Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Le apparizioni di medjugorje

  1. #1

    Predefinito Le apparizioni di medjugorje

    Da quasi 30 anni la Regina della Pace, la Madonna appare ai vegenti a Medjugorje e lascia i suoi messaggi preparando il mondo ad un futuro di pace , nel messaggio del 2 agosto 2009 la Madonna diceva a Mirjana, una veggente:
    Cari figli, vengo per mostrarvi con amore materno la strada per la quale dovete andare per essere quanto più simili a mio Figlio, e con ciò stesso più vicini e più graditi a Dio. Non rifiutate il mio amore. Non rinunciate alla salvezza ed alla vita eterna a causa della caducità e della vanità di questa vita. Sono in mezzo a voi per guidarvi e come madre vi ammonisco. Venite con me.
    La chiesa per pronunciarsi deve aspettare che finiscano le apparizioni ci sono sacerdoti che però credono lo stesso che la Madonna appare in quel posto ci sono anche diversi segni che lo dimostrano, io ci credo e voi? Sentiamo anche il parere di Don Antonio
    Se avrò avuto il dono della profezia e conosciuto tutti i misteri e tutte le scienze: e se avrò avuto tale fede da far muovere le montagne, e mi sarà mancato la carità, io sono nulla.

  2. #2

  3. #3
    Cappellano Militariforum L'avatar di don antonio
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Amalfi (SA)
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 416bis Visualizza Messaggio

    La chiesa per pronunciarsi deve aspettare che finiscano le apparizioni ci sono sacerdoti che però credono lo stesso che la Madonna appare in quel posto ci sono anche diversi segni che lo dimostrano, io ci credo e voi? Sentiamo anche il parere di Don Antonio
    Su Medjugorie la mia posizione è semplice: finchè la Chiesa non si pronuncerà ufficialmente io non posso riconoscere che le apparizioni siano autentiche. Non ne ho elementi se non ciò che hanno detti i veggenti. La procedura è stata valida per Lourdes e Fatima: non vedo perchè non debba valere per Medjugorie

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    La penso allo stesso modo.

  5. #5

    Predefinito

    volevo sapere cosa ne pensate voi e non quel vescovo che si è sempre dimostrato contro le apparizioni, è il male che cerca di infangare la sua maggior nemica la madonna, a medjugorje sono natè comunità, si sono convertiti uomini sono nati ordini religiosi e chiunque è andato ha sempre sentito la presenza della madonna infatti in quel posto inspiegabilmente riescono a guarire anche le persone indemoniate... CHISSà PERCHé cmq ti do un consiglio cerca di fartene una tua idea di quel posto e non farti influenzare dalle cose che dicono i giornalisti
    Se avrò avuto il dono della profezia e conosciuto tutti i misteri e tutte le scienze: e se avrò avuto tale fede da far muovere le montagne, e mi sarà mancato la carità, io sono nulla.

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da don antonio Visualizza Messaggio
    Su Medjugorie la mia posizione è semplice: finchè la Chiesa non si pronuncerà ufficialmente io non posso riconoscere che le apparizioni siano autentiche. Non ne ho elementi se non ciò che hanno detti i veggenti. La procedura è stata valida per Lourdes e Fatima: non vedo perchè non debba valere per Medjugorie
    Be è normale che dobbiamo aspettare la posizione della chiesa ma volevo sapere se tendenzialmente ci credi o no nel senso un tuo pensiero al di fuori di quello che dice la chiesa lo avrai no? cmq in questo momento credere o no è solo una scelta e ti ripeto conosco preti che hanno sentito la presenza della madonna e anche un ordine religioso che si fonda sulle apparizioni di Medjugorje
    Se avrò avuto il dono della profezia e conosciuto tutti i misteri e tutte le scienze: e se avrò avuto tale fede da far muovere le montagne, e mi sarà mancato la carità, io sono nulla.

  7. #7
    Cappellano Militariforum L'avatar di don antonio
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Amalfi (SA)
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 416bis Visualizza Messaggio
    Be è normale che dobbiamo aspettare la posizione della chiesa ma volevo sapere se tendenzialmente ci credi o no nel senso un tuo pensiero al di fuori di quello che dice la chiesa lo avrai no? cmq in questo momento credere o no è solo una scelta e ti ripeto conosco preti che hanno sentito la presenza della madonna e anche un ordine religioso che si fonda sulle apparizioni di Medjugorje
    Ti dirò: non mi sono mai sentito coinvolto dalla vicenda di Medjugorie. Non saprei dire altto proprio. Con questo non voglio dire che per altre persone l'esperienza non possa dire qualcosa. Ma ame personalmente dice poco. Poi devo anche dire che non sono mai stato ricercatore di apparizioni anche se son stato diverse volte a Lourdes.

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Credo che dipenda tutto da cosa ognuno di noi vada cercando. Un segno, un miracolo, ecc.. un qualcosa che lo convinca che è sulla strada giusta. Un po come fece S.Tommaso. Personalmente non credo a queste cose finche la chiesa non si pronuncia o meglio finchè la scienza non dichiara che non ci sono spiegazioni a quanto accade.

  9. #9

    Predefinito

    cmq chiarisco che non sono il tipo che per cercare DIO guarda ai miracoli io riesco tranquillamente a trovarlo nella foglia dell'albero difronte casa mia cmq io ancora non ci sono stato però ho vissuto questa spiritualità in vari gruppi di preghiera e ho visto anche bei frutti da medjugorje ,ma cmq aspettiamo la chiesa... se non mi sbaglio papa Giovanni Paolo II era affascinato da queste apparizioni vero don antonio ?non vorrei sbagliarmi
    +++++++++++++++++++++++++
    aggiungo...il mio migliore amico ad ottobre farà il primo anno propedeudico per entrare in seminario e diventare sacerdote e se ne è accorto della sua chiamata proprio a medjugorje...
    ps pregate per le vocazioni sacerdotali abbiamo bisogno di santi preti
    Ultima modifica di basilischio; 06-08-09 alle 09: 19 Motivo: Consecutivi
    Se avrò avuto il dono della profezia e conosciuto tutti i misteri e tutte le scienze: e se avrò avuto tale fede da far muovere le montagne, e mi sarà mancato la carità, io sono nulla.

  10. #10

    Predefinito

    Vicenda complicatissima,quella di medjugorie.
    Certo la Chiesa ufficialmente non si è mai pronunciata,ma ci sono state certe dichiarazione di Giovanni Paolo II, che fanno pensare ad un prossimo riconoscimento dalla Chiesa.
    Comunque,la questione è davvero complicata,basti pensare che i molti sacerdoti non ci credono,altri lo danno per certo.


    OFF TOPIC: 416bis compleminti per la tua firma! anche la mia è di tono religioso
    Ultima modifica di ocaselvaggia; 05-08-09 alle 23: 42
    Cosa avrei visto del mondo? Senza questa luce che illumina i miei pensieri neri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •