Pagina 70 di 102 PrimaPrima ... 2060686970717280 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 1011

Discussione: Scuola Sottufficiali di Viterbo - Esercito Italiano - Corso Allievi Sottufficiali

  1. #691
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sparkly Speirs01 Visualizza Messaggio
    massimo sei sicuro di questo? no perchè in accademia sicuramente non vengono riconosciuti esami... addirittura i laureati in ingegneria non possono fare il corso ingegneri come i medici non possono fare il sanivet... la politica dell'esercito non dovrebbe essere uguale per tutti gli istituti?
    Absolutely... A meno che non sia cambiato qualcosa ma veramente di recente...l'accademia e' un'altra storia...'l'esercito ha una politica? Penso proprio di no il generale medio pensatore e' un mezzo idiota...

  2. #692
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimosbrago Visualizza Messaggio
    Absolutely... A meno che non sia cambiato qualcosa ma veramente di recente...l'accademia e' un'altra storia...'l'esercito ha una politica? Penso proprio di no il generale medio pensatore e' un mezzo idiota...
    capito... però me rimane una domanda... l'AM che non deve dare una materia durante la lezione di quella materia... si gratt... ehm fa vagare libera la sua mente?

  3. #693
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimosbrago Visualizza Messaggio
    L'incarico e' comandante di plotone o infermiere...per quanto riguarda comandante di plotone tra ogni arma c'è moltissima differenza praticamente sono lavori diversi prima della scelta subirete dei briefing di ogni specialità... Gli esami possono essere congelati, alcuni riconosciuti, porti il programma della materia al reparto accademico della scuola e loro ti faranno sapere...
    Bene la tua risposta è già più rassicurante...comunque ero sicura non tenessero valido nessun esame, vedremo intanto dubito avrò qualcosa di interessante per loro..

  4. #694
    Sergente L'avatar di bradipo37
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    327

    Predefinito

    se leggete il bando mi sembra faccia riferimento a questa questione,soprattutto x chi magari è già in possesso della laurea in scienze organizzative e gestionali...

    a proposito di bando...qualcuno ha colto,o magari è ben informato,quando si svolge il corso di specializzazione??al terzo anno come sta avvenendo dal dodicesimo corso oppure si è tornati al "vecchio" iter con specializzazione al secondo anno con il grado di am e terzo anno a vt?
    grazie.

  5. #695

    Predefinito

    Il corso di specializzazione (d'arma) si fa al 3° anno...da quando si prende il grado, a fine settembre circa, fino alla licenza natalizia si rimane a viterbo per gli ultimi esami universitari, poi si va alle scuole per 6 mesi circa...
    O LA' O ROMPI

  6. #696
    Caporale L'avatar di Marksman01
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perl Visualizza Messaggio
    ciao a tutti..mi sono letta tutte le pagine prima di scrivere e sinceramente non ho trovato una risposta adeguata..si dice che alla fine del 2°/3° anno si viene assegnati al Corpo/Arma e che se si è bravi si può essere anche accontentati nelle proprie preferenze, ma per conoscere le caratteristiche di ciascuno come si può saperlo?io ho guardato sul sito dell'EI ma non dà tutte queste informazioni su cosa si fa effettivamente, ho provato a chiedere a mio papà ma oltre ad essere cambiato molto dai suoi tempi, sembra non ci capiamo per lui è come se "più scegliere fanteria o cavalleria non cambia l'incarico che poi fai nella realtà" è un esempio non so se mi sono spiegata. Come ho sempre fatto vorrei fare le mie scelte ponderandole bene anche perchè credo sia importante o no??Non voglio passare per la stupida di turno ma io ho sempre ammirato il militare in generale e volevo essere uno di loro però non so nello specifico..


    Infine molte pagine fa ho letto di gente che ha scritto che se si è iscritti all'università bisogna congelare la carriera (e fin qui tutto ok) ma di portarsi il libretto perchè possono tenere valido qualche esame, siete sicuri?Io avevo capito di no, vabbè che dubito possano tenere valido qualcosa di mio avendo fatto studio abbastanza specifici peròsarebbe una cosa abbastanza carina
    Per quello che riguarda gli esami ti confermo che non ne viene riconusciuto nessuno, addirittura ci sono dei ragazzi che hanno già la laurea in Scienze Organizzative e Gestionali e non gli sono stati riconosciuti gli esami e sono obbligati a ridarli tutti (infatti il voto degli esami, oltre a servire per la laurea ha finalità di graduatoria interna al corso). Per quello che riguarda la scelta di Arma/Specialità, oltre i vari brefing informativi a cui ti sottoporranno, secondo me il modo migliore per farti un'idea su cosa far ricadere la tua scelta (o preferenza) è secondo me avvalerti delle esperienze dei vari corsisti interni che in alcuni casi hanno anche 15 anni di servizio sulle spalle..chi meglio di loro può aprirti gli occhi?
    "Audaces Fortuna Iuvat"
    ___

  7. #697
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marksman01 Visualizza Messaggio
    Per quello che riguarda gli esami ti confermo che non ne viene riconusciuto nessuno, addirittura ci sono dei ragazzi che hanno già la laurea in Scienze Organizzative e Gestionali e non gli sono stati riconosciuti gli esami e sono obbligati a ridarli tutti (infatti il voto degli esami, oltre a servire per la laurea ha finalità di graduatoria interna al corso). Per quello che riguarda la scelta di Arma/Specialità, oltre i vari brefing informativi a cui ti sottoporranno, secondo me il modo migliore per farti un'idea su cosa far ricadere la tua scelta (o preferenza) è secondo me avvalerti delle esperienze dei vari corsisti interni che in alcuni casi hanno anche 15 anni di servizio sulle spalle..chi meglio di loro può aprirti gli occhi?
    Eccolo... ragazzi fidatevi

  8. #698
    Caporale L'avatar di MaggioreGiulian
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    taranto
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Salve,volevo sapere se nella scuola c'è una palestra,e se è concessa usarla durante le ore libere..

  9. #699

    Predefinito

    ciao, sono nelle tue stesse condizioni,e....anche se ad ora nessuno ha superato l'esame,ed è tutto su base teorica,vorrei avere in merito quante più info possibili,per evitarmi una brutta doccia fredda!!!
    se hai notizie in merito,fammi spaere per favore!
    Citazione Originariamente Scritto da lanny Visualizza Messaggio
    salve scusate l'intrusione...io sono la ragazza di un militare in questo momento in missione in afghanistan. Sarei interessata alla domanda che ha fatto THE WOLF sulla questione dormire dentro o fuori la caserma quando si è sposati...ho cercato tanto su internet ma non ho trovato molto... non riesco a capire perchè non ci sia mai una risposta chiara! però a me sembra strano...possibile che un ragazzo qualora vinca il concorso da allievo maresciallo (quindi vada a fare il corso a viterbo 2+1)e si sposi, non abbia diritto a tornare a casa propria la sera, dalla famiglia e dalla moglie? mi sembra un po' ingiusto...grazie per la disponibilità!

  10. #700

    Predefinito

    Il corso marescialli lo dice stesso la parola " corso ". Si deve attenere alle disposizioni date dal c.te della scuola.
    - ->1^ caporal maggiore VFP4<- -ABBONDATE CON LA COLAZIONE CHE IL PASTO VE LO DAREMO ALL'INFERNO...9^ col. Moschin-

Pagina 70 di 102 PrimaPrima ... 2060686970717280 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •