Pagina 36 di 38 PrimaPrima ... 263435363738 UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 375

Discussione: Galleria Fotografica della Marina Militare Italiana

  1. #351

    Predefinito

    veramente le ho prese tutte da lì tranne la penultima, che ho trovato su google, e che è stata pubblicata su una rivista tempo fa.
    "Se fu fremito naturale del sangue, antica promessa alla tua giovinezza nascente… Allora Giura! E sarai mio fratello.”

  2. #352

    Predefinito

    molto belle!!

  3. #353

    Predefinito

    Buonasera a tutti, ho visto le immagini e sono molto belle, ho uno zio che per diversi anni è stato sull'Amerigo Vespucci e poi a Brindisi, premetto che io non sono arruolata però studio a Taranto e per fare un regalo simpatico a questo zio avevo bisogno di un'informazione. Non so a chi rivolgermi per sapere l'orario dell'ammaina bandiera che si svolge al castello Aragonese di Taranto. Oggi sono andata per filmarlo ma alle 17.00 era stata già ammainata. Grazie e scusate ancora per l'intrusione!

  4. #354
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    L'ammaina bandiera in Marina, quindi non solo a Taranto, si effettua al tramonto per cui l'orario varia in funzione del giorno dell'anno.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #355
    Soldato L'avatar di MaryRo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Vietri S/M
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Ragazzi scusate vorrei tsanto vedere la divisa femminie del giuramento..a me avevano detto d aver visto giurare delle donne cn gonna e giacca bianca,mai possibile???XD..grazie in anticipo!

  6. #356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    L'ammaina bandiera in Marina, quindi non solo a Taranto, si effettua al tramonto per cui l'orario varia in funzione del giorno dell'anno.
    Grazie 1000 per l'informazione, se posso domani vado un pò prima.

  7. #357
    Caporale L'avatar di GianGreco
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaryRo Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate vorrei tsanto vedere la divisa femminie del giuramento..a me avevano detto d aver visto giurare delle donne cn gonna e giacca bianca,mai possibile???XD..grazie in anticipo!
    Se ti riferisci all'Accademia Navale il giuramento non poteva essere perchè solitamente gli allievi giurano il 4 dicembre (S. Barbara patrona dei marinai) e quindi con l'uniforme storica invernale... magari era qualche manifestazione che si svolegeva in periodo estivo, visto il colore bianco, però non penso si trattasse del loro di giuramento. Qualcuno più esperto mi corregga se ho detto qualcosa di sbagliato =D

  8. #358
    Soldato L'avatar di MaryRo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Vietri S/M
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GianGreco Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci all'Accademia Navale il giuramento non poteva essere perchè solitamente gli allievi giurano il 4 dicembre (S. Barbara patrona dei marinai) e quindi con l'uniforme storica invernale... magari era qualche manifestazione che si svolegeva in periodo estivo, visto il colore bianco, però non penso si trattasse del loro di giuramento. Qualcuno più esperto mi corregga se ho detto qualcosa di sbagliato =D
    io personalmente non ne ho proprio idea,però siccome mi interessa volevo saperne di più

  9. #359
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Il giuramento collettivo si effettua in uniforme per i servizi armati (SAE o SAI a seconda della stagione estiva o invernale). Tale uniforme,per il personale femminile, non prevede gonna. Viceversa i giuramenti individuali che si effettuano gli Ufficiali ed i Sottufficiali quando cambiano di stato vengono effettuati in Grande Uniforme di stagione che, per il personale femminile, prevede la gonna.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  10. #360
    Soldato L'avatar di MaryRo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Vietri S/M
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Il giuramento collettivo si effettua in uniforme per i servizi armati (SAE o SAI a seconda della stagione estiva o invernale). Tale uniforme,per il personale femminile, non prevede gonna. Viceversa i giuramenti individuali che si effettuano gli Ufficiali ed i Sottufficiali quando cambiano di stato vengono effettuati in Grande Uniforme di stagione che, per il personale femminile, prevede la gonna.
    grazie mille

Pagina 36 di 38 PrimaPrima ... 263435363738 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •