salve a tutti.
ho una domanda alla quale non so dare ancora risposta..
il giorno 20 ho acquisito il beps tramite la croce rossa del comitato locale di novara, ai fini d integrare "il bls" come punto di credito per l esercito.
fin da subito mi è stato detto che il "beps",funge da fratello maggiore,per così dire del famoso bls,perciò non c sarebbero stati problemi ad integrare il bls per l esercito o per altri enti... il punto è che leggendo la risp d un utente ad una mia domanda,mi sorgono ulteriori dubbi...
vi riporto la risposta:

"Sono pioniere da parecchi anni ormai. A livello di esercito la croce rossa ti conta solo se hai il BLS che lo conseguirai in un altro step visto che fa parte del 118... Il BEPS non è nulla... È solo l inizio.. E a livello ministeriale nn conta nulla!! Cmq piacere sono un collega di terni (umbria)..."

perciò la mia domanda è questa: ma il bls ce l ho o no??' so che sembra stupido,ma ai fini di doverlo usare come credito per l esercito per me è importante saperlo.
mi è stato detto da SUBITO,ancor prima d iniziare il corso di 3 mesi per il beps,che per il bls non c eran problemi,che dopo il primo step l avrei avuto alla mano e pronto per essere riconosciuto anche al di fuori di cri...
a quanto risp qust utente però.... forse non è così.
spero che qualcuno possa rispondermi.
grazie!!