Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 127 di 127

Discussione: Aves

  1. #121
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Potrebbe essere...pensavo che i limiti di età fossero gli stessi..e invece pare di no. Evidentemente è un percorso troppo difficile e impegnativo perchè qualcuno possa o voglia seguirli entrambi.

  2. #122

    Predefinito

    salve, è possibile avere qualche informazione sul 7 rgt verga di rimini? attività, caserma ecc.. sempre per quanto riguarda il personale di truppa... grazie in anticipo

  3. #123

    Predefinito

    ragazzi avete informazioni riguardo il reclutamento interno richiesto dall'aves come "assistente tecnico aeromobile" ? qualsiasi info è ben accetta!

  4. #124
    Soldato L'avatar di alts_88
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    planet earth
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ciao a tutti! Qualcuno ha delle informazioni riguardo il simulatore? In che cosa consiste e quale velivolo si usa durante la prova. Eventualmente anche come ci si prepara. Grazie!
    La vera piaga dell'Italia.... R......

  5. #125
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Il percorso per diventare pilota prevede prima molti mesi presso il "208ttimo Gruppo" del 72mo Stormo AMI a Frosinone, assieme agli allievi piloti di tutte le varie armi (CC, PS, GdF, MM, AMI, CFS...), dopodichè, una volta diventati piloti militari di elicottero, si viene rispediti al proprio corpo di appartenenza (in questo caso l'esercito) dove si continua l'addestramento, stavolta piu tecnico, piu duro,, dove il pilotaggio viene messo (relativamente) in secondo piano, e vengono messe piu inb risalto le tecniche dipilotaggio, i corsi S.E.R.E., il volo NAP, o con NVG, o in alta montagna, poi il gancio baricentrico, l'uso del verricelo, la ricognizione, ec ecc ecc.... Tutto cio mi pare intorno a Vietrbo e dalle parti di Udine e Bolzano, se mi ricordo bene.
    Di simulatore hanno solo quello, mi pare interforze, che viene usato per gli splash-down: una finta cabina che cade in piscina e da cui bisogna uscirne con le proprie forze e senza affogare.
    I piloti di 412 (ma in realtà anche di 212) vanno periodicamente a fare simulatore presso Stavanger, in Norvegia, dove esiste l'unico simulatore full-motion europeo per il 412 ed è sempre affollatissimo di corpi militari e statali europei.
    Ma comunque, una volta ricevuta la combat-ready, il simulatore non lo si vede piu (anche perchè costa piu dell'aeromobile da simulare) e per addestrarsi i piloti volano per davvero

  6. #126
    Soldato L'avatar di alts_88
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    planet earth
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Grazie per la risposta ma io intendevo la prova del simulatore che si fa nel concorso durante l'iter selettivo.
    La vera piaga dell'Italia.... R......

  7. #127
    Caporale L'avatar di TIBURZI
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    ToscanacciamMia
    Messaggi
    124

    Predefinito

    salve a tutti, ho letto che ci sono opinioni molto discordanti tra i limiti di età per i marescialli. per ciò che riguarda il limite di età per partecipare al concorso AVES. sul sito si legge massimo 35 anni. io ne ho 24 e, se dovessi vincere il concorso entrerei a 25 alla scuola. quindi sarei in tempo, giusto? ma perche si trovano poche informazioni a riguardo?

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •