Pagina 93 di 102 PrimaPrima ... 43839192939495 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 930 di 1011

Discussione: Scuola Sottufficiali di Viterbo - Esercito Italiano - Corso Allievi Sottufficiali

  1. #921

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikbar Visualizza Messaggio
    Scusate, forse questa domanda è stata già posta ma io non la trovo in tutta la discussione precedente.. volevo sapere: una volta scelta l'arma di preferenza al termine del primo anno, se ci si classifica in una buona posizione volendo si potrebbe scegliere anche il reggimento di destinazione e, soprattutto, è vero che non si può andare a destinazione nella regione di nascita?? Inoltre volevo anche sapere: la graduatoria presa come riferimento per le destinaz su quali criteri di valutazione si basa? prove fisiche ed esami svolti nel primo anno o altro?
    il mio maresciallo mi spiegò che durante i due anni farai dei punteggi che poi alla fine andranno a formare una graduatoria e in base a delle preferenze che non so quali siano ti mandano a destinazione..se sei il primo per esempio vieni accontentato seno no
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  2. #922
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Salve volevo porre 2 domande: la prima è c'è nessuna possibilità di scelta tra essere selezionato per diventare infermiere o comandante di plotone? Ad esempio se io non desidererei continuare come infermiere sarei comunque obbligato in caso di chiamata? E poi una volta usciti da questa accademia quali sono gli sbocchi che si hanno sulla strada della carriera militare? Grazie

  3. #923

    Predefinito

    Scusate la domanda che forse può risultare scontata, ma per me non lo é affatto... Il mio dubbio é: se faccio la scuola sottufficiali dopo posso diventare ad esempio un poliziotto o posso fare solo il militare?

  4. #924

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlackEi Visualizza Messaggio
    Salve volevo porre 2 domande: la prima è c'è nessuna possibilità di scelta tra essere selezionato per diventare infermiere o comandante di plotone? Ad esempio se io non desidererei continuare come infermiere sarei comunque obbligato in caso di chiamata? E poi una volta usciti da questa accademia quali sono gli sbocchi che si hanno sulla strada della carriera militare? Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da CapoCorsa Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda che forse può risultare scontata, ma per me non lo é affatto... Il mio dubbio é: se faccio la scuola sottufficiali dopo posso diventare ad esempio un poliziotto o posso fare solo il militare?

    Ragazzi siete seri?

  5. #925

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deltafoxtrot Visualizza Messaggio
    Ragazzi siete seri?
    Come ho scritto nella prima parte della domanda si... Mi sembrava la discussione più adatta dove porre la domanda, se ce ne sono di più adatte ditemele e la pongo lì...

  6. #926
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @CapoCorsa,
    la tua domanda rivela che non hai le idee molto chiare. "Fare la Scuola Sottufficiali" è possibile per un limitato numero di vincitori in un concorso con migliaia e migliaia di candidati. Non è che uno ci si iscriva come fosse una scuola civile. Inoltre se una persona decide di concorrere (cioè affrontare il compleso iter di preparazione, visite, test, spostamenti a tuo carico e tanto tanto tanto studio) per la Scuola Sottufficiali, si pensa che sappia ciò che fa, vale a dire che abbia letto i bandi di concorso, o perlomeno la prima pagina di questro stesso thred, dunque sia informato che, eventualmente, si arruola nell'Esercito per un determinato numero di anni.
    Se vuoi fare il poliziotto, il percorso è totalmente diverso.
    Ultima modifica di gagliardi; 04-08-15 alle 11: 37
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #927
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @BlackEi,
    se leggi la prima pagina della presente discussione, ti farai un'idea più chiara sulla Scuola Sottufficiali e sul tipo di carriera per cui forma il personale.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #928

    Predefinito

    Anche se non c'è niente di certo il concorso esce ogni anno?

  9. #929
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vaalee Visualizza Messaggio
    Anche se non c'è niente di certo il concorso esce ogni anno?
    In teoria si..
    Bronzo ed oro ferrei zoccoli udirono, acciaio che canta

  10. #930

    Question Informazioni scuola Allievi Marescialli dell'Esercito

    Buonasera,
    ho 23 anni e mi sto preparando per il concorso 2016 della scuola Allievi Marescialli di Viterbo. Ho cercato su internet varie informazioni ma ho trovato solo conversazioni di qualche anno fa, di conseguenza non posso sapere se ad oggi sono o meno cambiate delle cose.
    La domanda è: Sapreste dirmi come funziona la vita in questa scuola? Giornata tipo, libere uscite, se i weekend sono liberi oppure meno, durata dei corsi, tempo per studiare, attività fisica svolta.
    Premetto che non sono il classico tipo che pensa alle ferie prima ancora di cominciare, ma poichè su internet ho trovato informazioni a tozzi e bocconi, vorrei avere una risposta precisa tanto per aver chiare le idee di cosa mi aspetta.
    Vi ringrazio in anticipo!
    Ultima modifica di gagliardi; 12-10-15 alle 18: 25

Pagina 93 di 102 PrimaPrima ... 43839192939495 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •