Pagina 1 di 41 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 402

Discussione: Vestiario Marina Militare

  1. #1

    Predefinito Vestiario Marina Militare

    Dal vecchio forum:
    http://militari.forumfree.net/?t=290...tpost#lastpost

    Ho riportato l'ultimo messaggio per permettervi di continuare...

    LE FOTO DELLE UNIFORMI SI TROVANO A PAG. 2
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  2. #2
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Ma perché a nessuno piace la divisa da marinaio? E' la divisa più antica in servizio, nel mondo, e seppur con qualche distinguo è simile in tutte le marine.
    Inoltre ogni componente ha una storia e un retaggio antico ben preciso.

  3. #3
    Soldato L'avatar di daniele_simo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Guarda Sangria, la O.E. mi piace, mentre la O.I. per prima cosa è scomodissima, in inverno ti lascia il collo completamente scoperto, poi il colore tutto blù scuro nn mi piace e poi lo spessore del corpetto più quello del camisaccio più quello del solino ti fa sembrare quasi gobbo e poi con l'impermeabile sopra brrrr... no comment. Comunque brutta o no è sempre un onore indossarla

  4. #4

    Predefinito

    Bè, il colore blu scuro della O.I. è proprio quello ke mi piace...
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  5. #5
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    ma dai, come fa ad essere scomoda, la OI? non hai bottoni, ti ci infili dentro in un nanosecondo e poi non sei mca gobbo... Poi il colore blu è sempre meglio del verdaccio dell'EI o dell'azzurrino brutto dell'AM... A me piace un sacco, è proprio diversa da tutte, nessuno ti scambierà mai come un controllore della metro, come per l'AM (verissimo, visti io) e niente a confronto con la drop dell'EI... inguardabile a mio modestissimo parere. Quelle scarpe marroni, poi...

  6. #6
    Soldato L'avatar di daniele_simo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Molto meglio la O.E.! e la S.E.B.! Certo a vederla da fuori fa la sua bella figura, ma portarla... Poi troppo blu troppo!
    Rimango della mia opinione!
    Preferisco il blu del solino che si esalta sul bianco, le due righe e le stellette bianche che nuotano in quel blu, la v blu che si forma sul camisaccio bianco e il blu delle maniche! lo O.E. è proprio bella! Mettile una accanto all'altra e vedrai la differenza!
    Poi sinceramente in confronto alle altre forze armate sia la estiva che la invernale sono più belle e poi sembrano trasudare storia...

  7. #7
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Sì, certo, hai ragione, ovviamente de gustibus non est disputandum. Comunque la OE è bella proprio, la OI fa più divisa da tutti i giorni e poi le nostre divise da lavoro sono proprio ganze.. Dove lo trovi in esercito, un ragazzo della truppa in jeans e camicia?

  8. #8
    Soldato L'avatar di daniele_simo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Le prime volte che indossavo la divisa da lavoro a Mariscuola TA mi veniva in mente il mare... portavamo il berretto da franchigia xke eravamo "allievi" e quel berretto mi faceva pensare alla schiuma delle onde e la camicia azzurra al mare poco profondo e i jeans al blu profondo del mare... mi sentivo quasi un tutt' uno con lui...

  9. #9
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Io invece non dimenticherò mai la prima volta che ho indossato l'ordinaria Estiva. Parlo di quella da ufficiale, con sciarpa e sciabola... Quanto mi sono sentito fico!!!!! E poi la situazione solenne, per la festa della Marina... Fu proprio una bella sensazione. Anche se a me, francamente, l'Ordinaria invernale piace proprio un sacc di più, con i gradi sulle maniche, il panciotto sotto la giacca e il doppiopetto... Troppo, troppo bella!!!!

  10. #10
    Soldato L'avatar di daniele_simo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Certo mi parli di quella da ufficiale... sarebbe bello anche solo poterla indossare...
    Comunque tra poco abbandonerò qeste divise bianche e blu per passare al grigio finanza, non vedevo l'ora, ma man mano che passa il tempo mi dispiace sempre di più...

Pagina 1 di 41 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •