Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Da GPG a poliziotto (pistola)

  1. #21
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Drake fallo dire a chi fa servizio in borghese se va bene come arma da fianco... magari offline77 che dovrebbe essere alla mobile ne sa qualcosa...
    Io credo sia un po troppo grossa, come la glock. E' vero la 92 e' bellissima in tutti i sensi, ma e' altrettanto mastodontica...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    No, non si possono usare armi diverse da quella d'ordinanza ne in servizio ne fuori, anche perche' non ce ne sarebe bisogno, tranne se ti trasferisci in america e giri un film tipo Miami Vice o cose del genere....
    Pure sciocchezze (a non esser volgare): io ho vissuto per qlc anno in USA e queste cose non sono sboronate da film hollywooodiano ma realtà ben consolidate sia in ambienti rurali che in ambienti metropilitani, che abbiano un alto tasso di criminalità o che non vedano un crimine da decenni. E' la loro cultura e procedura, non cazzate hollywoodiane come gli italiani provincialotti credono
    Ultima modifica di mib; 31-07-09 alle 16: 19

  3. #23

    Predefinito

    mib tu si che 6 un super uomo

  4. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    In piu aggiungo, anche io come Eli113, che la 92, pur essendo ottima sotto altri aspetti, è una pura pistola militare e quindi molto poco adatta e esser portata nascosta sotto abiti civili: quanto di peggio di possa immaginare (se lo dico è perche lo so: mi è capitato di portare pistole nascoste sotto abiti civili).
    Paradossalmente sarebbe meglio la Glock (grossa uguale ma senza nulla che possa impigliarsi) e la Colt 1911 (piu piatta e liscia)

  5. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Sempre è molto meglio avere oltre la pistola, la testa che funziona !.
    In abiti civili non ti conoscono, almeno a vista rapida.
    Si usa l'astuzia.

  6. #26
    Sergente L'avatar di drake 87
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    quinto girone
    Messaggi
    469

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Drake fallo dire a chi fa servizio in borghese se va bene come arma da fianco... magari offline77 che dovrebbe essere alla mobile ne sa qualcosa...
    Io credo sia un po troppo grossa, come la glock. E' vero la 92 e' bellissima in tutti i sensi, ma e' altrettanto mastodontica...
    a si che sia ingombrante e poco ma di sicuro hai tutte le ragioni del mondo,e ottima sotto tutti gli aspetti pratici tranne il porto in borghese,ho amici nelle ff oo nessuno loda la 92 per le dimensioni o il peso,forse 1 soluzione sarebbe far usare la 92 a tutti in divisa e magari un 9 corto,la beretta ne fa 1 o 2 piccole leggere e caricatore da 12,per i reparti che lavorano tanto in borghese,aiuterebbe?

  7. #27
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    credo di si, aiuterebbe, ma come ti ho gia' detto, solitamente chi fa servizio in borghese usa le armi di reparto ( 38 special ) per intenderci...

    Franco era scontato il tuo ragionamento, le pistole servono a poco, meglio la testa, sempre!
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  8. #28
    Soldato L'avatar di dariko19
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Fasano (BR)
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Sempre è molto meglio avere oltre la pistola, la testa che funziona !.
    In abiti civili non ti conoscono, almeno a vista rapida.
    Si usa l'astuzia.
    Quoto al 100%!
    franco come sempre, sei un mentore in questione!
    GIURO DI ESSERE FEDELE ALLA REPUBBLICA ITALIANA
    DI OSSERVARE LA COSTITUZIONE E LE LEGGI
    E DI ADEMPIERE CON DISCIPLINA
    ED ONORE I DOVERI DEL MIO STATO PER LA DIFESA DELLA PATRIA
    E LA SALVAGUARDIA DELLE LIBERE ISTITUZIONI.

    UNA ACIES

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    no ma siccome il poliziotto è praticamente obbligato a portarla per intervenire in qualsiasi situazione (dato che si è agenti sempre! 24 ore su 24) sarebbe meglio usare la pistola d'ordinanza durante il servizio, nella fondina, in divisa, con comodità......e fuori servizio averne una piccolina e poco ingombrante magari da mettere in una piccola fondina legata alla gamba e nascosta dai pantaloni.
    scusa se ribatto.... ma il poliziotto non è obbligato a portare l'arma in dotazione personale con se (intendo quando sta per fatti suoi con la ragazza), diciamo che ha la facoltà di portarla con lui..(sempre e solo nel territorio italiano, si intende) ma non l'obbligo..

    cmq per chi ha dubbi su tutto ciò che riguarda il mondo delle armi... vi invito a dare uno sguardo al sito della polizia di stato nella sezione armi.
    vi posto direttemtente il link...
    http://poliziadistato.it/articolo/312-Armi
    Ultima modifica di vecchiaguardia; 11-08-09 alle 09: 54 Motivo: Nel forum scrivere con caratteri maiuscoli equivale a gridare, pertanto ti invito a scrivere in minuscolo.
    OLTRE IL DOVERE VERSO LA PATRIA, E L'ONORE DI AVERLA DIFESA, LO SPIRITO CHE LEGA UAN SQUADRA DOPO UNA BATTAGLIA, SARA' SEMPRE INSCINDIBILE.

  10. #30
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Writers Visualizza Messaggio
    SCUSA SE RIBATTO.... MA IL POLIZIOTTO NN è OBBLIGATO A PORTARE L'ARMA IN DOTAZIONE PERSONALE CON SE (INTENDO QUANDO STA PER FATTI SUOI CON LA RAGAZZA), DICIAMO CHE HA LA FACOLTA' DI PORTARLA CON LUI..( SEMPRE E SOLO NEL TERRITORIO ITALIANO, SI INTENDE) MA NON L'OBBLIGO..
    Diciamo che non ha l' obbligo di portare la pistola fuori servizio però ha l' obbligo di intervenire nel caso ci sia bisogno del suo intervento.
    Palese che è meglio intervenire armati in certi casi.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •