Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 216

Discussione: riforma 121/81

  1. #111

    Predefinito

    E' sempre il solito discorso della visibilità che non è il nostro scopo lavorativo. E' la sicurezza, non perdiamo di vista il nostro obiettivo.
    SENZA PAURA, MAI

  2. #112
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Figurati poi quando l'operazione la fa la Polizia di Stato.
    Il povero Comandante della Stazione viene cazziato a morte dal Colonnello Provinciale !.
    Da noi fortunatamente questo problema non esiste.
    Ragazzi non cado dalle nuvole, ma essere cazziati perché un'altra Forza di Polizia (ha dimenticavo i poveri agenti di PL...Umiliante dai....!) riescono in un operazione, che magari riguarda droga o altre cose più tipicamente svolte dall' Arma, è ABERRANTE e ABOMINEVOLE.
    Nel mondo dei miei sogni, il Colonnello dovrebbe fare una telefonata per complimentarsi con il comandante di quel Corpo di Polizia Locale in occasioni del genere. Mi accorgo che sto chiedendo troppo!

  3. #113
    Sergente L'avatar di coars
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcopolprov Visualizza Messaggio
    Ragazzi non cado dalle nuvole, ma essere cazziati perché un'altra Forza di Polizia (ha dimenticavo i poveri agenti di PL...Umiliante dai....!) riescono in un operazione, che magari riguarda droga o altre cose più tipicamente svolte dall' Arma, è ABERRANTE e ABOMINEVOLE.
    Nel mondo dei miei sogni, il Colonnello dovrebbe fare una telefonata per complimentarsi con il comandante di quel Corpo di Polizia Locale in occasioni del genere. Mi accorgo che sto chiedendo troppo!
    Il mondo dei tuoi sogni lo abbandonerai presto ..... da qui a qualche anno ..... caro Marco.
    Sei ancora molto giovane e animato dallo zelo e dall'entusiasmo della tua età.
    Dicevo prima .... da qui a qualche anno.... potranno succederti due cose:

    1) La routine e la delusione nel veder mortificate continuamente le tue aspettative, potranno portarti ad uno stato di accettazione e lassismo tale da avere un rigetto totale verso il nostro lavoro, per cui lo accetti solo come mezzo di sussistenza o provi in tutti i modi di passare in altri uffici della stessa amministrazione ..... ho visto caderci tantissimi colleghi ... e non li biasimo per questo;

    2) Cominci a razionalizzare che il nostro mondo (lavoro) non è quello che hai idealizzato, per cui lo accetti per quello che è, cercando di essere pratico nella valutazione delle cose dando di te il meglio che puoi senza aspettarti la benchè minima gratifica .... il fatto di sentirsi a posto con la coscenza poterbbe essere un buon sistema terapeutico. Perchè uso un linguaggio farmaceutico? Perchè potrebbe toccarti di fare questo lavoro per i prossimi 40 anni.

    Questa premessa per dire a tutti che il mio potrebbe sembrare, a volte, puro pessimismo, ma non è così. E' solo valutazione pratica di come vanno le cose in Italia.
    Mi riallaccio all'argomento di questo thread "La riforma della 121". Il discorso è partito dalla unificazione delle FF.PP. dello Stato e, alla lunga, si è trasformato in uno studio su come fare per far entrare l'Arma dei CC (quindi senza alcun stravolgimento delle cose) alle dirette dipendenze del Ministero dell'Interno.
    Questo cosa significa? E' presto detto ... il solito pasticcio all'italiana come ne ho visto tanti in vari decenni.
    Dopo che sarà adottata una soluzione che vorrà apparire come un reale cambiamento, accontentando tutte le parti, ci accorgeremo (dopo qualche anno) che si è cambiato tutto per non cambiare niente.
    Le contese territoriali e di appartenenza ci saranno sempre ..... ognuno continuerà a coltivare con cura il proprio orticello ..... a seconda dell'immagine che saprà darsi tenderà a relegare gli altri a compiti ausiliari e sempre più marginali ..... il tutto alla faccia della collaborazione e del coordinamento interforze .......... OK ..... mi sta anche bene che continuiate ad affibiarmi l'etichetta del pessimista menagramo ..... ma sappiate che penso quello che penso e sono quello che sono perchè in 30 di lotta non ho visto altro che questo e ....... convinto come sono che chi vuole cambiarci dovrà scontrarsi con radici sociali per resteranno ancora per almeno i prossimi 20 anni ........

    Saleut.
    Ultima modifica di coars; 12-12-09 alle 16: 48

  4. #114
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    La tua citazione del Gattopardo di Tomasi da Lampedusa è eloquente.
    Anch'io penso la stessa cosa di questa riforma della 121/81.
    Tutto cambia per restare così com'è.
    Figurati se i Generali pensano mimamente a passare agli agli Interni.
    Cosa già più volte detta.

  5. #115
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    No Coars. non puoi farmi questo. Non puoi prospettare ad un ventinovenne motivato tali immagini professionali catastrofiche. Noooooooooooo! Sono ancora sveglio? Non era un incubo allora!
    Si è vero quello che dici. Ho parlato con molti colleghi che hanno più esperienza di me e soprattutto, tanti anni di servizio in più. La prospettiva diciamo che è la stessa della tua. E' pur vero che voi avete avuto fino ad oggi molte prese per il c... riguardo a Riforma della 65 e tutto il calderone. Probabilmente non è da un giorno ad un altro che la PL diventa una della Forze di Polizia più rappresentative del Paese, verissimo. Ma è evidente che qualcosa si sta smuovendo. E' evidente che alcune cosine ce le stanno concedendo. Cose che tra l'altro ci faranno lavorare meglio. Non è che ci permetteranno di usare lo champagne nell' auto di servizio!
    Allora è vero che sognare e sperare in grandissimo è esagerato, ma è pur vero che immaginare, da qua a qualche mese, di poter lavorare con mezzi e competenze diverse e più gratificanti per chi vuol fare il POLIZIOTTO e non l'impiegato con la pistola, questo mi sembra piuttosto un immagine realista. Ad arrivare alla riforma della 121/81 e più che altro a riformarla in modo che sia come noi la immaginiamo, credo anche io che in questo caso dovrà passare ancora molta acqua sotto ai ponti. Comunque..., Maroni ne ha parlato e non in maniera trasversale. Direi in maniera chiara e diretta.

  6. #116
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Io non voglio sempre fare l'antipatico, provocatore di turno, ma se vuoi fare il POLIZIOTTO ma chi ti vieta di fare un concorso per la Polizia di Stato? E non ditemi che poi sono io a dire che fate gli impiegati con la pistola.
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  7. #117
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    174

    Predefinito

    Di fatto siamo già poliziotti, quindi sarebbe inutile fare un concorso, quello che si chiede sono gli stessi diritti e non solo gli stessi doveri e rischi come ora.
    Il nostro contratto è quello degli impiegati comunali e non come gli altri a cui viene riconosciuto un anno ogni cinque di servizio.
    Credo inoltre che chi scrive in questo forum e vorrebbe vedere evolvere la PL, è una persona che ci tiene al suo lavoro e vorrebbe migliorarlo senza dover scontrarsi con certe burocrazie assurde che di fatto limitano il nostro operato e penalizzano il servizio che si offre ai cittadini e la collaborazione alle altre forze di polizia.

  8. #118
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Questa e' una risposta che stimo
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  9. #119
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Io non voglio sempre fare l'antipatico, provocatore di turno, ma se vuoi fare il POLIZIOTTO ma chi ti vieta di fare un concorso per la Polizia di Stato? E non ditemi che poi sono io a dire che fate gli impiegati con la pistola.
    Ma è la risposta che ti diamo sempre Eli. Nessuno ti dice che sei un antipatico se non scrivessi frasi che hanno le punte acuminate. Secondo me, viste alcune cose che hai scritto, mi sento di dirti che è solo perché hai trovato persone molto educate che non ti sei preso qualche frase offensiva. Comunque lasciam stare questi discorsi. Li reputo inutili anche io e non aiutano nessuno.
    Se avessimo voluto fare gli agenti della Polizia di Stato avremmo fatto un altro concorso, è vero. Per quanto riguarda la scelta del concorso da agente di PL ti dico che:
    La vita non offre le stesse opportunità per tutti (bisogna anche accontentarsi a volte);ti ritrovi a fare un LAVORO ad uno stipendio buono (visto il vostro medio); vai al massimo a lavorare a 100 km da casa (vedi il mio caso altrimenti anche meno) e onestamente, anche perché "qualcuno" pensa che ci sono meno responsabilità (purtroppo SI, ma cambier&#224. La voglia di molti di noi è, come ti spiegava Cucuzza, che miriamo a migliorare la nostra situazione per noi e per l'utenza. Non credo che sia troppo chiedere questo.
    Ultima modifica di marcopolprov; 12-12-09 alle 23: 15

  10. #120
    Sergente L'avatar di coars
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcopolprov Visualizza Messaggio
    No Coars. non puoi farmi questo. Non puoi prospettare ad un ventinovenne motivato tali immagini professionali catastrofiche. Noooooooooooo! Sono ancora sveglio? Non era un incubo allora!
    Si è vero quello che dici. Ho parlato con molti colleghi che hanno più esperienza di me e soprattutto, tanti anni di servizio in più. La prospettiva diciamo che è la stessa della tua. E' pur vero che voi avete avuto fino ad oggi molte prese per il c... riguardo a Riforma della 65 e tutto il calderone.
    Ehi, ehihei, .... amico mio ..... ti è sfuggita la seconda ipotesi? Come vedi, dopo 30 in questo guazzabuglio normativo, sono ancora quì ..... non mi sono ancora sparato ...... anzi ....... sono qui con voi, su questo forum, animato dalla vostra stessa passione .....
    Il ritrovarsi, dopo tanti anni, nella prima o nella seconda ipotesi è un fatto esclusivamente soggettivo .... dipende dal carattere di ognuno di noi e soprattutto da quanto ami il tuo lavoro ....
    Non intendevo certamente scoraggiare nessuno ..... anzi ..... però, come persona con una certa esperienza, è mio dovere dire ai più giovani che gli entusiasmi sono come l'innamoramento .... non durano molto.... mentre è l'amore quello che può restare sempre.

    Saleut.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •