Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: Le apparizioni di medjugorje

  1. #21

    Predefinito

    primo non sto facendo una competizione di apparizioni due le sacre scritture non sono contorni ma sono pilastri la Bibbia è parola di DIO è luce di DIO e come si suol dire la BIBBIA è lampada ai miei passi , i sacerdoti sono intermediari e sono essenziali e sono stati istituiti da Gesù stesso quando apparve ai 12 e gli disse andate e predicate chi ascolterà voi ascolterà me ecc lo stesso vale per i sacramenti non sono stati inventati dalla Chiesa ma istituiti da Dio...quindi tutte cose fondamentali perchè volute da DIO...cmq tu puoi farti anche una fede tutta tua ma l'importante è che sei al corrente di queste cose, poi non è colpa tua siamo noi fedeli che a volte siamo proprio ignoranti se facciamo un sondaggio tra i battezzati chissà quanti dicono che Gesù è nato a Roma, anche io ero come te....quindi con pazienza ti avvicinerai a DIo... pregherò per te
    Se avrò avuto il dono della profezia e conosciuto tutti i misteri e tutte le scienze: e se avrò avuto tale fede da far muovere le montagne, e mi sarà mancato la carità, io sono nulla.

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 416bis Visualizza Messaggio
    volevo sapere cosa ne pensate voi e non quel vescovo che si è sempre dimostrato contro le apparizioni, è il male che cerca di infangare la sua maggior nemica la madonna,
    Certo che, come pontifichi e condanni tu... manco YHVH che sdrumava di mazzate chi pregasse velli d' oro arrivava al tuo livello...
    a medjugorje sono natè comunità, si sono convertiti uomini sono nati ordini religiosi
    ... cose ottenute finanche al cospetto di quel pirla metà prestigiatore, metà mistificatore pseudoavatar messianico di Sai Baba
    infatti in quel posto inspiegabilmente riescono a guarire anche le persone indemoniate... CHISSà PERCHé cmq ti do un consiglio cerca di fartene una tua idea di quel posto e non farti influenzare dalle cose che dicono i giornalisti
    Dando per buono che di vessazioni/possessioni trattavasi... quali fonti e strumenti hai, personalmente, per discriminare agevolmentre tra siffatti fenomeni paranormali e manifestazioni psichiatriche di natura (ad esempio) istrionica?

  3. #23
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    La mia non è competizione. Ho voluto solo farti notare che le apparizioni non erano una ragione valida per avvalorare la fede.
    Per il resto lascio volentieri la parola al Cappellano, per avere un suo parere su quanto detto fin'ora.
    Mi riservo di rispondere al resto della tua osservazione che, secondo me, contiene delle imprecisioni.
    Io non sono vicino a Dio; buon per te che hai la certezza di esserlo.
    Ultima modifica di basilischio; 06-08-09 alle 18: 59

  4. #24

    Predefinito

    Torcia umana ma rilassati un pò...se stato al mare quest'anno? ti vedo un pò stressato ho capito non sei daccordo con il mio pensiero rispetto la tua opinione non fare la guerra però che per me sto forum è un momento di relax se mi devo mette a stressarmi non mi va proprio.cmq vi chiedo scusa anche a Basilisco perchè all'inizio ho impostato la cosa un pò sul pesante il mio voleva essere uno scambio di opinioni tranquillo e non parliamo più di possessioni o di altre cose oscure parliamo di quello che c'è di bello e che Dio ha creato per noi...Per basilisco io non volevo offenderti volevo solo farti notare che la parola di DIO non è cosa da poco chiudiamo queste polemiche inutili anzi se puoi chiudilo proprio questo topic ne aprirò un altro che non susciti troppe paranoie ai non credenti
    Se avrò avuto il dono della profezia e conosciuto tutti i misteri e tutte le scienze: e se avrò avuto tale fede da far muovere le montagne, e mi sarà mancato la carità, io sono nulla.

  5. #25
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 416bis Visualizza Messaggio
    Torcia umana ma rilassati un pò...se stato al mare quest'anno? ti vedo un pò stressato ho capito non sei daccordo con il mio pensiero rispetto la tua opinione non fare la guerra però che per me sto forum è un momento di relax se mi devo mette a stressarmi non mi va proprio.cmq vi chiedo scusa anche a Basilisco perchè all'inizio ho impostato la cosa un pò sul pesante il mio voleva essere uno scambio di opinioni tranquillo e non parliamo più di possessioni o di altre cose oscure parliamo di quello che c'è di bello e che Dio ha creato per noi...Per basilisco io non volevo offenderti volevo solo farti notare che la parola di DIO non è cosa da poco chiudiamo queste polemiche inutili anzi se puoi chiudilo proprio questo topic ne aprirò un altro che non susciti troppe paranoie ai non credenti
    Ma! guarda non mi pare ci siano polemiche in atto, almeno che tu non scambi un'opinione contraria come polemica.
    Va bene, torcia umana ha esasperato la cosa ma non per questo è in polemica.
    Non trovo traccia di offesa nelle tue parole, se ci fosse stata ti avrei risposto per le rime.
    A parer mio, si tratta solo di modi diversi di verere la stessa cosa. D'altra parte se concordassi con le tue parole la discussione non servirebbe a niente; non ci sarebbe altro da dire.

    Infine, se non ci sono scontri fra utenti che senso ha chiudere una discussione visto anche che l'esperto, il cappellano, non si è ancora pronunciato.

    A me dispiacerebbe chiudere una discussione interessante che si riallaccia a quella della fede- non fede, ma se temi il confronto, visto che sei tu l'autore della discussione, puoi chiederne la chiusura, ma almeno prima lascia che il Cappellano ci guidi.
    Io apprezzo quando uno mi bacchetta facendomi rendere conto dove ho sbagliato, quindi aspetto le bacchettate del cappellano.

  6. #26

    Predefinito

    ok allora possiamo andare avanti ognuna dica la sua ed io sarò nei limiti un po' piu duro
    Se avrò avuto il dono della profezia e conosciuto tutti i misteri e tutte le scienze: e se avrò avuto tale fede da far muovere le montagne, e mi sarà mancato la carità, io sono nulla.

  7. #27
    Panteros
    Guest

    Predefinito

    La mia idea riguardo apparizioni e fenomeni mistici la tengo per me.
    Dico solo che ciò che mi dà fastidio è la speculazione che nasce nei luoghi in cui si verificano questi fenomeni o dove vivono (o hanno vissuto) delle personalità mistiche.
    Come diceva Don Antonio se queste apparizioni (vere o finte) aiutano a migliorare l'animo della gente ben venga, ma se devono essere strumento di spettacolarizzazione e addirittura di lucro sono da condannare pesantemente.

  8. #28

    Predefinito

    le apparizioni sono opera della madonna o opera di satana?

  9. #29
    Cappellano Militariforum L'avatar di don antonio
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Amalfi (SA)
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 416bis Visualizza Messaggio
    ok allora possiamo andare avanti ognuna dica la sua ed io sarò nei limiti un po' piu duro
    Vedo che hai già migliorato un po'. Bisogna combattere per le proprie idee...battere subito in ritirata (chiudere la discussione) non è da uomini nè tanto meno da aspiranti militari! Quindi continua a difenderti e se nel caso, ad attaccare...
    Per cui il Cappellano decide che la discussione andrà avanti e l'utente 416bis è chiamato ad sostenere il confronto che sarà duro.....ti assicuro che sarai braccato da veri mastini!
    Ultima modifica di don antonio; 07-08-09 alle 08: 20

  10. #30
    Sergente L'avatar di mukkina_80
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da don antonio Visualizza Messaggio
    a che cosa di preciso non credi di quello che ti è stato raccontato?
    Mi riferivo al fatto che viene raccontato che la Madonna appare dicendo che <non vuole che si faccia speculazione>...intendevo questo...!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •