Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Abolita la "causa di servizio" per la Polizia Locale.

Visualizzazione Elencata

  1. #21
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    scusate la mia ignoranza. Mi spiegate questo passaggio preso dalla risposta all'interrogazione del Governo: "demandando, ove previsto, la competenza in materia di tutela delle infermità dipendenti da causa di servizio all'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni e le malattie professionali (gestita dall'INAIL)." In pratica, qualora malauguratamente dovesse verificarsi un infortunio, o una morbosità di qualsiasi tipo dovuta dal servizio, possiamo rivolgerci all'INAIL come in precedenza facevamo con le nostre Amministrazioni? Se SI, cosa sarebbe cambiato? Se no, stessa domanda!
    In pratica e mi scuso ancora perché sull'argomento non mi sono mai impeganto molto, ad oggi cosa succede nei casi specifici:
    1) infortunio sul lavoro dell'ag. uff. PL: posso chiedere ancora l'infermità da causa di servizio, il rimborso delle spese di degenza per causa di servizio, la pensione per causa di servizio?
    2) infortunio sul lavoro dell'ag. uff. PL: a chi mi rivolgo?
    3) Domanda un pò ironica un pò in*****sa come una iena che non mangia da giorni: " Per quale caxxo di motivo non è possibile modificare in corso una Legge che palesemente crea un danno ad una categoria che svolge lavoro di sicurezza pubblica su strada quotidianamente, molto più di tanti di quelli "benedetti" dalla deroga?
    4) Sono una massa di XXXX!!!!

    Saluti colleghi...

    Edit dello staff
    Ultima modifica di Blushield; 05-04-12 alle 20: 27
    L' ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre. (Egidio).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •