Pagina 99 di 102 PrimaPrima ... 4989979899100101 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 990 di 1011

Discussione: Scuola Sottufficiali di Viterbo - Esercito Italiano - Corso Allievi Sottufficiali

  1. #981
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    La risposta l'hai avuta, i lanci sono obbligatori. Approfondire ulteriormente l'argomento in questa sede è OT.
    Se cerchi su youtube "Brigata Paracadutisti Folgore: alla porta!" trovi le immagini di corso palestra e lanci.
    Ho capito, la ringrazio e mi scuso se ho insistito con questa tematica.

  2. #982

    Predefinito

    Ci sono materie scientifiche da studiare ? Se non passi un esame hai la possibilità di rifarlo ? Poi si fa riferimento agli esami del 1 e 2 anni ma del 3 non ho trovato niente.

  3. #983
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Visto che sei civile e con problemi di vista importanti,le possibilità di passare il concorso sono prossime allo zero,quindi non ti preoccupare di ridare gli esami(che passano tutti)
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #984

    Predefinito

    Buonasera, sono nuova in questo forum, vorrei avere alcune informazioni.
    Ho partecipato ad un concorso a nomina diretta di 38 Marescialli nel settore sanità, nel bando c'è scritto che i vincitori parteciperanno ad un corso che potrebbe durare fino ad un anno ma non è specificato dove, sapreste dirmi se quest'ultimo viene effettuato nella scuola Sottoufficiali di Viterbo?

  5. #985
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dini Visualizza Messaggio
    Buonasera, sono nuova in questo forum, vorrei avere alcune informazioni.
    Ho partecipato ad un concorso a nomina diretta di 38 Marescialli nel settore sanità, nel bando c'è scritto che i vincitori parteciperanno ad un corso che potrebbe durare fino ad un anno ma non è specificato dove, sapreste dirmi se quest'ultimo viene effettuato nella scuola Sottoufficiali di Viterbo?
    Dini, Benvenuto!
    Da Regolamento prima di ricevere una risposta ti invito a presentarti nell'apposita sezione, trovi il link nella mia firma assieme a quello del Regolamento del Forum.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  6. #986

    Predefinito

    Buongiorno, sono un aspirante allievo della scuola sottoufficiali di Viterbo e vorrei avere alcune informazioni. Per quanto riguarda il futuro concorso del 2018, mi consigliate di studiare la banca dati del precedente concorso o aspettare quella che verrà pubblicata nel 2018 il mese prima del concorso? Scusate se ho sbagliato sezione, sono ancora inesperto.

  7. #987
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ti consigliamo di pompare a bestia per passare col massimo le prove fisiche,e idem di imparare a memoria la banca dati,in maniera da fare zero errori.Intanto per impratichirti,studia quella che trovi
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Ti consigliamo di pompare a bestia per passare col massimo le prove fisiche,e idem di imparare a memoria la banca dati,in maniera da fare zero errori.Intanto per impratichirti,studia quella che trovi
    Perfetto, grazie per la risposta!

  9. #989

    Predefinito

    Buona sera, una domanda: dopo l'accademia si diventa volontari in servizio permanente con il grado di maresciallo giusto? Che incarichi vengono assegnati normalmente dopo l'accademia? Qual'è lo stipendio da maresciallo? Grazie

  10. #990
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao ragazzi, sono stato scartato dal concorso Marescialli Esercito per un varismo alle ginocchio con distanza intercondiloidea superiore a cm 8 con asse meccanico passante oltre il 40 % del piatto tibiale mediale. Effettuando privatamente una radiografia degli arti inferiori sotto carico e portando questa presso una struttura pubblico, l'ortopedico mi ha riscontrato una distanza di cm 5 ma non ha potuto rilevare l'asse meccanico in quanto non dispone delle attrezzature necessarie, cosa che mi è stata detta da molte strutture pubbliche e private convenzionate. Tra l'altro io sono già militare e in diversi concorsi non mi è mai stata riscontrata tale patologia. Come posso fare per un eventuale ricorso? Possibile che all'ospedale mi abbiano preso erroneamente le misure?

Pagina 99 di 102 PrimaPrima ... 4989979899100101 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •