Citazione Originariamente Scritto da crociato Visualizza Messaggio
mi spiace che si è percepita come aria di superiorità quel che ho detto, che in fodno è quello che ha insegnato Cristo e la sua Chiesa! Sarebbe un assurdo pensare che io in qunto uomo sia superiore ad un altro ma è vero che seguire determianti insegnamenti innalza la dignità umana a un livello superiore proprio perchè sono principi e valori che ci vengono direttamernte da Dio, e questo Gesù lo ha dimostrato in tutta la sua esistenza terrena! "chi si vanta si vanti nel Signore" diceva san Paolo, ed aveva ,ovviamente, ragione quindi se posso vantarmi di qualcosa,in senso ampio del termine,è semplicemente del fatto che Dio senza miei meriti mi abbia permesso di comprendere determinate cose e capire quale via seguire, dono che non essendo solo per me ma per tutti gli uomini non ha senso far diventare motivo di suerbia! per rispondere all'altra domanda anche a livello smeolicemente filosofico si capisce che non pososno essere vere due cose palesemnte in contraddizzione,ne consegue che dalla rivelazioen di Cristo stessa e per suaspecifica affermazione quello che contraddice il suo insegnamento sia al di fuori della Verità

---------------------Aggiornamento----------------------------

per dare ulteriore risposta a domanda che mi era stata fatta(e che mi era sfuggita prima) certo che sono un cercatore di Dio ma nel senso che dopo aver capito quale è la strada da percorrere cerco di farla smepre al melgio con le cadute che derivano dalle mie fragilità e dai miei peccati,per questo ho bisogno dell'aiuto continuo di Dio per avere forza e capacità di proseguire il cammino, la ricerca di Dio non parte mai dall'uomo, è sempre LUi che si rivela e ci stimolaa cercarLo
Quindi di Dio ve n'è solo uno che si manifesta in maniera diversa? Oppure l'unico Dio è quello cristiano, mentre il dio delle altre religioni è completamente sbagliato?