Citazione Originariamente Scritto da carto Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!ho bisogno del vostro aiuto..ciclicamente sono soggetto a "crisi esistenziali", studio ma mi chiedo quanto questo mi possa rendere felice in futuro. Nel senso che qualsiasi lavoro io possa fare un giorno mi sembra fine a se stesso, lo vedo esclusivamente come una fonte di reddito. Quindi spesso penso di entrare in finanza, per combattere ogni giorno per una causa più grande, per lavorare per il bene dello Stato e soddisfare quel senso di giustizia che sento dentro me.
Ho però paura di avere una visione troppo idilliaca della vita di un finanziere, così volevo chiedere a voi che ne fate già parte. Siete soddisfatti di quello che fate, della vostra carriera, della vostra vita?Vi sentite ogni giorno orgogliosi di far parte di questo corpo e di operare realmente per la legalità e per il bene dei cittadini Italiani?
Entrare in GdF come anche in un altro Corpo di Polizia e quindi metterti al servizio del Cittadino è una missione. Il nostro lavoro non è facile ed è poco remunerato per cui se decidi di intraprendere questa strada, sappi che dovrai fare molti sacrifici e le gratificazioni che avrai saranno più morali che economiche.
In bocca al lupo...