Pagina 88 di 102 PrimaPrima ... 3878868788899098 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 1011

Discussione: Scuola Sottufficiali di Viterbo - Esercito Italiano - Corso Allievi Sottufficiali

  1. #871

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    Peccato che per l'accademia l'interno è aperto anche ai vfp1, mentre l'interno per i marescialli è aperto solo ai vsp e sergenti con una certa anzianità di servizio, questa non l'ho mai capita, cosa gli costa aprire l'interno anche ai vfp4?
    Quindi se un vfp1 vuole tentare il concorso per marescialli come deve fare? Non proseguire e farlo da esterno?

  2. #872
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Fa il pubblico vfp1 durante
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Fa il pubblico vfp1 durante
    Pensavo non si potesse, grazie

  4. #874

    Predefinito

    Ragazzi ho letto nel programma del primo anno : "Corso di Paracadutismo"
    Significa che è una cosa obbligatoria? e che è imprescindibile? se non sono portato non mi conviene neanche entrare? grazie non aggreditemi per questa domanda ahah

  5. #875
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Mica sei a Gardaland che scegli quale giostra fare,certo che è tutto obbligatorio
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #876

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Mica sei a Gardaland che scegli quale giostra fare,certo che è tutto obbligatorio
    ahahha bè perchè non essendo a conoscenza di come funziona pensavo si potesse scegliere da subito la specializzazione. ripeto scusatemi ma su questo tipo di concorso e di scuola non ero tanto informato. Grazie comunque per risposta

  7. #877

    Predefinito

    Buonasera a tutti. Sto frequentando il mio ultimo anno di scuola superiore e quindi devo fare una scelta molto importante per il mio futuro. L'esercito mi ha sempre affascinato e informandomi quà e là nei siti/forum ho scoperto un percorso militare che mi piacerebbe affrontare. Questo percorso è appunto la scuola da Sottufficiali di Viterbo. Però riguardo questo percorso avrei un pò di domande. E' difficile come l'accademia(perchè da quello che so l'accademia è veramente tosta)? Per entrare è consigliato/obbligatorio fare il vfp1 prima? So che magari la prossima domanda dovrei farla in un'altra sezione del forum,ma per continuare con lo stesso discorso la pongo quì,perdonatemi in anticipo. Ho letto che per il vfp1,gli ultimi due blocchi di quest'anno,vengono presi rispettivamente 1700 e 1500 persone. E' difficile essere ammessi alle prove psico-fisiche con tutte le proposte che si presentano? Grazie

  8. #878
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Dipende cosa intendi per "difficile".Entrarci o rimanerci?
    Se è per entrarci per un civile è molto,molto più "difficile" rispetto a un vfp4,mentre per un vfp1 cambia quasi niente.
    Ed entrare in Accademia è relativamente più facile rispetto alla Sas.
    Sul rimanerci credo che sia ampiamente soggettivo.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #879

    Predefinito

    Ho visto che l'accademia quest'anno accetta 140 persone, la Sas quanti ne prende? E poi uno volesse seguire questo percorso,consiglieresti di fare il vfp1 prima?

  10. #880

    Predefinito

    Ero di fretta e quindi ho scritto velocemente nel post precedente. Per prima cosa,scusami se ti ho dato del tu senza neanche conoscerti,ma purtroppo il web da sempre quest'effetto. Comunque,grazie per la risposta esaustiva,che mi ha fatto capire molto. Le mie domande precendenti permangono e vorrei aggiungerne altre. Dopo aver frequentato questa scuola,si diventa Sottufficiali,ma cosa si fa dopo? Si viene assegnati ad un reggimento? Se uno durante il vfp1 (sempre se ci arrivo) si accorgesse che la SaS non fa per lui,cosa farebbe dopo,volesse continuare con la carriera militare? Si verrebbe assegnati ad un reggimento come il sottufficiale,ma con un grado inferiore? Perdonate la grande mole di domande a cui vi ho sottoposto,ma la curiosità è tanta e le risposte poche,visto che questo è un mondo estremamente intrecciato e veriegato. Grazie.

    p.s: si può modificare un post? e come?

Pagina 88 di 102 PrimaPrima ... 3878868788899098 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •