Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Mezzi&Caserme

  1. #41

    Predefinito

    Se devo avere una comunicazione tra la pattuglia di una caserma e la pattuglia di una caserma vicina, chessò devo avere un codice tipo "20 a 19" (per richiedere la comunicazione)? E in base a cosa esse vengono assegnate?


    © Copyright 2009
    questa è la mia firma!

  2. #42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CarabinieriPMZ Visualizza Messaggio
    Se devo avere una comunicazione tra la pattuglia di una caserma e la pattuglia di una caserma vicina, chessò devo avere un codice tipo "20 a 19" (per richiedere la comunicazione)? E in base a cosa esse vengono assegnate?
    Quello di cui parli è la selettiva che ogni apparato radio possiede, è un numero semplicissimo a cui corrisponde una macchina, un comando, una centrale o una semplice portatile. Vengono assegnate dai laboratori telematici in base al comando in cui faranno servizio tipo la stazione sarà la 47 le due macchine una la 48 ed una la 49.

  3. #43

    Predefinito

    Proprio questo volevo sapere! Grazie...
    Quindi da una pattuglia di una normale stazione ad un'altra che si trova nel raggio di 10km, possono comunicare chiamandosi con il numero assegnato?


    © Copyright 2009
    questa è la mia firma!

  4. #44

    Predefinito

    Si se sono abbstanza vicine si possono parlare liberamente altrimenti chiami la centrale che unisce le due pattuglie in dinamico e comunicano anche se sono lontane perchè la centrale fa da ponte.

  5. #45

    Predefinito

    Tipicamente la radio viene usata normalmente (da caserma a pattuglia), o si preferisce l'uso del telefonino ?


    © Copyright 2009
    questa è la mia firma!

  6. #46
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    ti dico per esperienza personale...... io uso meglio il telefonino.......
    Nei Secoli Fedele

  7. #47

    Predefinito

    Preferenze pesonali a parte?


    © Copyright 2009
    questa è la mia firma!

  8. #48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CarabinieriPMZ Visualizza Messaggio
    Preferenze pesonali a parte?
    Esperienza e situazioni contingenti a parte, tutte le comunicazioni con finalità "istituzionali" - di ogni tipo - devono essere effettuate via radio e possibilimente utilizzando un linguaggio apposito, che ha un suo protocollo e utilizza terminologie tecniche, codici numerici e sillabazione fonetica NATO. Inoltre, sempre fatte salve situazioni contingenti e particolari - che non è il caso di descrivere in questa sede - è necessario che la connessione tra due selettive sia operata dalla Centrale Operativa, che così è matematicamente in grado di monitorare la comunicazione...

    Questo è quanto... Saluti!!

    (A prop. la Stilo, la Punto II e il Defender utilizzate in Carabinieri - e mostrate in quella foto di qualche tempo fa - sono dei fake apparentemente ben fatti, ma a ben guardare con sviste grossolane: le tappezzerie erano quelle di serie e la Stilo aveva addirittura il navigatore integrato Connect!)
    "Nella fitta rete mondiale di interdipendenza globale, non possiamo essere certi della nostra innocenza morale" (Bauman, 2010)

  9. #49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SilverFlame Visualizza Messaggio

    (A prop. la Stilo, la Punto II e il Defender utilizzate in Carabinieri - e mostrate in quella foto di qualche tempo fa - sono dei fake apparentemente ben fatti, ma a ben guardare con sviste grossolane: le tappezzerie erano quelle di serie e la Stilo aveva addirittura il navigatore integrato Connect!)
    Ahahahah.. allora avevo ragione. Bisogna ammettere però che sino alla quarta stagione, le auto erano "originali"


    © Copyright 2009
    questa è la mia firma!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •