Pagina 9 di 102 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 1011

Discussione: Scuola Sottufficiali di Viterbo - Esercito Italiano - Corso Allievi Sottufficiali

  1. #81
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Siciliano Visualizza Messaggio
    Ho delle domande per i più esperti

    1) Il Giuramento a quanto?e quanti parenti possono venire?
    2) Il Corso di Pattugliatore scelto rimane sempre nell'Iter?o lo prende chi và in Fanteria e in Cavalleri?
    3)Visto che quest'anno l'Italia festeggierà il 150°Anniversario dell'Unità d'Italia gli Allievi saranno impegnati a Roma o a Viterbo in qualche manifestazione?(sarebbe bello)

    Grazie per tutti quelli che risponderenno........
    1) a marzo, parenti illimitati...
    2) secondo disponibilità economica, fanteria e cavalleria armi combattenti nel limite del possibile lo dovrebbero sempre fare....
    3)probabilmente si, cmq bello per te non tanto per chi ci va....

    NELL'AMBITO DEL GRANDE CAMBIAMENTO CHE TRASFORMERA' LO SME IN COMANDO ESERCITO, IL RECLUTAMENTO DEI MARESCIALLI VERRA' BLOCCATO PER 2 ANNI, IL PROSSIMO CORSO ENTRERA' NEL 2012, E USCIRA' FINE 2011 INIZIO 2012, COME DA DIRETTIVA DA ROMA...
    DIFFICILE MA POTREBBE ESSERCI ANCHE UNA MODIFICA, COME IN TUTTE LE LEGGI E DIRETTIVE MA SEMBREREBBE PROPRIO DI NO....

  2. #82
    Soldato L'avatar di Pierifurlan
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Salve a tutti, non avendo trovato niente in proposito sul sito dell'Esercito pongo qui la domanda: se un ragazzo è padre di un figlio può partecipare al concorso per la Scuola Sottufficiali? Grazie per l'attenzione

  3. #83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimosbrago Visualizza Messaggio
    1) a marzo, parenti illimitati...
    2) secondo disponibilità economica, fanteria e cavalleria armi combattenti nel limite del possibile lo dovrebbero sempre fare....
    3)probabilmente si, cmq bello per te non tanto per chi ci va....

    NELL'AMBITO DEL GRANDE CAMBIAMENTO CHE TRASFORMERA' LO SME IN COMANDO ESERCITO, IL RECLUTAMENTO DEI MARESCIALLI VERRA' BLOCCATO PER 2 ANNI, IL PROSSIMO CORSO ENTRERA' NEL 2012, E USCIRA' FINE 2011 INIZIO 2012, COME DA DIRETTIVA DA ROMA...
    DIFFICILE MA POTREBBE ESSERCI ANCHE UNA MODIFICA, COME IN TUTTE LE LEGGI E DIRETTIVE MA SEMBREREBBE PROPRIO DI NO....
    massimosbrago ma è sicuro qst fatto????

  4. #84
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paracadutista91 Visualizza Messaggio
    massimosbrago ma è sicuro qst fatto????
    molto probabile ma non sicuro...
    di sicuro non c'è mai niente, anche se viene previsto o no l'impegna di spesa per il decreto che ne produce l'arruolamento nel ruolo....
    basta vedere in passato corsi ridotti o addirittura annullati con iter concorsuali chiusi e graduatorie concluse e firmate....

  5. #85

    Predefinito

    Per quanto riguarda le decorazioni Estere ci si può fregiare a scuola anche perche già c'è l'ho assieme i 7 nastrini e 7 medaglie è una Medaglia al Valore dell'Esercito Americano

    Per quanto riguara il corso Pattugliatore scelto il giramento e la manifestazione dei 150 d'Unita d'Italia ok,ho un altra domanda quali altre abilitazioni si prenderanno?apparte istruttore di Ed Fisica.......

    Grazie......

  6. #86
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Siciliano Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le decorazioni Estere ci si può fregiare a scuola anche perche già c'è l'ho assieme i 7 nastrini e 7 medaglie è una Medaglia al Valore dell'Esercito Americano

    Per quanto riguara il corso Pattugliatore scelto il giramento e la manifestazione dei 150 d'Unita d'Italia ok,ho un altra domanda quali altre abilitazioni si prenderanno?apparte istruttore di Ed Fisica.......

    Grazie......
    a scuola se trascritto a matricola di puoi fregiare di tutto e di più, come da regolamento delle uniformi....
    istruttore di educazione fisica non lo prende più del 35-40% del corso...
    abilitazione all'elitrasporto, abilitazione al lancio, patenti mod.3, mod. 6a per fanti (abilit. al vcc tranne alpini) e cavalleria (abilit. per puma, ariete e blindo centauro), 6b per alpini (abilit. per il bv206), mod. 4 e 5, e istruttore e insegnante di educ. fisica per i tramat, brevetto eor per il genio, abilit. al mortaio da 120 e sistemi d'arma c/c tow e milan per fanteria, basico di alpinismo e di sci per alpini, patente europea per computer per trasmissioni....
    a fine corso intensivo di inglese con riconoscimento della sle del livello di inglese....

  7. #87

    Predefinito

    Ottimo,un ultima domanda e poi ho tutto o quasi chiaro,per chi proviene dai Sergenti e VSP Es:se si faceva parte di un reparto Trasmissioni se si dà la disponibilità una alla Specializazione di Fanteria Meccanizzata Bersaglieri te la danno?perche gira voce che se facevi parte di un Reparto Operativo ti ci rispediscono.......

  8. #88

    Predefinito

    ma alla fine in media quanti posti ci sono per reparti(in media ovviamente)?io so che quelli più richiesti sono trasmissioni e genio.....quanto è la probebilità che ti accontentino nella tua scelta,e poi per chi scelgierà scienza infermieristiche quali saranno le prospettive?penso che andrà in missione ma rispetto agli altri corpi di meno o di più?

  9. #89
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro1988 Visualizza Messaggio
    ma alla fine in media quanti posti ci sono per reparti(in media ovviamente)?io so che quelli più richiesti sono trasmissioni e genio.....quanto è la probebilità che ti accontentino nella tua scelta,e poi per chi scelgierà scienza infermieristiche quali saranno le prospettive?penso che andrà in missione ma rispetto agli altri corpi di meno o di più?
    Occhio a dire che quelli del Corpo Sanitario non vanno in missione! Mi ricordo un concorrente a Foligno che ha fatto una gaffe del genere, dicendo che voleva diventare Maresciallo per la vita operativa e per andare in missione! Alchè la psicologa ha risposto "ma non è che noi non andiamo in missione" ... diciamo che ha cercato di metterlo in difficoltà!

  10. #90

    Predefinito

    Salve ragazzi vorrei sapere: ma il bando del concorso per allievi sottufficiali dell'esercito esce a dicembre e poi a maggio si fa la preselezione..oppure a dicembre ci sono già i quiz? Poi cosa ancor + importante, dato che la sto cercando dappertutto, se qualcuno potesse postarmi il link della banca dei quiz dei precedenti concorsi di allievi sottufficiale dell'esercito, perchè ho notato che stanno sul sito solo dei carabinieri e guardia di finanza..
    Grazie

Pagina 9 di 102 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •