Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: Reggimenti Operativi dell'EI

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di Tirre
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    329

    Predefinito

    ok
    grazie

  2. #12
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Sicura c'è solo una cosa......., diciamo che hai buone possibilità!

  3. #13

    Predefinito

    C'è da dire che gli alpini sono molto richiesti.. quindi.. se abiti in zona Montuosa e ti vuoi fare l'alpino sei a metà dell'opera.. L'idea non dispiacerebbe nemmeno a me, tutto sommato è un buon corpo, peccato che io sia di Cagliari e di Monti quì.. nemmeno a parlarne :P Al max mi prendono tra i lagunari..
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  4. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    In Groellandia....no scherzo a Napoli !
    Messaggi
    398

    Predefinito

    infatti,anche io sono di Napoli,di monti ce ne sono veramente pochi,e quelli che abbiamo sono solo località dove si mangia da dio,niente escursioni piste da scii ecc...niente di niente

  5. #15
    Sergente L'avatar di tanys
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Si ma ragass, gli alpini di oggi mica sono quelli di una volta: oggi se senti parlare piemontese o friulano è un vero miracolo

  6. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    In Groellandia....no scherzo a Napoli !
    Messaggi
    398

    Predefinito

    infatto,ci sono molti più alpini del sud che del nord...ricordate quel thread dove si parlava che Bossi voleva aumentare gli stipendi agli alpini solo del nordo per incentivarli ad arruolarsi????che cagata...

  7. #17

    Predefinito

    cmq smettetela di dire cavolate per sentito dire che i parà hanno ricomminciato ad uscire da poco in missione che lo dite tanto per parlare i parà sono semrpe stati presenti su tutti i fronti e hanno delle esclusive vedi timor est o sudan che nessuno ha.inoltre hanno aperto le misisoni piu importanti del dopoguerra dal libano 82 la mprima alla somalia.fino a pochi anni fa partivano in aliquote di rinforzo nei balcani ed iraq ad altri reggimenti visto che hanno altre specificità ora si è cambiato strategia uscendo meno spesso una siola volta ma tutta la brigata ma i parà sono sempre stati presenti.la dimostrazione è il successo che stanno stiamo guadagnando per l italia a livekllo internazionale ora in afghaniustan quindi smettetela di dire cavolate per sentito dire di missioni che quando le facevano i parà si facevano eravate ancora alle elmentari o all asilo.poi per chi dice il tramat va in missiione o gente simile tipo trasmissionini o altro smettiamola di dire grossissime ******** stratosferiche perchè se per voi andare in missione vuol dire stare 6 mesi a scaricare o caricare i bagagli dei parà o dei lagunari o di mettere i film alla televisione nella base o fare la corvè a mensa senza uscire per 6 mesi quelli sono i repartti adatti se parlate di reparti operativi NON DOVETE PARLARE DI CHI VA IN MISSIIONE MA DI COSA Fà QUANDO Và IN MISSIONE IL REPARTO.cmq i reparti operativi che ti fanno acquisire un buon bagaglio non punteggio bagaglio d esperienza perchè il punteggio lo puoi fare ovunque sono in genere tutti mi reparti guastatori di qualsiasi brigata le fos o fs e i reggimenti op di fanteria tipo sassari 151 e 152 alpini 9,3,8 (lascia stare gli altri)lagunari parà 183,186,187 bersaglieri 1 uno dei migliori d italia e 8,il 66 aves i carristi dell ariete persano la cavelleria di grosseto e spero di non dimenticare qualcuno tutto il resto lascia perdere.alla domanda vfp4 se marchi parà alpini o laguanri ti ci amndano sicuro la differenzqa e che per i parà o i lagunari devi superare il corso gli alpini ti prendono sicuro e anche per questo che non sarrano mai ai livelli di parà e lagunari o ms marco tutti possono parlare e dir cose che hanno sentito dire ma la realtà è questa auguri e non mollare mai
    DOVUNQUE SIA L' ONORE

  8. #18
    Sergente L'avatar di tanys
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Prima di tutto: pregherei di scrivere decentemente in modo tale da poter capire e rispondere adeguatamente.
    Secondo: si parla di uscite massicce, non per aliquote o per gruppi. Dal 1993 sino al 2003 infatti, a parte la missione IFOR/SFOR in Bosnia (e non sono sicuro neanche di quella), la Folgore era si presente ma non a livello Brigata. A Timor Est oltre ai parà c'erano anche militari del Tuscania.
    Secondo: il fatto che dal 2003 in poi la Folgore sia tornata in primo piano negli scenari internazionali è fuori discussione, ma ciò non implica che gli altri reparti siano da meno. Ricordiamoci che l'Italia partecipa a missioni di pace e per fare ciò, oltre alla struttura combat serve principalmente la logistica. Vorrei vedere grandi soldati armati di tutto punto senza cibo e munizionamento per una settimana. Se sino ad oggi non abbiamo subito un maggior numero di vittime in Iraq o Afghanistan è per lo spirito che reparti CIMIC e simili ispirano alla popolazione civile.

    PS: io non parlo da quello che le cose le ha lette. Nel 1993 sarei dovuto partire per la Somalia ma si sa come è andata a finire. Quindi, per favore, non credete che voi oggi siete gli unici militari italiani. Per arrivare a voi si è passati da gente come me o mio cugino (Libano 1982).

    PPSS: nessuno nega la solidità della Folgore, ma i fatti accaduti all'indomani di Pasta hanno fatto si che essa perdesse quel qualcosa che aveva ottenuto negli anni. Per colpa di pochi ci smenano tutti. Non vi siete mai domandati come mai ai vertici dello SME sino ad oggi non vi siano alti ufficiali parà? E non vi chiedete come mai nelle missioni all'estero, sino a qualche anno fa si parlava poco della presenza anche dei parà?

    PPPSSS: mi scuso se sono andato OT, ma volevo chiarire alcuni punti. Ho risposto per far capire che l'Esercito è vario e che tutti i suoi componenti servono un fine comune. Quindi ShowMatte valuta tutto e considera anche le tue attitudini per poter pianificare bene il tuo futuro.
    Saluti
    Ultima modifica di tanys; 06-08-09 alle 14: 21

  9. #19
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanys Visualizza Messaggio
    PPSS: nessuno nega la solidità della Folgore, ma i fatti accaduti all'indomani di Pasta hanno fatto si che essa perdesse quel qualcosa che aveva ottenuto negli anni. Per colpa di pochi ci smenano tutti.
    Questa non l'ho capita, cosa avrebbe perso la brigata dopo quel combattimento...

  10. #20
    taur
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Questa non l'ho capita, cosa avrebbe perso la brigata dopo quel combattimento...
    uomini ma non l'onore...
    poi se 4 foto possano s*******re la storia della brigata, no comment....

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •