Pagina 94 di 102 PrimaPrima ... 44849293949596 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 1011

Discussione: Scuola Sottufficiali di Viterbo - Esercito Italiano - Corso Allievi Sottufficiali

  1. #931

    Predefinito

    @EVASIONEVIA
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #932
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @EvasioneVia,
    già che ci sei, potresti dare una lettura al Regolamento (trovi il link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF: non c'è motivo di aprire nuove discussioni quando ne esistono già di adatte, dunque è opportuno usare prima il tasto "cerca", che trovi in alto a destra sotto la barra degli strumenti.
    Riunito alla discussione dedicata.
    Ultima modifica di gagliardi; 12-10-15 alle 18: 24
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #933

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Ciao @EvasioneVia,
    già che ci sei, potresti dare una lettura al Regolamento (trovi il link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF: non c'è motivo di aprire nuove discussioni quando ne esistono già di adatte, dunque è opportuno usare prima il tasto "cerca", che trovi in alto a destra sotto la barra degli strumenti.
    Riunito alla discussione dedicata.
    Grazie mille, sono nuovo e chiedo scusa se ho sbagliato!

  4. #934
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Prova intanto a leggere la prima pagina di questo thread, troverai molte risposte alle tue domande.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #935

    Predefinito

    Esami Universitari di:

    -Scienze Politiche
    -Lingua Straniera 1
    -Informatica
    -Topografia e Cartografia
    -Economia
    -Geografia Economica
    -Storia Contemporanea[/B][/FONT]

    Addestramento in sede

    -Addestramento Formale
    -Addestramento al Tiro
    -Addestramento Individuale al Combattimento
    -Educazione Fisica
    -Corso Guida Automezzi


    Corso di Paracadutismo
    Corso di perfezionamento al tiro



    Campagna tattica

    -Squadra fuciliere d’attacco
    -Squadra fucilieri difesa
    -Attività di pattuglie e di Orientamento e Movimento sul terreno


    Attività Addestrativa

    -Educazione Fisica
    -Corso scuola Giuda


    2° ANNO

    Esami Universitari di:

    -Sociologia Generale
    -Trasporti
    -Istituzione di diritto pubblico
    -Lingua Straniera 2
    -Metodi e didattiche attività motorie


    Corso di specializzazione
    (Presso Scuole D’arma e Logistiche)
    Scopo:
    Acquisire capacità di operare quale Comandante di Plotone della
    FANTERIA -ARTIGLERIA –GENIO –TRASPORTI E MATERIALI-CAVALLERIA-E SANITA’


    Un esame Universitario di:

    -Meccanica Applicativa alla Macchina
    -Attività Addestrative


    Stage:

    - Nucleare,Biologico,Chimico
    -Corso di Pattugliatore Scelto
    -Addestramento alle Operazioni di Pace
    -Combattimento in centri Abitati
    -Tirocinio presso i Reparti


    Esame Finale Immissione nel Ruolo di servizio Permanente e consegna gradi Maresciallo
    ragazzi sapere se gli stessi esami vengono fatti durante il corso per marescialli dell'AM?

  6. #936
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EvasioneVia Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    ho 23 anni e mi sto preparando per il concorso 2016 della scuola Allievi Marescialli di Viterbo. Ho cercato su internet varie informazioni ma ho trovato solo conversazioni di qualche anno fa, di conseguenza non posso sapere se ad oggi sono o meno cambiate delle cose.
    La domanda è: Sapreste dirmi come funziona la vita in questa scuola? Giornata tipo, libere uscite, se i weekend sono liberi oppure meno, durata dei corsi, tempo per studiare, attività fisica svolta.
    Premetto che non sono il classico tipo che pensa alle ferie prima ancora di cominciare, ma poichè su internet ho trovato informazioni a tozzi e bocconi, vorrei avere una risposta precisa tanto per aver chiare le idee di cosa mi aspetta.
    Vi ringrazio in anticipo!
    Al primo anno poche libere uscite (in storica),fine settimana liberi praticamente mai (dipenderà ovvio da cosa decida il comando)
    C'è da fare tanto,viene privilegiato l'aspetto fisico,il tempo di studiare non c'è,e sarà giocoforza fare tutto cosi cosi,ma una volta entrato salvo casi limite non viene bocciato nessuno.
    Aggiungo che prima di pensare alle libere uscite che è un corcorso al limite del proibitivo per i civili e che dovrai dare assolutamente il massimo per sperare di entrare.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #937

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Al primo anno poche libere uscite (in storica),fine settimana liberi praticamente mai (dipenderà ovvio da cosa decida il comando)
    C'è da fare tanto,viene privilegiato l'aspetto fisico,il tempo di studiare non c'è,e sarà giocoforza fare tutto cosi cosi,ma una volta entrato salvo casi limite non viene bocciato nessuno.
    Aggiungo che prima di pensare alle libere uscite che è un corcorso al limite del proibitivo per i civili e che dovrai dare assolutamente il massimo per sperare di entrare.
    Grazie mille dell'informazione! Ripeto è solo a titolo informativo in quanto su internet si trovano risposte chiare relative alla descrizione dei corsi eccecc, ma poco per quanto riguarda la vita all'interno della scuola. Che dirvi, sto studiando tanto e mi sto allenando quotidianamente per le prove fisiche, spero di dare il meglio di me stesso e di raggiungere qualche risultato. Grazie mille a tutti per le informazioni esaustive di questo forum! Buona serata

  8. #938

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EvasioneVia Visualizza Messaggio
    Grazie mille dell'informazione! Ripeto è solo a titolo informativo in quanto su internet si trovano risposte chiare relative alla descrizione dei corsi eccecc, ma poco per quanto riguarda la vita all'interno della scuola. Che dirvi, sto studiando tanto e mi sto allenando quotidianamente per le prove fisiche, spero di dare il meglio di me stesso e di raggiungere qualche risultato. Grazie mille a tutti per le informazioni esaustive di questo forum! Buona serata
    Ciao EvasioneVia! prossimo anno pensavo anche io di partecipare al concorso per sottufficiali dell'esercito ma per ora non ho fatto nulla in proposito perché sto seguendo i corsi universitari quindi volevo chiederti in che modo e con che cosa ti stai già preparando tu? Grazie!
    Ovviamente chiunque può darmi risposta, anche in messaggio privato per non uscire dal topic della discussione!

  9. #939

    Predefinito

    Ciao a tutti, vorrei avere un'informazione riguardo il concorso in oggetto!
    Vorrei sapere se al momento della valutazione dei titoli posseduti, ci sarà un incremento di punteggio per i laureati (ho letto che potrebbe non essere così e ciò mi sembra strano!) e se verranno valutati eventuali brevetti posseduti (se sì, quali?) o se non verranno presi in considerazione in quanto quelli che servono saranno ottenuti in loco.
    Grazie!
    Ps: scusatemi sono nuova in questo forum e non so se ho fatto bene a commentare qui

  10. #940

    Predefinito

    buongiorno a tutti, il prossimo anno rifarò il concorso, e volevo sapere se ci sarà un incremento dei posti come e avvenuto al concorso per allievi marescialli dei CC oppure rimarrà lo numero.
    grazie

Pagina 94 di 102 PrimaPrima ... 44849293949596 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •