Pagina 90 di 102 PrimaPrima ... 40808889909192100 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 1011

Discussione: Scuola Sottufficiali di Viterbo - Esercito Italiano - Corso Allievi Sottufficiali

  1. #891

    Predefinito

    qualcuno mica può darmi qualche informazione in più su quello che si fa nella specializzazione sanità? tipo i corsi che si svolgono e le varie attività dal secondo anno in poi visto che il primo è uguale per tutti. grazie in anticipo.

  2. #892

    Predefinito

    Ke voi sappiate quando si fa la domanda e si sceglie tra la specializzazione sanità o comando, questa scelta è irreversibile oppure una volta superato il concorso e entrati si può cambiare?

  3. #893
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non cambi tu,ma ti fanno cambiare loro:cioè da sanità si passa a forza alle armi(ma non viceversa).
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #894
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Quest'anno farò il concorso per Allievo Maresciallo,nella prima pagina c'è scritto che,tra gli altri requisiti,per poter fare le selezioni pilota AVES non bisogna aver compiuto 22 anni all'ingresso nella scuola,mi confermate che è ancora così?

  5. #895
    Soldato L'avatar di BullDogDAVE
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Buonasera a tutti, parteciperò a questo concorso e avrei alcune domande. So che alcune sono già state fatte, ma mi permetto di ripeterle dato che ho letto messaggi su questo topic di alcuni anni fa, quando invece vorrei delle informazioni recenti, possibilmente da qualcuno che sta facendo il corso o l'ha fatto da poco. Chiedo anticipatamente scusa se sono prolisso e se alcune informazioni che chiedo sono banali, ma non ho fatto il militare finora (mannaggia a me).

    1- Un anno alla Scuola ha la durata di un anno accademico, o lavorativo? In altre parole, quali sono le "vacanze" estive ed invernali?
    2- Com'è al giorno d'oggi la giornata tipo di un allievo della scuola? A che ora ci si alza, si fa lezione, si è liberi di uscire, si dorme, ecc...
    3- Qual è l'orario di libera uscita? C'è tutti i giorni? Immagino che non ce ne siano ne i primi periodi giusto?
    4- Nei siti istituzionali ricorre la frase "farai un intensa attività sportiva". Quali attività di tipo sportivo si fanno? C'è una palestra che gli allievi possono usare nel tempo libero? Se volessi fare un'attività sportiva negli orari di libera uscita (non intendo chiaramente a livello agonistico), sarebbe possibile?
    5- In che periodo del primo anno si fa il giuramento?

  6. #896
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Credo che credi che sia una normale università,con annessi e connessi(orari flessibili,lezioni facoltative,feste,serate,alcool,donne,lunghe vacanze estive,ecc),ma non ti preoccupare,sei in buona compagnia
    1)Natale e buona parte di agosto
    2)Sveglia alle 06.00 e avanti fino a sera
    3)Quando c'è dalle 18
    4)Atletica,palestra,nuoto,judo. Avrai pochissimo tempo libero e nel primo anno si esce in storica(quindi niente borsoni).Il secondo anno è un po' più soft.
    5)In questo
    Ultima modifica di bacioch; 17-03-15 alle 02: 30
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #897
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Credo che credi che sia una normale università,con annessi e connessi(orari flessibili,lezioni facoltative,feste,serate,alcool,donne,lunghe vacanze estive,ecc),ma non ti preoccupare,sei in buona compagnia
    1)Natale e buona parte di agosto
    2)Sveglia alle 06.00 e avanti fino a sera
    3)Quando c'è dalle 18
    4)Atletica,palestra,nuoto,judo. Avrai pochissimo tempo libero e nel primo anno si esce in storica(quindi niente borsoni).Il secondo anno è un po' più soft.
    5)In questo
    Bacioch per favore puoi rispondere alla mia domanda riguardo le selezioni per il corso di elicotterista?Grazie.

  8. #898
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non lo so
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #899
    Soldato L'avatar di BullDogDAVE
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Credo che credi che sia una normale università,con annessi e connessi(orari flessibili,lezioni facoltative,feste,serate,alcool,donne,lunghe vacanze estive,ecc),ma non ti preoccupare,sei in buona compagnia
    1)Natale e buona parte di agosto
    2)Sveglia alle 06.00 e avanti fino a sera
    3)Quando c'è dalle 18
    4)Atletica,palestra,nuoto,judo. Avrai pochissimo tempo libero e nel primo anno si esce in storica(quindi niente borsoni).Il secondo anno è un po' più soft.
    5)In questo
    Ti ringrazio Bacioch, colgo l'occasione per un'altra domanda (che sono certo non sarà l'ultima :-) )
    In quali momenti della giornata/dell'anno accademico si indossa la storica? A lezione quale divisa si indossa?

  10. #900
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Le poche libere uscite,cerimonie,giuramenti.
    Maglione.
    Poi non credo sia vitale sapere se al circolo c'è il calciobalilla o la carambola,ma piuttosto mettersi nell'ordine di idee che può essere l'occasione di sfuggire da una vita civile noiosa,di sfruttamento,sottolavoro e sottostipendio,e di sfondarsi di allenamento e studio per farcela....
    poi se alla mensa il dolce lo danno al mercoledì o il giovedì chissenefrega
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 90 di 102 PrimaPrima ... 40808889909192100 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •