Pagina 40 di 41 PrimaPrima ... 3038394041 UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 402

Discussione: Vestiario Marina Militare

  1. #391

    Predefinito

    Grazie per la tua risposta. molto esaustiva.

  2. #392

    Predefinito Commissario

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Mai visto niente di simile.....
    Analizzando l'aspetto uniformologico posso solo dire questo:
    1) il copricapo proviene quasi sicuramente dal ruolo Ufficiali della Marina Militare e l'unica cosa che ha rispettato è la corrispondenza tra i "galletti" da tenente (non so quale sia l'equivalente in m.m., perdonatemi...) e la fascia millerighe che lo circonda;
    2) il fregio non l'ho mai visto. Tuttavia non si riesce a decifrarne la composizione araldica (foglie d'acanto? foglie di quercia? altro?) iòl cui significato dovrebbe essere invece molto preciso;
    3) sorvolo sulle "mostreggiature" della giacca per pura pietà cristiana.....

    Faccio presente che in Italia negli ultimi anni abbiamo assistito a un improvvido "fiorire" di uniformi fai-da-te, spesso così tanto improvvisate da essere addirittura ridicole. Qusto potrebbe essere l'ennesimo caso....

    E' un Commissario di Bordo. Non sono stellette militari infatti, hanno sei punte.. Esistono in metallo e in stoffa anche se non le avevo mai viste in stoffa. Il cappello dice che e' un secondo. IL fregio rosso e per i Commissari, nero per coperta e rosso scuro per macchina.
    Ultima modifica di Cucusette; 07-03-18 alle 23: 13

  3. #393

    Predefinito

    @CUCUSETTETE
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #394

    Predefinito

    Per doverosa precisazione, la foto in questione è stata editata oggi poiché oggetto di vertenza penale per violazione della privacy, come segnalatoci da un nostro utente. Al riguardo, invitiamo tutti gli utenti a prestare particolare attenzione quando si postano fotografie che ritraggono terze persone estranee alla discussione.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #395

    Predefinito

    Con piacere.
    Ultima modifica di Cucusette; 08-03-18 alle 00: 23

  6. #396
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Chi può darmi indicazioni sul colore degli stivaletti/anfibi in dotazione agli ufficiali di Marina? Brown o Dark?

  7. #397
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Gli ufficiali, ne proprio corredo personale previsto dal Regolamento sulle Uniformi, non hanno in dotazione ne stivaletti ne anfibi, ma semplici calzature basse nere.

    Gli stivaletti e gli anfibi sono dotazioni di reparto ovvero vengono fornite solo in base alla destinazione e variano da Reparto a Reparto, ma variano nel colore e tipologia, anche in funzione del lotto di approvvigionamento del momento.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #398
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Ma nel caso di acquisto, da indossare su una vegetata, qual'è il colore previsto? Sono a conoscenza che alcuni ufficiali di Marina, destinati a svolgere il corso CIMIC, dovevano indossare vegetata e anfibi e alcuni non avevano la dotazione. Hanno quindi acquistato tutto.

  9. #399
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    on credo abbiano acquistato e mi sembra strano che Maricommi non abbia fornito i vestiario speciale e che se li siano comerati.
    In ogni modo gli anfibi che mi hanno dato con la mimetica sono testa di moro.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  10. #400

    Predefinito

    Salve, vorrei chiedere fino a che grado in Marina un militare di truppa deve vestire in paperina per poi passare alla divisa "normale bianca" (perdonatemi non so ancora i termini giusti) con berretto rigido.

Pagina 40 di 41 PrimaPrima ... 3038394041 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •