Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Reggimenti Operativi dell'EI

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Exclamation Reggimenti Operativi dell'EI

    Ciao a tutti, chiedo scusa del topic.. ma non ho trovato nulla che mi soddisfasse veramente nelle altre discussioni. Chiedo ancora scusa per l'ignoranza, ma mi premeva sapere quale reggimento fosse più operativo (ed operatività a parte) e più ideale per un vfp4 alla ricerca di un punteggio altro per la graduatoria vsp. Mi spiego meglio: parte del punteggio che determinerà la graduatoria per passare a vsp è dato dalle missioni all'esterno (1 pt/mese se non sbaglio), così come il possesso di brevetti militari, patenti ecc. Alla luce di questo, qual'è secondo voi il reggimento in Italia più consono per ottenere un alto punteggio in graduatoria? Dico già di essermi parzialmente informato, mi è stata suggerita la Brigata Paracadutisti, magari con incarico da Guastatore (che sarebbe il top per ottenere punteggio), ma dico: ci sono Rgt alla pari, se non migliori DA QUESTO PUNTO DI VISTA?

    grazie in anticipo ^^
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  2. #2
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Visto anche il tuo avatar la Brigata Sassari sarebbe l'ideale, esce sempre in missione (ora ad ottobre và in Afghanistan e ci tornerà nuovamente nel 2011)

  3. #3
    Sergente L'avatar di tanys
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    253

    Predefinito

    La Sassari è sempre stata presente in tutti i teatri in cui ha operato l'Italia. Oltre a questa anche Alpini e Bersaglieri si sono sempre mossi. I reparti TRAMAT, CIMIC, il 28° Pavia, anche se nessuno ne parla mai, sono sempre in missione. I paracadutisti solo negli ultimi anni hanno ricominciato ad uscire dall'Italia. Ma non tutti possono diventare parà e non servono solo i parà
    Ultima modifica di tanys; 06-08-09 alle 01: 56

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ShowMatte Visualizza Messaggio
    Dico già di essermi parzialmente informato, mi è stata suggerita la Brigata Paracadutisti, magari con incarico da Guastatore (che sarebbe il top per ottenere punteggio)
    a parte che l'incarico è casuale (e ce ne sono parecchi oltre a Guastatore), ma il punteggio è lo stesso degli altri incarichi (a parte il fatto che sono quelli che escono all'estero di più della Brigata).

    L'incarico che dava 3 o 5 punti (don't remember) è GUASTATORE PARACADUTISTA 80/A, ossia quello che avevano gli appartenenti della 111°cp del 9°Reggimento "Col Moschin".

    Se vuoi avere praticamente la certezza di passare VSP.... basta che prendi il brevetto in una FS/FOS.... facile no?
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    a parte che l'incarico è casuale (e ce ne sono parecchi oltre a Guastatore), ma il punteggio è lo stesso degli altri incarichi (a parte il fatto che sono quelli che escono all'estero di più della Brigata).
    Sapevo l'incarico Guastatore desse maggior punteggio rispetto ad altri incarichi come "Fuciliere".

    Tornando al discorso della Sassari.. si.. effettivamente oggi come oggi 151 e 152 sono tra i più operativi.. sono i "SEMPRE PRESENTI" nel teatro internazionale, ma diciamo che anche un brevetto paracadutista, o qualche altro "brevetto" (scusate non mi viene la parola adatta) da il suo contributo.. forse è per questo che additato da subito i paracadutisti; c'è poi da dire, che si.. hanno ripreso solo da poco ad uscire in missioni significative, ma se continueranno a comportarsi bene prevedo che ne faranno molte altre. Ho paura che sia un terno al lotto riuscire ad azzeccare il reparto giusto.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    In Groellandia....no scherzo a Napoli !
    Messaggi
    398

    Predefinito

    si attualmente i parà sono i più attivi,però ci sono anche altri rgt come bersaglieri,alpini,la sassari che a breve andrà in afghanistan...

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di Tirre
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    329

    Predefinito

    ma per alpini chi intendete?
    tutti ma proprio tutti gli alpini????

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    In Groellandia....no scherzo a Napoli !
    Messaggi
    398

    Predefinito

    certo il corpo degli alpini in generale...

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di Tirre
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    329

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonino Visualizza Messaggio
    certo il corpo degli alpini in generale...
    cavoli!!
    quindi se uno da vfp4 finisce negli alpini non so ad esempio di aosta è sicuro di andare in missione all'estero??

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    In Groellandia....no scherzo a Napoli !
    Messaggi
    398

    Predefinito

    bè se gli alpini sono ancora in missione si...non rimangono in missione per sempre,ogni tnato cambiano con altri reparti...cmq si se capiti negli alpini e loro sono ancora in missione,e dimostri di essere un buon militare,il comandante della tua caserma ti convocherà per andare in missione

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •