Visualizza Risultati Sondaggio: Qual' è il vostro rapporto con la religlione

Partecipanti
110. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Cattolico praticante

    36 32.73%
  • Credente... ma non troppo

    18 16.36%
  • Credo che sopra di me ci sia qualcuno/ qualcosa

    16 14.55%
  • Sono ateo/a

    35 31.82%
  • Professo una religione diversa da quella Cristiana-Cattolica

    5 4.55%
Pagina 2 di 38 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 379

Discussione: La religione nella nostra vita

  1. #11

    Predefinito

    Uhm, e che connotati dai al concetto di destino?

  2. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    266

    Predefinito

    ma vi siete mai accorti che dai tempi dei tempi, la religione oltre a essere simbolo di potere e' stata portatrice di morte, dolore ,abominio e ingiustizia??? che cosa distingue una religione dall altra????le statuette.....i libri....i profeti????ma la sostanza quale'?

    dare spiegazione a 3 domande:

    da dove veniamo????
    perche' ci siamo?????
    dove andremo??????

    la gente e' impazzita cercando di rispondere,evidentemente non e' conscio saperlo, quindi perche' porsi ulteriori dubbi??? perche' domandare, se risposta non ce'??


    non credero' mai a favole raccontate dai libri e dai santoni.......CREDO IN CIO CHE VEDO!!!

    P.S. sono molto ateo, ma credo ve ne eravate accorti

  3. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    266

    Predefinito

    scusate se intervengo di nuovo, ma ho notato che la maggiorparte dei voti e' di "cattolico praticante", pero' non capisco come mai molti di voi vogliono fare il carabiniere,il polizziotto, il soldato, il contractor,ecc....sapendo che forse nel suo mestiere dovra' anche uccidere qualcuno........non lo trovo molto cattolico praticante uccidere.....non so non mi torrnano i conti....

  4. #14

    Predefinito

    ma vi siete mai accorti che dai tempi dei tempi, la religione oltre a essere simbolo di potere e' stata portatrice di morte, dolore ,abominio e ingiustizia???
    Diciamo che, quantomeno esaminando quelle monoteste più conosciute, esse sono state effettivamente contrassegnate da un percorso storico abbastanza splatter ma, al contempo, hanno dentro di sè delle norme prosociali.

    scusate se intervengo di nuovo, ma ho notato che la maggiorparte dei voti e' di "cattolico praticante", pero' non capisco come mai molti di voi vogliono fare il carabiniere,il polizziotto, il soldato, il contractor,ecc....sapendo che forse nel suo mestiere dovra' anche uccidere qualcuno........non lo trovo molto cattolico praticante uccidere.....non so non mi torrnano i conti....
    Sul contractor sono d' accordo, sul militare convenzionale il don ha già scritto qualcosa in merito.

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincent80 Visualizza Messaggio
    scusate se intervengo di nuovo, ma ho notato che la maggiorparte dei voti e' di "cattolico praticante", pero' non capisco come mai molti di voi vogliono fare il carabiniere,il polizziotto, il soldato, il contractor,ecc....sapendo che forse nel suo mestiere dovra' anche uccidere qualcuno........non lo trovo molto cattolico praticante uccidere.....non so non mi torrnano i conti....
    Ma perché, scusa, per chi non è cattolico uccidere è una cosa buona?
    « È l’amore quella cosa, Che platonico tu chiami, Se la femmina che ami, Ti vuol dar soltanto il cuor.» Ettore Petrolini

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincent80 Visualizza Messaggio
    scusate se intervengo di nuovo, ma ho notato che la maggiorparte dei voti e' di "cattolico praticante", pero' non capisco come mai molti di voi vogliono fare il carabiniere,il polizziotto, il soldato, il contractor,ecc....sapendo che forse nel suo mestiere dovra' anche uccidere qualcuno........non lo trovo molto cattolico praticante uccidere.....non so non mi torrnano i conti....
    Mamma mia che devo sentire

    Qui siamo a ragionamenti d'asilo nido, allora i non cattolici possono uccidere senza remore! Bel ragionamento da criceti nel cervello!
    Cosa avrei visto del mondo? Senza questa luce che illumina i miei pensieri neri.

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da panteros Visualizza Messaggio
    le stesse per cui uno crede
    ps: cattolico praticante
    hai colto nel segno questa è la motivazione x cui sn ateo !!!

    nn credo nelle cose dette dalla chiesa e dal papa....praticamente x me sn tt m******e!!!
    e nn credo che c sia una "entità" superiore sopra di me e nn credo neanke ai miracoli e stupidate varie cn cui la chiesa vuola spiegare tutto, persino le cose più scientifiche....
    LA SCIENZA E' L' UNICA COSA CHE PUO' SPIEGARE LA RAGIONE X CUI VIVIAMO E PERCHE' VIVIAMO, NON LA CHIESA.

    ma voi credete veramente nella leggenda di adamo ed eva??ahahahaahahah... l' uomo è nato perchè si è evoluto dagli altri animali nn dal nulla come vuole la chiesa e la prima donna(eva) poi che nasce da una costola di adamo ahahahah sinceramente mi fa ridere!!!
    Inoltre credete alle spiegazioni dell' Universo date dalla chiesa??? Galileo Galilei ha dato già molto tempo fa la vera e unica e giusta spiegazione dell' Universo x alcuni aspetti avvicinandosi molto alle moderne concezioni dell' Universo!!! e sapete cosa gli ha fatto la chiesa???? velo dico io, Galilei è stato obbligato dai vescovi e dalla chiesa in generale a dire che le sue teorie erano sbagliate e i suoi libri furono bruciati!!!!
    il fatto è questo: se nn fosse stato x la Scienza la chiesa ancora oggi ci farebbe vivere in un mondo che x esempio è al centro del Sistema Solare AHAHAH ma skerziamo dai!!!
    e ancora oggi comunque ci riempie la nostra testa cn parole che nn stanno ne in cielo ne in terra e cn atti che nn servono a nulla...sn solo frutto di "tradizioni" che nn hanno più motivo di esistere!!!
    la castità x esempio a cui la Chiesa richiama tutti è una delle più grandi banalità della storia e forse aveva motivo di esistere millenni fa oggi nn ha più motivo di essere richiamata all' attenzione, tanto cm ben sapete pochi faranno a meno del sesso al giorno d' oggi, me compreso!!!!
    castità a parte potrei andare avanti cn l' elenco ma mi stankerei presto.

    cn quanto appena detto nn voglio attaccare i credenti sia chiaro; io rispetto le idee di tutti e come io sn ateo gli altri possono essere liberamente credenti x carità; mia madre x esempio è cattolica praticante ma ciò nn vuol dire che le voglio male; anzi morirei anke x lei se necessario e le voglio un bene dell' anima!!
    questo era solo un attacco alla chiesa e a quanto ancora oggi professa e io me ne distacco liberamente!!

    Saluti!!!
    ASPIRANTE ALLIEVO UFFICIALE 192° CORSO ---- ESERCITO ITALIANO

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da =*[ TeO ]*= Visualizza Messaggio
    hai colto nel segno questa è la motivazione x cui sn ateo !!!

    nn credo nelle cose dette dalla chiesa e dal papa....praticamente x me sn tt m******e!!!
    e nn credo che c sia una "entità" superiore sopra di me e nn credo neanke ai miracoli e stupidate varie cn cui la chiesa vuola spiegare tutto, persino le cose più scientifiche....
    LA SCIENZA E' L' UNICA COSA CHE PUO' SPIEGARE LA RAGIONE X CUI VIVIAMO E PERCHE' VIVIAMO, NON LA CHIESA.

    ma voi credete veramente nella leggenda di adamo ed eva??ahahahaahahah...
    La risata te la puoi risparmiare dato che qui c'è gente che la pensa in modo differente dal tuo!

    Allora tu credi che tutto sia avvenuto per caso,un'esplosione (big bang) che ha creato tutto,dal NULLA.
    Ma allora chi ha creato l'esplosione?
    Se prima di essa non c'era niente,il nulla (ne vita,ne pianeti,ne stelle,ne gas...) NIENTE, chi l'ha creata l'esplosione? lo sai che ha questo la scienza deve dare ancora una risposta?

    Il ragionamento scientifico,qui si è fermato!!
    La risata me la dovrei fare io,dato che tu pensi di essere il nipote di una scimmia!
    Se permetti,io non derivo da una scimmia,magari i tuoi avi si! ma i miei no!

    Citazione Originariamente Scritto da =*[ TeO ]*= Visualizza Messaggio
    cn quanto appena detto nn voglio attaccare i credenti sia chiaro
    Saluti!!!
    No, non li hai attaccati i credeni,li hai solo insultati,ridendogli in faccia!
    Poi,studia bene Storia (quella vera non quella dei libri),la vicenda di Galileo (che tralaltro era,ed è sempre rimasto cattolicissimo,con una figlia suora) è un pochino diversa,da come la raccontano alcuni libri di storia,io che ho avuto la fortuna di farmela raccontare da una mente illuminata, la so,se cerchi ben bene in internet la trovi.
    Ultima modifica di Panteros; 11-08-09 alle 14: 55
    Cosa avrei visto del mondo? Senza questa luce che illumina i miei pensieri neri.

  9. #19

    Predefinito

    da cm parli sembra che tu deriva dalle scimmie più di quanto ne derivi io e poi io rido di quello che voglio; cn quella risata nn volevo attaccare nessuno e l' ho pure specificato se tu andavi avanti a leggere.
    intanto io mi fido più della scienza che della chiesa visto che ha spiegato molte cose e nn diceva che la terra e al centro del sistema solare.
    se la scienza deve dare la risposta al Big Bang la chiesa deve dare una risposta ancora alla sua esistenza!!!!
    ma poi cosa spreco energie.. ringrazia la scienza che almeno delle spiegazioni ragionevoli le da e nn si basa sulle leggende, ma sui fatti...
    tu che sei credente spiegami allora cm si è formato il Big Bang..sn curioso di vedere se citi teorie scientifiche(ce ne sono te lo garantisco se nn sbaglio sn 3: teoria dell' universo inflazionario, quella di Hubble e un' altra) oppure citi fonti ecclesiastiche!
    ASPIRANTE ALLIEVO UFFICIALE 192° CORSO ---- ESERCITO ITALIANO

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da =*[ TeO ]*= Visualizza Messaggio
    da cm parli sembra che tu deriva dalle scimmie più di quanto ne derivi io
    tu che sei credente spiegami allora cm si è formato il Big Bang..sn curioso di vedere se citi teorie scientifiche(ce ne sono te lo garantisco se nn sbaglio sn 3: teoria dell' universo inflazionario, quella di Hubble e un' altra) oppure citi fonti ecclesiastiche!
    Vedo che continui ad insultare,perciò,questo sarà il mio ultimo post verso te, quando imparerai a stare con gli altri magari se ne riparla...

    Vedo che hai fatto una bella ricerca su google, se permetti io da credente credo che tutto è avvenuto per un volere superiore,non PER CASO, altrimenti non sarei credente!
    Comunque le teorie che dici tu,non spiegano perchè dal NULLA si sia creato tutto,dicono che delle molecole nell'universo si siano scontrate ecc...
    Ma allora,rispondo io, chi ha creato quelle molecole?
    comunque,ti posso asicurare che molte delle migliori menti al sevizio della scienza sono cristianissime (vedi zichichi),perciò se sei convinto che la scienza si contrappone alla fede,sbagli.
    Comunque vatti a rileggere la storia di Galileo,quella vera!
    Cosa avrei visto del mondo? Senza questa luce che illumina i miei pensieri neri.

Pagina 2 di 38 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •