Pagina 3 di 41 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 402

Discussione: Vestiario Marina Militare

  1. #21

    Predefinito

    è proprio vero....la divisa della marina militare è la migliore....nn ce n'è x nessuno..!

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amcc88 Visualizza Messaggio
    è proprio vero....la divisa della marina militare è la migliore....nn ce n'è x nessuno..!
    hai capito bene!
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  3. #23
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    il san marco indossa la mimetica nelle operazioni ma nelle occasioni ufficiali indossno la divisa della marina con qualcosa ke li designa come fucilieri di marina, comunque le divise di tutte le marine sono molto belle

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amcc88 Visualizza Messaggio
    è proprio vero....la divisa della marina militare è la migliore....nn ce n'è x nessuno..!
    Citazione Originariamente Scritto da Futurocadetto Visualizza Messaggio
    hai capito bene!
    Beh, sarò anche di parte, ma qualche perplessità ancora mi rimane...



    "Non è possibile sconfiggere le idee con la forza perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza".

    Ernesto Guevara

  5. #25
    Soldato L'avatar di goldphoenix86
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    43

    Predefinito

    secondo me per quanto riguarda la divisa degli ufficiali la marina è la migliore, troppo bella

    Piccola curiosità perchè il copricapo delle donne è diverso da quello degli uomini?

  6. #26
    Soldato L'avatar di Arjx
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Futurocadetto Visualizza Messaggio
    credo le stesse divise dei reparti "normali"... anke xkè il San Marco è un reggimento come tanti altri... o almeno credo...
    Le stesse divise, con l'aggiunta del distintivo Reggimento San Marco espresso in 2 forme:

    Spilla Rettangolare: per coloro che sono al reparto da meno di 5 anni, spilla che non si può mettere sull'ordinaria in caso di trasferimento in altro ente.

    Spilla Tonda: Per coloro che prestano servizio da 5 o più anni. Spilla indossabile sempre sull'ordinaria, anche se trasferiti in altro ente.


    In casi particolari, in Tenuta mimetica con foulard San Marco al collo...
    Non c'è Onore senza Dolore...

    17° Corso V.F.B.
    13° Corso SCP

  7. #27
    Soldato L'avatar di Sammy87
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Vinci, Toscana
    Messaggi
    9

    Predefinito

    qualcuno mi può linkare oppure inserire qualche foto dove si vedono bene le divise della truppa volontari da donna non in piccole dimensioni ? poi un altra curiosità, durante il car quali sono le scarpe da donna che vengono date? anfibi? perché nella lista di ciò che viene dato ho letto scarpe alte e basse e non è che x caso mi potete mettere anche qualche foto? Grazie
    Idonea 2*blocco 2009 marina militare, 2*incorporamento (gruppo 13 rosso del 26-05 )

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sammy87 Visualizza Messaggio
    qualcuno mi può linkare oppure inserire qualche foto dove si vedono bene le divise della truppa volontari da donna non in piccole dimensioni ? poi un altra curiosità, durante il car quali sono le scarpe da donna che vengono date? anfibi? perché nella lista di ciò che viene dato ho letto scarpe alte e basse e non è che x caso mi potete mettere anche qualche foto? Grazie
    Qui trovi tutte le divise in dotazione ai marinai... se clicchi sopra si ingrandisce, poi puoi zoomare ulteriormente
    Per le scarpe non ho trovato niente, dovrei fotografare le mie
    Comunque sì, quelle alte sono gli anfibi... come forma sono uguali a quelle maschili, ovviamente sono più piccole
    In dotazione al personale femminile c'è anche una borsetta da indossare per la franchigia.

  9. #29
    Soldato L'avatar di Sammy87
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Vinci, Toscana
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Cosa si indossa in franchigia l'O.I. e l'O.E. ? poi un altra cosa, d estate si porta la S.E.B. e invece d inverno?
    Idonea 2*blocco 2009 marina militare, 2*incorporamento (gruppo 13 rosso del 26-05 )

  10. #30
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    OI= Ordinaria invernale
    OE= Ordinaria estiva
    SEB= Servizio estiva Bianca

    l'OI viene impiegata anche come SI= Servizio invernale
    la SEB ha attribuzioni di uniforme ordinaria limitatamente ad alcune funzioni, in quanto la OE viene impiegata solo per le cerimonie e alcuni servizi di guardia (E.g. Guardia all'altare della patria)

Pagina 3 di 41 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •