Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
Hai avuto esattamente la reazione di tutti coloro che si apprestano per la prima volta ad effettuare un concorso per la Polizia Locale...è normale.
Posso solo consigliarti di intraprendere lo studio in stile "universitario", cioè a piccoli passi. Un argomento solo per volta assimilandolo il più possibile indipendentemente da quanto tempo ci impieghi; solo dopo questa fase passi all'argomento successivo. Lo sò, ci vuole molto più tempo di quanto uno pensi, ma ricordati che dopo un concorso ce ne sarà uno successivo, quindi prendila con colma e non avere fretta. Non ti consiglio di procurarti altro materiale, il testo che menzioni è completo per quanto riguarda l'accesso a primo livello da Agente, faresti solo ulteriore confusione.
per il resto, in bocca al lupo.
grazie mille, gentilissimo..effettivamente credo tu abbia ragione, in queste cose non ci vuole fretta..cosa che io invece tendo ad avere in quanto trentenne (e quindi non più giovincello) e alla ricerca di un posto di lavoro più stimolante e sicuro..
Cmq qualcuno sa darmi un parere sul testo "atti e procedure della polizia municipale" sempre della Maggioli? ho letto in giro che può essere utile anche studiarsi questo testo, specie per i verbali..confermate?