Pagina 11 di 41 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 402

Discussione: Vestiario Marina Militare

  1. #101
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    è il fucile di rappresentanza, come per i carabinieri il moschetto.

  2. #102
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    è il fucile di rappresentanza, come per i carabinieri il moschetto.
    Altro che rappresentanza a bordo sono ancora in dotazione per la SPI
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #103
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    destinato a cagliari
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    Ma perché a nessuno piace la divisa da marinaio? E' la divisa più antica in servizio, nel mondo, e seppur con qualche distinguo è simile in tutte le marine.
    Inoltre ogni componente ha una storia e un retaggio antico ben preciso.
    in effetti quoto in pieno,cio che e stato detto da sangria
    la divia storica della marina militare e uno spettacolo sono fiero ed orgoglioso di indossarla

  4. #104
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    destinato a cagliari
    Messaggi
    3

    Predefinito

    scusa volevo chiedere una info, per caso sai se per coloro che sono passati in spe da poco ( 19 vfb) spetta la prima vestizione? grazie

  5. #105
    Sergente L'avatar di balentini
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Rende,La Maddalena,il mondo
    Messaggi
    256

    Predefinito

    mi sa che vi dovranno vestire a destinazione,una mia amica del 13° vsp e' ancora in paperina a destinazione in attesa di vestizione
    penso che sara' lo stesso per voi anche se non so,io parlo di mariscuola LMD e non hanno vestito nessuno tranne i Sottocapi tm ed n dello Straordinario che erano in borghese venendo dal congedo

  6. #106
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    Io invece non dimenticherò mai la prima volta che ho indossato l'ordinaria Estiva. Parlo di quella da ufficiale, con sciarpa e sciabola... Quanto mi sono sentito fico!!!!! E poi la situazione solenne, per la festa della Marina... Fu proprio una bella sensazione. Anche se a me, francamente, l'Ordinaria invernale piace proprio un sacc di più, con i gradi sulle maniche, il panciotto sotto la giacca e il doppiopetto... Troppo, troppo bella!!!!
    A chi lo dici Sangria... Non so se un giorno diverrò mai ufficiale di marina. Ma la OI è fantastica. Poi con la mantelina, mi fa proprio andare in visibilio. Bhe se non diventerò ufficiale di marina, una volta nella vita voglio indossarla, per sentire almeno cosa si prova. Deve una sensazione unica.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  7. #107

    Predefinito

    Non ci sono dubbi, quella della marina è una delle uniformi più belle e le ragazze lo confermano (ma forse è solo perchè io sono bellissimo )

    Mi rendo conto che le nuove uniformi da lavoro saranno più pratiche ma dentro jeans e caciotta ci si stava benone (freddo a parte) e poi sai quante ragazze quando lo vedevano volevano mettersi il giubbotto di jeans!!!

    Magari d'estate si soffrivi un pò con il bianco, avete presente un viaggio in treno come vi riduce i pantaloni!!!!

    C'è nessuno che ha mai messo la vecchia O.I. con la patta? Era pazzesca!

  8. #108

    Predefinito

    Io adoro le divise della Marina Militare Italiana, le venero quasi!
    Nonostante mi piacciano in generale tutte le divise, di tutti gli stati, quelle italiane sono davvero il massimo.
    C'è solo una pecca, sul sito ufficiale, chi le indossa fa perdere tutto il "fascino", soprattutto nelle versioni femminili...

  9. #109
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Binz Visualizza Messaggio
    Non ci sono dubbi, quella della marina è una delle uniformi più belle e le ragazze lo confermano (ma forse è solo perchè io sono bellissimo )

    Mi rendo conto che le nuove uniformi da lavoro saranno più pratiche ma dentro jeans e caciotta ci si stava benone (freddo a parte) e poi sai quante ragazze quando lo vedevano volevano mettersi il giubbotto di jeans!!!

    Magari d'estate si soffrivi un pò con il bianco, avete presente un viaggio in treno come vi riduce i pantaloni!!!!

    C'è nessuno che ha mai messo la vecchia O.I. con la patta? Era pazzesca!
    I pantaloni con la patta, ne conservo ancora un paio, non erano assolutamente pazzeschi ma assolutamente funzionali, infatti erano stati realizzati con un criterio sacrosanto.
    Erano di panno pesante che teneva caldo l'inverno e sopratutto non si sgualcivano, avevano le gambe scampanate per poterli togliere anche con le scarpe allacciate, la patta con i lacci dentro poteva essere aperta in maniera rapidissima; tutto questo era studiato in funzione di un'eventuale caduta a mare.
    Provate, adesso, a togliervi la tuta o, ancora peggio, i pantaloni di quella di servizioin acqua ci rimanete secchi.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  10. #110

    Predefinito

    E' vero che erano pensati per essere funzionali etc etc, ma girare con tutta quella roba proprio lì, mi è sempre stato scomodo.

    Sul caldo del panno confermo in pieno, una volta dovemmo fare qualche km a piedi sotto il sole di all'inizio di Giugno, abbiamo fatto come pollicino, bastava seguire la scia di sudore e sapevi da dove eravamo passati

Pagina 11 di 41 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •