Pagina 39 di 41 PrimaPrima ... 293738394041 UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 402

Discussione: Vestiario Marina Militare

  1. #381

    Predefinito

    Quantico ti ringrazio!!

  2. #382
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Semplicemente dato che i primi giorni non verrā distribuito il vestiario (ci vogliono i tempi tecnici) per uniformitā e comoditā si invita il personale a recarsi con un abigliamento quanto pių allineato alle esigenze del centro di selezione.
    Ultima modifica di gagliardi; 07-04-15 alle 16: 02

  3. #383
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    164

    Predefinito

    ma questa famosa tenuta operativa che stanno testando da 3 anni....arriva o non arriva??

  4. #384
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Le uhnitā di prima linea e sono giā tutte dotate. Pare sia stato bocciato il solo cappottino

  5. #385
    Maresciallo L'avatar di Giulič
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitā
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    io ho visto solo personale dei caccia e una fremm con la tenuta operativa nessun'altra unitā ha ricevuto tale materiale che io sappia...forse a noi prossimamente dovrebbe arrivare qualcosa...ma non č detto ovviamente secondo come č pių no che sė.
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  6. #386
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    164

    Predefinito

    anche Euro e Aliseo lo hanno avuto in occasione delle loro navigazioni....ma x le altre unita tutto tace...

  7. #387
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    164

    Predefinito DPI (scarpe)

    buongiorno cari,domandona per voi: da qualche parte posso trovare le caratteristiche dei DPI in dotazione alla marina,in particolare delle scarpe,c'č qualche normativa che regola l'argomento?perchč visto che la dotazione avviene ogni QUATTRO anni,volevo acquistarne un paio di tasca mia,ma volevo sapere su quali requisiti dovevo regolarmi,per fare un esempio,mi interesserebbe capire che livello di protezione ci vuole per la punta (quella che ci danno hanno la punta in ferro,ma mi chiedevo se con una punta rinforzata in altro materiale riuscivo ad ottenere lo stesso grado di protezione per far si che le scarpe siano comunque idonee).

    grazieee

  8. #388
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Se le scarpe che usi rientrano tra i DPI, ergo svolgi attivitā nelle quali ad esempio č stato rilevato un rischio di urto/schiacciamento, dovresti essere adeguatamente formato/informato anche riguardo l'uso dei DPI. E pertanto dovresti anche sapere che č obbligo del "datore di lavoro" (ai sensi della disciplina prevenzionistica e di protezione) consegnare DPI idonei e provvedere senza ritardo alla sostituzione qualora dovessero risultare inadatti agli scopi (per usura, rottura, ecc.).
    Se poi si č soliti "chiudere un occhio" e si tollera il fai da te, non devi far altro che chiedere la scheda DPI al tuo RSPP di riferimento per conoscere tutti i dettagli dei DPI in uso.

  9. #389

    Predefinito

    Buonasera a Tutti. Ho da poco appreso, con mia somma felicitā, di essere stato accattato nell'ultimo corso per ufficiali della riserva selezionata. Vorrei chiedervi se avete idea circa le divise che ci verranno consegnate. ho letto poi che si svolgeranno anche esercizi fisici ( corsa ecc) e vela. In quel caso posso portare qualcosa da casa, tipo costumi e pantaloncini o verranno distribuiti al momento dell'accasermamento? ultima domanda e non disturbo pių, conoscete la vestibilitā delle uniformi? Mi hanno chiesto taglia e drop.
    Grazie a chi vorrā rispondere e a chi ospita su questo interessante forum

  10. #390
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leosa Visualizza Messaggio
    Buonasera a Tutti. Ho da poco appreso, con mia somma felicitā, di essere stato accattato nell'ultimo corso per ufficiali della riserva selezionata. Vorrei chiedervi se avete idea circa le divise che ci verranno consegnate. ho letto poi che si svolgeranno anche esercizi fisici ( corsa ecc) e vela. In quel caso posso portare qualcosa da casa, tipo costumi e pantaloncini o verranno distribuiti al momento dell'accasermamento? ultima domanda e non disturbo pių, conoscete la vestibilitā delle uniformi? Mi hanno chiesto taglia e drop.
    Grazie a chi vorrā rispondere e a chi ospita su questo interessante forum
    Da casa dovrai portarti un corredo la cui composizione sarā indicata in una lettera apposita. Essendo della riserva selezionata sarai aggregato all'ex 4° anno con i Nomina Diretta e seguirai i corsi da ufficiale e non da allievo.

    Le uniformi hanno tre dati, taglia, drop e lunghezza (e.g. 52-8-R oppure 54-6-L) il primo numero indica la taglia di spalle ed č analogo a quello delle giacche borghesi, il secondo indica la drop e cioč quanto l'uniforme sarā sfiancata. Pių sei rotondo minore deve essere il valore di drop, L'ultimo dato č un valore di altezza C, R, e L. Il C sta per "corta" ed č per le persone da 165 a 170 cm, R sta per "regolare" ed č indicato per chi č tra 170 e 180 cm, L per chi č sopra i 180 cm. Io, per esempio, che sono 1,76, ho le spalle larghe e la vita (relativamente) stretta ho una 52-8-R

Pagina 39 di 41 PrimaPrima ... 293738394041 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •