Visualizza Risultati Sondaggio: Qual' è il vostro rapporto con la religlione

Partecipanti
110. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Cattolico praticante

    36 32.73%
  • Credente... ma non troppo

    18 16.36%
  • Credo che sopra di me ci sia qualcuno/ qualcosa

    16 14.55%
  • Sono ateo/a

    35 31.82%
  • Professo una religione diversa da quella Cristiana-Cattolica

    5 4.55%
Pagina 13 di 38 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 379

Discussione: La religione nella nostra vita

  1. #121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da don antonio Visualizza Messaggio
    a discolpa di torcia devo dire che lui sosteneva proprio che non era un SS ma è stato nella hitlerjugend.
    Quel post era una conferma al mio.
    E il tuo era, a sua volta, conferma di quello mio in cui fui il primo a smentire il discorso SS e precisare la questione dell' HitlerJugend, la sua obbligatorietà, ecc.

    Ma, qui, c'è gente che se ne sciacqua abbondantemente le mani e i testicoli del raziocinio: non riesce manco a leggere del comprensibilissimo italiano (e manco vuole provarci) per poi cannoneggiare ad alzo zero con raffiche di accuse (e, guarda caso, pessima ortografia e sintassi) con la tragicomica convinzione di colpirmi e, chissà, forse finanche abbattermi.

    Vero è che, per certi versi, il loro obbiettivo lo raggiungono: più si va avanti, più vanno plasmando (cosa, invero, da me facilmente pronosticabile causa passato empirico sia virtuale che vis a vis) un' apoteosi dell' antiragione, della xenofobia cultural-religiosa, della visione stile sottuomo arido dei non credenti, della distruzione dei normali meccanismi dialogici, ecc.
    E questo mi porta a nausea e crescente desiderio di evitamento nei confronti di questa Sezione che, lo dico papale papale, a sto punto spero verrà presto o tardi smantellata.

  2. #122
    Cappellano Militariforum L'avatar di don antonio
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Amalfi (SA)
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TorciaUmana Visualizza Messaggio
    E il tuo era, a sua volta, conferma di quello mio in cui fui il primo a smentire il discorso SS e precisare la questione dell' HitlerJugend, la sua obbligatorietà, ecc.

    Ma, qui, c'è gente che se ne sciacqua abbondantemente le mani e i testicoli del raziocinio: non riesce manco a leggere del comprensibilissimo italiano (e manco vuole provarci) per poi cannoneggiare ad alzo zero con raffiche di accuse (e, guarda caso, pessima ortografia e sintassi) con la tragicomica convinzione di colpirmi e, chissà, forse finanche abbattermi.

    Vero è che, per certi versi, il loro obbiettivo lo raggiungono: più si va avanti, più vanno plasmando (cosa, invero, da me facilmente pronosticabile causa passato empirico sia virtuale che vis a vis) un' apoteosi dell' antiragione, della xenofobia cultural-religiosa, della visione stile sottuomo arido dei non credenti, della distruzione dei normali meccanismi dialogici, ecc.
    E questo mi porta a nausea e crescente desiderio di evitamento nei confronti di questa Sezione che, lo dico papale papale, a sto punto spero verrà presto o tardi smantellata.
    Tranquillo Torcia. Anzi devo dire che ti stai ponendo in maniera abbastanza elegante.
    COMBATTI LA BUONA BATTAGLIA DELLA FEDE (S.Paolo)

  3. #123
    Panteros
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TorciaUmana Visualizza Messaggio
    [...]
    E questo mi porta a nausea e crescente desiderio di evitamento nei confronti di questa Sezione che, lo dico papale papale, a sto punto spero verrà presto o tardi smantellata.
    Per caso hai firmato un contratto che ti obbliga a scrivere?
    Se in questa sezione non ti senti a tuo agio puoi tranquillamente non scriverci

  4. #124
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    ULTIMO AVVISO

    Alla prossima provocazione o replica scatta il ban immediato

  5. #125

    Predefinito

    innaznitutto salve a tutti!!

    la mia domanda che ckiedeva se il papa fosse stato una ex SS nn era una attacco a questi anzi, era solo una curiosità dato che nn me lo sn inventato io, ma l' ho sentito dire da diversi miei amici e altre persone...

    cmq ora ringrazio tutti x avermi kiarito le idee su questo fatto..

    Saluti!
    ASPIRANTE ALLIEVO UFFICIALE 192° CORSO ---- ESERCITO ITALIANO

  6. #126
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    308

    Predefinito

    senza malizia però ragazzi... Se io sono povero e affamato non è che se prego mi si materializza davanti un panino porca zozza...
    La religione serve per far credere in qualcosa la gente... Niente più... Non risolve nulla... Il destino nostro ce lo scegliamo noi... Nessuno ci regalerà nulla... Figuriamoci le preghiere...
    Ultima modifica di jonny; 12-08-09 alle 12: 24

  7. #127
    Cappellano Militariforum L'avatar di don antonio
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Amalfi (SA)
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny Visualizza Messaggio
    porca eva però ragazzi... Se io sono povero non è che se prego mi si materializza davanti un panino porca zozza...
    La religione serve per far credere in qualcosa la gente... Niente più... Non risolve nulla... Il destino nostro ce lo scegliamo noi... Nessuno ci regalerà nulla... Figuriamoci le preghiere...

    Ma la fede cristiana non garantisce panini gratis.
    COMBATTI LA BUONA BATTAGLIA DELLA FEDE (S.Paolo)

  8. #128
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    parma
    Messaggi
    34

    Predefinito

    mamma mia!!!! ragazzi ma stiamo impazzendo tutti?????? lasciamo stare il PAPa per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  9. #129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonny Visualizza Messaggio
    senza malizia però ragazzi... Se io sono povero e affamato non è che se prego mi si materializza davanti un panino porca zozza...
    La religione serve per far credere in qualcosa la gente... Niente più... Non risolve nulla... Il destino nostro ce lo scegliamo noi... Nessuno ci regalerà nulla... Figuriamoci le preghiere...
    direi che la fede cristiana e una sorta di "suggestione" nella mente umana perchè ti illude di poter ottenere tutto con le preghiere.
    ASPIRANTE ALLIEVO UFFICIALE 192° CORSO ---- ESERCITO ITALIANO

  10. #130
    Cappellano Militariforum L'avatar di don antonio
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Amalfi (SA)
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da =*[ TeO ]*= Visualizza Messaggio
    direi che la fede cristiana e una sorta di "suggestione" nella mente umana perchè ti illude di poter ottenere tutto con le preghiere.
    Teo posso chiederti dove l'hai letto questo?
    COMBATTI LA BUONA BATTAGLIA DELLA FEDE (S.Paolo)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •