Pagina 35 di 41 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 402

Discussione: Vestiario Marina Militare

  1. #341
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Edox Visualizza Messaggio
    io ho comprato questi ieri...vanno bene?
    si benissimo 1° MR. Luogotenente Motorista

  2. #342

    Predefinito Scusate informazioni inerenti ad una uniforme strana!

    su facebook ci sono state dei commenti su questa uniforme e i suoi fregi, alcuni amici miei della marina hanno detto che non e' autentica, ne la divisa ne chi la indossa che si vanta di far parte di aver fatto parte di una speciale forza terra,aria ,mare se fosse vero sarebbe da impiccare, per rispetto a chi ha realmente prestato servizio in un qualsiasi corpo, se qualcuno avesse delle delucidazioni grazie.

    La foto è stata editata il 7 marzo 2018 poiché segnalata alla moderazione come oggetto di vertenza penale per violazione della privacy (nulla che riguardi il nostro forum). Al riguardo invitiamo tutti gli utenti a prestare la debita attenzione quando vengono postate fotografie che ritraggono persone estranee.
    Ultima modifica di Kojak; 07-03-18 alle 23: 13 Motivo: edit dello staff

  3. #343

    Predefinito

    Mai visto niente di simile.....
    Analizzando l'aspetto uniformologico posso solo dire questo:
    1) il copricapo proviene quasi sicuramente dal ruolo Ufficiali della Marina Militare e l'unica cosa che ha rispettato è la corrispondenza tra i "galletti" da tenente (non so quale sia l'equivalente in m.m., perdonatemi...) e la fascia millerighe che lo circonda;
    2) il fregio non l'ho mai visto. Tuttavia non si riesce a decifrarne la composizione araldica (foglie d'acanto? foglie di quercia? altro?) iòl cui significato dovrebbe essere invece molto preciso;
    3) sorvolo sulle "mostreggiature" della giacca per pura pietà cristiana.....

    Faccio presente che in Italia negli ultimi anni abbiamo assistito a un improvvido "fiorire" di uniformi fai-da-te, spesso così tanto improvvisate da essere addirittura ridicole. Qusto potrebbe essere l'ennesimo caso....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #344

    Predefinito

    DI facile intuizione : camicia a strisce che palesemente non è di quelle date in dotazione, cravatta idem non è di quelle che danno, giacca di qualche abito ma di sicuro di nessuna divisa, stellette militari mai viste, berretto probabilmente reale capitato chissà dove appartenente al ruolo ufficiali superiori ma con i gradi di uff inferiore insomma dite a sto tizio che se proprio vuole travestirsi da carnevale lo facesse nel periodo appropriato altrimenti rischia pure di essere denunciato

  5. #345
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    62

    Predefinito Vestiario personale per CAR

    Buonasera,ho cercato sul forum una discussione simile ma purtroppo non l ho trovata. Mi scuso anticipatamente con gli amministratori se già ci fosse e li prego di indirizzarmi nel giusto topic. Sono idonea 1° blocco vfp1 2014. Ho ricevuto una lista degli indumenti necessari (due teli bianchi,tuta blu,ecc..) ma non ci è riferimento all intimo. E` preferibile portare slip,reggiseni e calzini scuri?vi è una lunghezza preferibile per le calze? Il pigiama è preferibile in cotone o in pile essendo quasi marzo? Grazie per l attenzione.

  6. #346
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Sul vestiario da portare se ne parla già in questa discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...=1#post1102827 . Leggi anche le pagine a seguire per avere maggiori informazioni.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #347
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Grazie.

  8. #348

    Predefinito

    Io invece vorrei sapere(sono anch'io un idoneo vincitore vfp1 1 blocco 2014) quale sarà il vestiario che ci daranno e se ne avete delle foto(ho letto la discussione ma c'è un po di confusione e non c'è un post dove vengono elencate di preciso le cose he ci daranno). Vorrei poi sapere ma la divisa da NP (capitaneria di porto) è diversa giusto? E' bianca se non erro, me chi alla fine del CAR sarà assegnato a quella categoria sarà data in più? e dovremmo poi restituire qualcosa?

  9. #349
    quantico
    Guest

    Predefinito

    A voi Allievi VFP1 sarà dato tutto il vestiario che vi spetta: due ordinarie estive; due ordinare invernali con cappotto e impermeabile; due SEB, la pizza; due uniformi jeans e camicia (se non già sostituite dalla blu navy, non ricordo se è di vostra competenza); un paio di scarpe nere; un paio di stivaletti neri; calze bianche e nere; mutande; magliette bianche; tuta da ginnastica; scarpe per attività fisica; nastrino per la pizza, stellette e bottoncino dorato per la Seb; etc.

    La divisa da NP è la stessa di quella dei CEMM, cambiano solo i gradi. E una volta a bordo, per gli imbarcati ci saranno le due tute da lavoro, guanti, scarpe antifortunistiche, kit antiflash e quanto altro.

  10. #350

    Predefinito

    Ti ringrazio quantico. Hai percaso un link dove poter vedere qualche foto? Specialmente per la blu navy..grazie

Pagina 35 di 41 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •