Pagina 8 di 102 PrimaPrima ... 6789101858 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 1011

Discussione: Scuola Sottufficiali di Viterbo - Esercito Italiano - Corso Allievi Sottufficiali

  1. #71

    Predefinito

    ciao a tutti,mi sono appena iscritto!mi servirebbe un'informazione dettagliata su come poter diventare pilota di elicotteri dell'aves da maresciallo. Sapete x caso se durante il corso si sceglie la specializzazione aves oppure i piloti vengono reclutati tra chi e' stato destinato a specializzazione quali fanteria, cavalleria,artiglieria, ecc......???Inoltre, bisogna avere requisiti particolari, ad esempio nn avere + di 22 anni, 10 decimi di vista, conoscenza lingue estere, ecc?grazie........

  2. #72

    Predefinito

    Visto che si viagerà con lo Spadino per andare e tornare dalle licenze come bisogna comportarsi quando si và in Aereoporto si dichiare e poi una volta salito in Aereo bisogna consegnarlo al Comandante?

    Per i più esperti spigateci come funsione.......grazie

  3. #73
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    114

    Predefinito

    1)Lo consegni al comandante che te lo ridà all'arrivo
    oppure
    2)Lo metti nel bagaglio che và in stiva
    oppure
    3)Appena esci dalla caserma ti cambi in civile, metti tutto in valigia e zeru problemi

  4. #74
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Domanda. E mi serve una risposta seria da gente che sa, non teorie.

    Come funziona se un vincitore di concorso si fa male in servizio (causa di servizio accettata) e non può presentarsi al corso?
    Io ho passato il concorso l'anno scorso ma il 31 luglio mi sono distrutto un gomito cadendo da cavallo. Inizio settembre è arrivata la convocazione ma ovviamente non mi sono presentato. La scuola è al corrente della situazione ma mi hanno detto che non dipende da loro, ma dal Persomil. Al Persomil giustamente mi dicono che devono vedere in che condizioni rientro.

    Tenendo presente che:
    - La causa di servizio mi è stata immediatamente accettata (sono andato all'ospedale di Milano subito, ancora col gesso).
    - Quest'anno sicuramente non sono pronto, sono ancora in attesa di un ulteriore intervento chirurgico.
    - C'è la concreta possibilità di non tornare più idoneo. In tal caso mi è stato detto che rientro semplicemente da vfp4 col 4 in profilo sanitario e incarichi logistici.

    Se l'intervento va come deve andare e arrivo al 2 in profilo sanitario (idoneo alla vita operativa), c'è la possibilità di rientrare in un corso successivo senza dover rifare tutta la trafila? Si parla del prossimo anno, quindi a 2 corsi di distanza.

    Grazie.

  5. #75

    Predefinito

    Ma la tesi finale su cosa si fà?si sceglia assieme a chi?e poi è una tesi Militare o Cosa?

  6. #76
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Tesi sulle materie civili fatte, te la appioppano loro in base ai tuoi voti negli esami e alle tue "gradite", esempio, se hai preso 30 in geopolitica e sei d'accordo a fare la tesi in geopolitica allora farai la tesi in geopolitica, i professori ti assegnano il titolo e tu sviluppi la tesi, ma sono cose del 3 anno, pensate ai primi due che il terzo è una passeggiata!

  7. #77

    Predefinito

    ita mettendo da parte la "didattica" (che abbiamo capito), a livello di allenamento preparazione fisica, cosa ci faranno fare? marce (kilometraggio) ...ecc
    Diaciamo i maggiori ostacoli quali sono?
    Ultima modifica di microcrafting; 02-09-09 alle 21: 06

  8. #78

    Predefinito

    ragazzi, vorrei 1 chiarimento..che differenza passa tra laurea in scienze gestionali e organizzative e scienze strategiche?? e una volta diventato maresciallo, cosa si può fare? voglio dire, se si diventa ufficiali si sta negli uffici..per i marescialli?? grazie a tutti!

  9. #79
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    scusate ragazzi ho bisogno urgente di sapere una cosa ,..... per favore aiutatemi, come e in quali casi uno si puo congedare prima della scadenza della ferma da vfp 1 ?? per favore mi aiutate ?? vorrei cercare le leggi e n so dove trovarle se qualcuno sa il link o qualcosa !!! GRAZIE RAGAZZI ....

  10. #80

    Predefinito

    Ho delle domande per i più esperti

    1) Il Giuramento a quanto?e quanti parenti possono venire?
    2) Il Corso di Pattugliatore scelto rimane sempre nell'Iter?o lo prende chi và in Fanteria e in Cavalleri?
    3)Visto che quest'anno l'Italia festeggierà il 150°Anniversario dell'Unità d'Italia gli Allievi saranno impegnati a Roma o a Viterbo in qualche manifestazione?(sarebbe bello)

    Grazie per tutti quelli che risponderenno........

Pagina 8 di 102 PrimaPrima ... 6789101858 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •