideologia. Essere conservativi all giorno d'oggi, s'ingifica credere in se stessi e rispettare le tradizioni sia culturali, che etiche.

    Ma il bando per il 1° blocco 2011 non dovrebbe uscire nei prossimi giorni?

  3. #423

    Predefinito

    Ciao a tutti. Sono un VFP1 pentitissimo della scelta che ha fatto. La vita che sto conducendo ora non è per me e ho intenzione di congedarmi. Vorrei sapere a cosa vado incontro scindendo il mio contratto annuale. Rispondete grazie
    Aspirante Agente Polizia di Stato

  4. #424
    Utenti Storici L'avatar di titty
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LcR Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Sono un VFP1 pentitissimo della scelta che ha fatto. La vita che sto conducendo ora non è per me e ho intenzione di congedarmi. Vorrei sapere a cosa vado incontro scindendo il mio contratto annuale. Rispondete grazie
    La possibilità di prosciogliersi (dimissione) è entro i 60 giorni ...dopo questi ti liberi dal vincolo se ti prosciogliolgono d'autorità o d'ufficio (es. ti riformano, es.assunzione in una pubblica amministrazione, gravi e comprovati motivi familiari).
    Ultima modifica di titty; 02-09-10 alle 18: 18

  5. #425
    Maresciallo L'avatar di ciocio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LcR Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Sono un VFP1 pentitissimo della scelta che ha fatto. La vita che sto conducendo ora non è per me e ho intenzione di congedarmi. Vorrei sapere a cosa vado incontro scindendo il mio contratto annuale. Rispondete grazie
    ciao posso chiederti i motivi?se vuoi rispondimi anche in privato
    vendo libro nissolino manuale 2010 concorso maresciallo carabinieri + alpha test manuale (con materie non presenti nel Nissolino) contattatemi in privato

  6. #426
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciocio Visualizza Messaggio
    ciao posso chiederti i motivi?se vuoi rispondimi anche in privato
    penso che sarebbe utile per tutti avere il parere di una persona che è all'interno.
    Dicci quanto più possibile grazie così magari qualcosa l'impariamo anche noi!
    Grazie LcR

  7. #427
    Caporale L'avatar di Blaike
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7

    Predefinito

    salve a tutti MI AIUTATE i a risolvere i miei dubbi???? eccoli qui:


    1° : io l'anno scorso avevo presentato domanda per il 4° blocco vfp1 2009 , ma per via di una discussione famigliare e per altri motivi , non mi sono presentato alle visite .... secondo voi è un problema grave ?? rischio che la lettera non mi arrivi??


    2° : io ho 19 anni e sono del 1990 , posseggo 7 punti , sono spaventatissimo per il fatto che nn riesco ad entrare in graduatoria .. secondo voi sono pochi , posso venire penalizzato??????


    3° : ultimo dubbio .... ho la paura di non essere preso e ritrovarmi in mezzo ad una strada , xkè la vita militare è l'unica che io voglia intraprendere , xò avrei pensato di iscrivermi all'università frequentando la facoltà di scienze della difesa e della sicurezza secondo voi è una buona idea????

  8. #428
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Dipende se il proscioglimento è d'ufficio o autorità.
    Nel primo caso con un contratto lavorativo superiore alla durata della ferma ti prosciogli senza problemi.

    Poi ci sono casi tipo il prosciglimento per raggiunto limite di giorni di convalescenza ovvero 120.

    D'autorità non credo sia il tuo caso,e poi penso sia intuibile a cosa si allude.


    Ragazzi.La vita militare non si può capire,la si deve provare sulla propria pelle per giudicarla,anche se a volta,anche questo,in certi posti,non basta.
    Un civile non capirà mai che significa portare le stellette,è impossibile.
    Quindi ogni giudizio è personale,e a seconda delle proprie esperienze ognuno trae i propri giudizi,che ripeto sono personali.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  9. #429

    Predefinito

    1- no, non ci sono problemi
    2-con 7 punti e del '90 sei dentro ma in fondo, io ti consiglio di prendere porto d'armi e fare il BLS, così almeno con 8 punti vai sul sicuro, io che sono del '92 li sto facendo per non finire in fondo alla graduatoria
    3-è il mio stesso dubbio, ma non so risponderti

  10. #430
    Caporale L'avatar di Blaike
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7

    Predefinito

    e ma ormai io ho presentato domanda , anke se prendo il porto d'armi e il BLS nn glieli posso aggiungere........ cmq il mio problema più grande resta il fatto ke l'anno scorso nn mi sono presentato alle visite mediche e adesso ho paura ke per ciò venga scartato

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •