Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 12202122
Risultati da 211 a 216 di 216

Discussione: riforma 121/81

  1. #211
    Elias
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabogi Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, be sarebbe ora che arrivi in parlamento la riformata 65, non è forgiata come vorremmo, ma meglio partire, poi strada facendo si possono far confluire diverse varianti.
    Ma il vero problema non siamo noi, ma gli "altri".
    In italia ci sono 9 forze di polizia, e tutte sono in contrasto, e concorrenza tra loro, noi invece non ci insegue nessuno perchè ancora oggi non siamo un forza di polizia, ma un settore del comune!
    Quindi silenziosamente e molto lentamente, non è escluso che gli "altri" vengano accorpati, e noi regionalizzati o federalizzati, in vista di quel federalismo e regionalismo che dalla modifica del titolo V della costituzione ci vede protagonisti di futuri, e nuovi scenari costituzionali.
    L' Europa che è "sovrana" anche in italia ( ricordo che le leggi Europe prevalgono rispetto le norme nazionali) spinge in tal senso.
    Sapete che dal 1 gennaio 2010 la gendarmeria francese è settore del ministero degli interni e quindi di fatto inglobata nella Police?
    Quindi non è esculso che tale modello possa essere esportato negli altri paesi ed il nostro Ministro Maroni, più volte ha ribadito di rivedere l'intero comparto sicurezza.
    Sono ottimista, ma non euforico, in quanto i tempi non sono chiari.
    Per il resto continuiamo il nostro lavoro sapendo che NOI NON SIAMO MIGLIORI DEGLI ALTRI, E CHE GLI ALTRI NON SONO MIGLIORI DI NOI.
    Tutti abbiamo a cuore la serena e legale convivenza civile, per avere una Italia migliore di quanto vediamo oggi, e ciascuno di noi è protagonista per il suo ruolo.

    Fede e Patria per tutti!

    Ten. Bogy
    Quota appieno, bel messaggio.
    Ma non sono riuscito a trovare in rete notizie su quello che dici, cioè sulla Gendarmeria Francese. Potresti postare qualche fonte?

    Cmq penso anch'io che in Italia ci siano troppe Forze di Poliza, magari avendone una sola a livello nazionale ed una organizzata a livello federale (cioè noi) le cose funzionerebbero meglio. Speriamo che l'Unione Europea stringa i tempi per ottenere ciò.

  2. #212

    Predefinito

    Questo è il commento di un PS sulla riforma della L21/81(l'ho letta sul forum poliziotti.it):

    Se poi davvero dovessero in qualche modo unirci alle Municipali, come qualcuno dei vigili crede e spera, e cambiare con loro spartendo con loro certi nuovi assetti della gestione della pubblica sicurezza...bhe spero mi diano l'opportunità di ritransitare nell'Arma in qualche modo piuttosto di vedermi svilito in quella maniera.

    Bella opinione di noi vero?
    SENZA PAURA, MAI

  3. #213
    Elias
    Guest

    Predefinito

    Bhè, se intende certe Municipali come dargli torto? Però se il suo discorso è rivolto a tutte le Municipali d'Italia allora è proprio un problema di considerazione. Cmq è solo l'opinione di UN poliziotto, ma sai quanti Poliziotti o Carabinieri conosco che mi continuano a dire di non entrare in Polizia (e sarebbe il sogno della mia vita) e di rimanere dove sono? Vuol dire che anche loro sanno che in futuro la Polizia Locale sarà una vera Forza di Polizia che non avrà niente da invidiare alla PdS o ai Carabinieri.

  4. #214

    Predefinito

    Anche a me lo dicono. Ma la divisa dei CC è sempre stata il mio sogno destinato purtroppo a rimanere tale perchè ho 32 anni. vedremo in futuro cosa accadrà di noi PL
    SENZA PAURA, MAI

  5. #215
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Qualcosa deve o dovrà cambiare per forza. Non possiamo rimanere quello che siamo con la continua richiesta di sicurezza e , haimé per noi e i nostri governi, in conseguenza dei pochi sodini di cui si dispone. Quindi o ci fanno fare il salto di qualità, o dovrebbero aumentare di un paio di punti il debito per assumere altrettanti poliziotti o carabinieri rispetto a quelli già esistenti. Una maledetta Legge ci serve. E quel Poliziotto (che non si può certo criticare visto il comportamento di certi nostri colleghi), può essere immediatamente smentito con delle semplici postille nella Riforma. Piccole ma dettagliate regole che faranno fuggire tutti i paurosi, gli spaventati dalla divisa e dal vero lavoro del poliziotto!!!
    L' ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre. (Egidio).

  6. #216

    Predefinito

    Ecco, giusto. Secondo me è il problema da risolvere è il cosiddetto "s***** da lavoro perchè poco stimolato". E' vero che questo si trova in tutti i lavori, ma un operatore in divisa sta proprio male scazzato o maltenuto
    SENZA PAURA, MAI

Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 12202122

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •