Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Mezzi&Caserme

  1. #21
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    fiction o no nn crediate che nella realta le auto sia trattate mmeglio purtroppo gli adesivi si sbiadiscono anche sulle auto reali e credetemi difficilmente vengono sostituiti se non quando deve essere fatta una verniciatura per un incidente o cose simili
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  2. #22
    Soldato L'avatar di CROZZO1991
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Trebaseleghe (Padova)
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    fiction o no nn crediate che nella realta le auto sia trattate mmeglio purtroppo gli adesivi si sbiadiscono anche sulle auto reali e credetemi difficilmente vengono sostituiti se non quando deve essere fatta una verniciatura per un incidente o cose simili
    no beh, per il fatto di trattare o meglio o meno le auto di servizio proprio non mi esprimo, chissà in che condizioni si lavora in certe zone, no per cura delle auto intendevo dire come vengono preparate e curate nei dettagli per le riprese soolo nell'ambito cinematografico
    Nella realtà, beh non mi eprimo.., basti pensare a certe auto che girano con il paraurti sostenuto da cinghie, immaginiamoci se si curano di un adesivo
    Ultima modifica di CROZZO1991; 15-08-09 alle 10: 05
    idoeno 4° blocco 2010 vfp1 E.I.-centro selezioni di Bologna-8 punti-20 Ottobre 1991

  3. #23

    Predefinito

    In questa fiction, solo da quando si è cambiata società di produzione e regista, si hanno le "gazzelle farlocche". Nell'ultima serie è tornato il regista delle prime quattro stagioni di puro successo, che però, è stato a favore solamente nel cambio di cast e location :@


    © Copyright 2009
    questa è la mia firma!

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario (Toscana) Visualizza Messaggio
    credo che i reparti più piccoli (Stazioni terza fascia) abbiano un organico minimo intorno ai cinque uomini ed un automezzo, mentre le Stazioni di 1° fascia dovrebbero avere una ventina di militari... nel mezzo ci sono le Stazioni di 2° fascia e comunque una pluralità di soluzioni possibili, .... comunque di massima le Stazioni dovrebbero avere, a seconda della fascia d'appartenenza, un organico da 5 a 20 uomini o giù di lì, le Tenenze credo intorno ai 20-30 uomini, le Compagnie un organico composto da quello delle Stazioni, più il Nucleo Comando, il NORM e la Centrale operativa. Credo che al NORM di una compagnia distaccata lavorino una ventina di militari, probabilmente due terzi all'aliquota RM ed un terzo all'operativa, cinque o sei militari alla CO (è il minimo se la vogliono operativa h24) , 5 o 6 al Nucleo Comando. Penso che questi numeri vadano rivisti al rialzo nelle Compagnie capoluogo di provincia. L'organico dei Reparti Operativi (Nucleo Investigativo e Nucleo Informativo) mi sfugge del tutto.
    Piccola precisazione: le Stazioni di 1° fascia sono quelle con minor numero di uomini (6 come minimo, ove sono meno è perché manca personale che deve essere assegnato, ma può capitare anche che l'assegnazione dei mancanti possa avvenire addirittura dopo alcuni anni) e sono distinguibili dall'orario di apertura al pubblico della caserma, 08:00/13:30 e 16:00/19:30, mentre quelle di 2° fascia sono quelle che hanno come orario l'apertura al pubblico della caserma 07:00/22:00, mentre quelle di 3° fascia sono aperte 24 ore su 24 anche se in non tutte c'è assicurazione di ricezione notturna di pubblico.
    Il numero di uomini e di mezzi da assegnare alle singole Stazioni varia a seconda delle esigenze operative e morfologiche di un determinato territorio.

  5. #25

    Predefinito

    Grazie della precisazione. Credo comunque che tutti lo sapessero


    © Copyright 2009
    questa è la mia firma!

  6. #26

    Predefinito

    Chi mi saprebbe spiegare come è composto il reparto operativo del comando provinciale? E composto e organizzato come la squadra mobile della ps?

  7. #27
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Il Reparto Operativo dovrebbe essere composto dal Nucleo Investigativo (Nucleo Operativo fino a qualche tempo fa), dal Nucleo Informativo e, a seguito di una riforma di cinque o sei anni fa, anche dalla Centrale operativa.
    Il Nucleo Informativo si dovrebbe occupare dell'investigazione preventiva, ovvero della raccolta di informazioni su persone e situazioni anche prima ed a prescindere dalla commissione dei reati. Il Nucleo Investigativo effettua indagini di polizia giudiziaria su reati di una certa gravità o su fenomeni criminali di rilevanza non esclusivamente locale, altrimenti se ne occuperebbero solo le Stazioni o le Aliquote Operative di Compagnia. Quanto alla ulteriore suddivisione in Sezioni del Nucleo Investigativo credo dipenda dalle sedi... in piccole Province credo non vi sia ulteriore suddivisione interna, mentre nella grandi sedi (es. Roma, Milano) vi sono una pluralità di sezioni specializzate in reati specifici (es. omicidi, furti e rapine, antidroga ecc.). Almeno così mi disse qualche anno fa un carabiniere di una Provincia Toscana, secondo il quale l'esiguità dell'organico rendeva superflua o controproducente la suddivisione in Sezioni.
    A mia volta, mi sono chiesto se presso il Comando provinciale esiste un'unica centrale operativa oppure due centrali, quella della Compagnia e quella del Comando Provinciale. Ovviamente spero ce ne sia una sola, avere due C.O. nella stessa sede mi sembrerebbe uno spreco di personale.

  8. #28

    Predefinito

    Le Fiat Punto III serie (non la GrandePunto), sono state consegnate in un ristretto numero vero? Annuncio che per la zona di Ameglia.Fiumaretta (SP), si aggira una GrandePunto dei CC con lampeggianti flash.. non so se si tratti della caserma di Sarzana o di quella di Ameglia.


    © Copyright 2009
    questa è la mia firma!

  9. #29

    Predefinito

    UP
    --------------------
    Sempre per quanto riguarda la fiction Carabinieri, riguardando gli episodi delle prime stagioni, ho notato due numeri di targa (vetture appartenenti realmente all'Arma):

    FIAT PUNTO II serie: CC BP 046
    FIAT BRAVA pattuglia mobile di zona: CC BP 045


    © Copyright 2009
    questa è la mia firma!

  10. #30

    Predefinito

    Qualcuno ha qualche caserma nelle vicinanze che abbia la Fiat Punto III serie?
    Allego l'immagine..





    Sempre per quanto riguarda la fiction Carabinieri, riguardando gli episodi delle prime stagioni, ho notato due numeri di targa (vetture appartenenti realmente all'Arma):

    FIAT PUNTO II serie: CC BP 046
    FIAT BRAVA pattuglia mobile di zona: CC BP 045
    Ultima modifica di CarabinieriPMZ; 23-08-09 alle 22: 53


    © Copyright 2009
    questa è la mia firma!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •