Visualizza Risultati Sondaggio: Qual' è il vostro rapporto con la religlione

Partecipanti
110. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Cattolico praticante

    36 32.73%
  • Credente... ma non troppo

    18 16.36%
  • Credo che sopra di me ci sia qualcuno/ qualcosa

    16 14.55%
  • Sono ateo/a

    35 31.82%
  • Professo una religione diversa da quella Cristiana-Cattolica

    5 4.55%
Pagina 4 di 38 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 379

Discussione: La religione nella nostra vita

  1. #31
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    308

    Predefinito

    apriamo gli occhi
    Ultima modifica di jonny; 11-08-09 alle 14: 30

  2. #32
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    308

    Predefinito

    E' normale che la chiesa ripudi la scienza?
    E' normale che si è ucciso perchè la scienza diceva che era la terra che girava attorno al sole, andando contro la famosa frase della bibbia: "ferma il sole"?
    Signori la chiesa cattolica e più in generale le religioni si basano su teorie create appositamente per far credere in qualcosa qualche pollo... E noi aspiranti e non militari dovremmo basarci veramente sulla realtà, sulle cose fisiche, sui concetti di cameratismo, fedeltà, rigidità e onore e non sui miracoli e sulle scelte divine che si sono sempre dimostrate ottimi salvadanai...

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny Visualizza Messaggio
    personalmente credo che sia impensabile credere in dio visto tutto ciò che ci circonda...
    Un bambino che nasce in africa nella povertà più assoluta e che muore di fame CHE HA FATTO DI MALE per meritarsi quella fine? Non è tutto un disegno di DIO? COMPLIMENTI!
    Un uomo lavoratore, cristiano e che non infrangeva alcun comandamento che a 50 anni gli viene diagnosticato un tumore e muore dopo 2 settimane che male ha fatto per meritarsi tutto ciò?
    E' normale avere una chiesa che destina solo il 2% dell' 8 X MILLE alla CARITAS e il resto per pagare i preti? E' normale avere una chiesa che non paga le tasse e che nonostante ciò sà solo criticare su tutto? E' normale che il papa dice che la povertà è uno scandalo e che lui dopo è riempito di oro addosso, che vive in una reggia di versailles romana e che ha una sfilza di vescovi e preti che gli leccano i piedi?
    A voi.
    concordo pienamente; come nn essere d' accordo cn te??!!
    ASPIRANTE ALLIEVO UFFICIALE 192° CORSO ---- ESERCITO ITALIANO

  4. #34

    Predefinito

    ricordate questo ke a me è già successo: la fede non vi salverà da una situazione di pericolo o semplicemente un pò sconveniente, nn saranno le preghiere o la speranza di qualke miracolo che verrà dall' alto a farvi uscire da una situazione di pericolo!

    dovrete solo basarvi su voi stessi concentrarvi al massimo e se si vuole una cosa nn bisogna cercarla di ottenere cn le preghiere ma "RICORDATEVI DO OSARE SEMPRE" come disse quel grande uomo di Gabriele D' Annunzio!!

    altra cosa come qualcuno ha già detto prima è vero che noi atei ci basiamo sulla materia e nn sullo spirito. e meno male che è così, io da buon ateo preferisco basarmi sulle cose concrete cioè quello che vedo, sento e tocco nn su cose che nn so se esistano o no!!
    per questo nn credo in dio nn sapendo se esiste oppure no.
    IO CREDO IN QUELLO CHE VEDO!!!
    ASPIRANTE ALLIEVO UFFICIALE 192° CORSO ---- ESERCITO ITALIANO

  5. #35
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    308

    Predefinito

    La scienza è costruita su basi ancora più inconsistenti della fede
    ragazzi ma per favore, vi faccio un esempio perchè stiamo toccando il fondo...

    I^ ESEMPIO: Sono un credente praticante. A me oggi mi arriva una lettera con i risultati delle analisi della ASL che mi diagnostica un tumore al cervello. Shock. Parlo col mio parroco, sento che la mia fine è vicina e gli chiedo cosa posso fare a questo punto. Lui dice che pregherà per me, che io dovrò fare la stessa cosa e che dobbiamo avere fiducia in dio.
    Passa del tempo, decido di operarmi tanto così se me lo tolgono stò apposto e se invece per qualche complicanza ci rimango secco fa nulla perchè ci sarei rimasto lo stesso visto il progredire del tumore. Mi operano due ottimi medici e mi tolgono il tumore. Secondo voi se nn mi fossi operato, il tumore si sarebbe tolto con le preghiere?

    II^ ESEMPIO: sono un militarein iraq, mi faccio il **** per formare la polizia e l'esercito locale nella lotta contro quei 4 esaltati di alqaeda e contro i terroristi in generale... Vengo coivolto in un conflitto a fuoco e mi trovo faccia a faccia con un terrorista che stà per premere il grilletto del kalasnikof contro di me. Secondo voi in questi momenti mi metto a pregare o inizio a fargli saltare le cervella perchè sò che sono nel giusto?
    A mio parere la cosa + risolutiva lì era certo sparare... Le preghiere avrebbero fermato i proiettili del kalasnikof? Ma se non esiste manco alcun giubbetto anti proiettile resiste a tali scariche... E noi stiamo a aspettà a dio... Ma per favore...


    Inoltre pensiamo alle varie Kate Moss, Britney spears, carla bruni ecc che vivono da regine, che hanno tutto e che in uno schioccar di dita ottengono tutto. Ogni loro movimento è controllato e previsto. Fanno il bagno nell'oro... Pensiamo a un bimbo africano. Niente cibo. Niente acqua. Niente medicine. Nulla di nulla.
    QUESTA COSA L'HA DECISA DIO, NO? NON E' TUTTO UN SUO DISEGNO? Complimenti.
    Ultima modifica di jonny; 11-08-09 alle 15: 04 Motivo: errori grammaticali

  6. #36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny Visualizza Messaggio
    ragazzi ma per favore, vi faccio un esempio perchè stiamo toccando il fondo...

    I^ ESEMPIO: Sono un credente praticante. A me oggi mi arriva una lettera con i risultati delle analisi della ASL che mi diagnostica un tumore al cervello. Shock. Parlo col mio parroco, sento che la mia fine è vicina e gli chiedo cosa posso fare a questo punto. Lui dice che pregherà per me, che io dovrò fare la stessa cosa e che dobbiamo avere fiducia in dio.
    Passa del tempo, decido di operarmi tanto così se me lo tolgono stò apposto e se invece per qualche complicanza ci rimango secco fa nulla perchè ci sarei rimasto lo stesso visto il progredire del tumore. Mi operano due ottimi medici e mi tolgono il tumore. Secondo voi se nn mi fossi operato, il tumore si sarebbe tolto con le preghiere?

    II^ ESEMPIO: sono un militarein iraq, mi faccio il **** per formare la polizia e l'esercito locale nella lotta contro quei 4 esaltati di alqaeda e contro i terroristi in generale... Vengo coivolto in un conflitto a fuoco e mi trovo faccia a faccia con un terrorista che stà per premere il grilletto del kalasnikof contro di me. Secondo voi in questi momenti mi metto a pregare o inizio a fargli saltare le cervella perchè sò che sono nel giusto?
    A mio parere la cosa + risolutiva lì era certo sparare... Le preghiere avrebbero fermato i proiettili del kalasnikof? Ma se non esiste manco alcun giubbetto anti proiettile resiste a tali scariche... E noi stiamo a aspettà a dio... Ma per favore...


    Inoltre pensiamo alle varie Kate Moss, Britney spears, carla bruni ecc che vivono da regine, che hanno tutto e che in uno schioccar di dita ottengono tutto. Ogni loro movimento è controllato e previsto. Fanno il bagno nell'oro... Pensiamo a un bimbo africano. Niente cibo. Niente acqua. Niente medicine. Nulla di nulla.
    QUESTA COSA L'HA DECISA DIO, NO? NON E' TUTTO UN SUO DISEGNO? Complimenti.

    per il primo esempio:
    anke un mio prof di religione ci diceva che quando uno deve essere operato deve pregare perchè solo così si salverà.
    io mi sono alzato e gli ho detto che se uno che sta male si salva lo deve solo ai medici alla loro bravura e alle loro apparecchiature e ai progressi fatti dalla scienza!!
    lui si alza in piedi a sua volta e mi fa "ateo, tu nn puoi capire queste cose" e io gli dissi "guardi che veramente io nn le voglio proprio capire ste ******** ke dice lei" e me ne sono uscito!!
    questo nn per vantarmi del mio gesto anke se lo rifarei ma x farvi capire delle c*****e che dicono questa gente esaltata che credono veramente che pregando senza farti operare ti salvi la vita...ma in ke mondo viviamo..STIAMO SKERZANDO??!!

    per il secondo esempio c'è gente che crede che la fede e le preghiere fermino i proiettili.. e io a questa gente dico solo che ci sono due cose che possono fermare i proiettili contro gli uomini: - UN GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE E LA FORZA DI VOLONTA' E LA VOGLIA DI VIVERE DI UN UOMO!!!!
    ASPIRANTE ALLIEVO UFFICIALE 192° CORSO ---- ESERCITO ITALIANO

  7. #37
    Maresciallo L'avatar di Price89
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    842

    Predefinito

    pesantale come volete, ma non fate propaganda!
    molti forse (senza offesa) senza rendendosene conto insultano i credenti.
    tale discussione rischia di sfociare (o forse gi&#224 in estremo anti-clericarismo.
    Combattere una classe dirigente arrogante, corrotta ed antinazionale è un sacro dovere di ogni cittadino devoto.

  8. #38
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ocaselvaggia Visualizza Messaggio
    Mamma mia che devo sentire

    Qui siamo a ragionamenti d'asilo nido, allora i non cattolici possono uccidere senza remore! Bel ragionamento da criceti nel cervello!
    io volevo solo evidenziare l incorgruenza delle 2 cose, non ho mai detto che chi non e' cattolico e' libero di uccidere o che fosse lecito farlo,e poi non vedo perche' tu debba dire che io ho i criceti nel crevello,visto che io non ho insultato nessuno..
    comunque noto con piacere che la tua fede e' molto molto debole ,visto che
    L ' IRA si fa presto possesso di te, che la SUPERBIA certo non ti manca,sei debole come debole e' il tuo credo, e dato che credi in statuette,favole e libri patetici ,scritti per patetici negando spesso l evidenza delle cose ,mi sa che quello che adora i criceti sei tu!!!!!

  9. #39

    Predefinito

    Ci faresti un elenco di queste basi inconsistenti?
    I principi sui cui si basa la matematica sono indimostrabili

    Citazione Originariamente Scritto da jonny Visualizza Messaggio
    ragazzi ma per favore, vi faccio un esempio perchè stiamo toccando il fondo...

    I^ ESEMPIO: Sono un credente praticante. A me oggi mi arriva una lettera con i risultati delle analisi della ASL che mi diagnostica un tumore al cervello. Shock. Parlo col mio parroco, sento che la mia fine è vicina e gli chiedo cosa posso fare a questo punto. Lui dice che pregherà per me, che io dovrò fare la stessa cosa e che dobbiamo avere fiducia in dio.
    Passa del tempo, decido di operarmi tanto così se me lo tolgono stò apposto e se invece per qualche complicanza ci rimango secco fa nulla perchè ci sarei rimasto lo stesso visto il progredire del tumore. Mi operano due ottimi medici e mi tolgono il tumore. Secondo voi se nn mi fossi operato, il tumore si sarebbe tolto con le preghiere?

    II^ ESEMPIO: sono un militarein iraq, mi faccio il **** per formare la polizia e l'esercito locale nella lotta contro quei 4 esaltati di alqaeda e contro i terroristi in generale... Vengo coivolto in un conflitto a fuoco e mi trovo faccia a faccia con un terrorista che stà per premere il grilletto del kalasnikof contro di me. Secondo voi in questi momenti mi metto a pregare o inizio a fargli saltare le cervella perchè sò che sono nel giusto?
    A mio parere la cosa + risolutiva lì era certo sparare... Le preghiere avrebbero fermato i proiettili del kalasnikof? Ma se non esiste manco alcun giubbetto anti proiettile resiste a tali scariche... E noi stiamo a aspettà a dio... Ma per favore...

    QUESTA COSA L'HA DECISA DIO, NO? NON E' TUTTO UN SUO DISEGNO? Complimenti.
    Il tuo esempio non dimostra in alcun modo l'esistenza della scienza...
    Ultima modifica di Stock91; 11-08-09 alle 15: 53
    « È l’amore quella cosa, Che platonico tu chiami, Se la femmina che ami, Ti vuol dar soltanto il cuor.» Ettore Petrolini

  10. #40
    Cappellano Militariforum L'avatar di don antonio
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Amalfi (SA)
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da =*[ TeO ]*= Visualizza Messaggio
    ricordate questo ke a me è già successo: la fede non vi salverà da una situazione di pericolo o semplicemente un pò sconveniente, nn saranno le preghiere o la speranza di qualke miracolo che verrà dall' alto a farvi uscire da una situazione di pericolo!

    dovrete solo basarvi su voi stessi concentrarvi al massimo e se si vuole una cosa nn bisogna cercarla di ottenere cn le preghiere ma "RICORDATEVI DO OSARE SEMPRE" come disse quel grande uomo di Gabriele D' Annunzio!!

    altra cosa come qualcuno ha già detto prima è vero che noi atei ci basiamo sulla materia e nn sullo spirito. e meno male che è così, io da buon ateo preferisco basarmi sulle cose concrete cioè quello che vedo, sento e tocco nn su cose che nn so se esistano o no!!
    per questo nn credo in dio nn sapendo se esiste oppure no.
    IO CREDO IN QUELLO CHE VEDO!!!
    Teo, condivido pienamente la prima parte di quello che dici.
    Il cristiano non deve aspettarsi miracoli.
    Circa la seconda non la vedrei necessariamente connessa o conseguenziale con la prima.
    Ultima modifica di don antonio; 11-08-09 alle 15: 58
    COMBATTI LA BUONA BATTAGLIA DELLA FEDE (S.Paolo)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •