Pagina 69 di 102 PrimaPrima ... 1959676869707179 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 1011

Discussione: Scuola Sottufficiali di Viterbo - Esercito Italiano - Corso Allievi Sottufficiali

  1. #681
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    In che senso cambi vita?

  2. #682

    Predefinito

    Diventi meno operativo...
    O LA' O ROMPI

  3. #683
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcompsk Visualizza Messaggio
    Dipende dall'arma che scegli, se farai fanteria chiaramente sarai + operativo, (combattente mi suona da Grande Guerra) ma ultimamente quasi tutti i reparti, sia cavalleria che artiglieria si stanno "fanterizzando", quindi +o- un pò tutti fanno vita operativa. I compiti operativi per un neo maresciallo variano in base agli anni di comando di plotone, in media dopo 4/5 anni cambi vita.
    Diciamo che le altre armi ci provano a fare fanteria pensano di riuscirci ma non ci riescono granché bene.. Il fatto e' che artiglieria e cavalleria adesso non hanno impieghi all'estero strettamente connessi con le loro caratteristiche (non impieghiamo carri e obici per farla breve). Comunque si prova dopo 4-5 a cambiare vita ma non e' così facile, 8-9 anni non
    sono così impossibili da fare...

  4. #684

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lifeguard Visualizza Messaggio
    ragazzi ma il corso di paracadutismo e' obbligatorio?
    Mi associo alla domanda, ma temo che lo sia.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da massimosbrago Visualizza Messaggio
    Diciamo che le altre armi ci provano a fare fanteria pensano di riuscirci ma non ci riescono granché bene.. Il fatto e' che artiglieria e cavalleria adesso non hanno impieghi all'estero strettamente connessi con le loro caratteristiche (non impieghiamo carri e obici per farla breve). Comunque si prova dopo 4-5 a cambiare vita ma non e' così facile, 8-9 anni non
    sono così impossibili da fare...
    Di recente ho letto proprio questo sul sito dell'Esercito, cono alcuni reparti che di artiglieria che stanno completando il corso alla scuola di fanteria di Cesano.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  5. #685

    Predefinito

    dopo il 2 anno quelli che vanno a roma per infermieristica oltre a studiare per la loro specializzazione,fanno anche addestramento,sport,materie militari ecc ecc ?

  6. #686
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    Mi associo alla domanda, ma temo che lo sia.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------


    Di recente ho letto proprio questo sul sito dell'Esercito, cono alcuni reparti che di artiglieria che stanno completando il corso alla scuola di fanteria di Cesano.
    di certo non si impara a fare il fante a cesano... solo che solo loro posso qualificarti fuciliere, cmu fuciliere, mortaista, ecc

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    Mi associo alla domanda, ma temo che lo sia.[COLOR="NAVY"]
    .
    non c'è nulla da temere solo un'esperienza bella in mezzo a tanta naja

  7. #687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimosbrago Visualizza Messaggio
    di certo non si impara a fare il fante a cesano... solo che solo loro posso qualificarti fuciliere, cmu fuciliere, mortaista, ecc

    ---------------------Aggiornamento----------------------------


    non c'è nulla da temere solo un'esperienza bella in mezzo a tanta naja
    Per quanto riguarda il discorso fanteria è vero, per quanto riguarda il lancio, diciamo che per chi teme l'altezza non è il massimo ecco
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  8. #688
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Predefinito

    ciao a tutti..mi sono letta tutte le pagine prima di scrivere e sinceramente non ho trovato una risposta adeguata..si dice che alla fine del 2°/3° anno si viene assegnati al Corpo/Arma e che se si è bravi si può essere anche accontentati nelle proprie preferenze, ma per conoscere le caratteristiche di ciascuno come si può saperlo?io ho guardato sul sito dell'EI ma non dà tutte queste informazioni su cosa si fa effettivamente, ho provato a chiedere a mio papà ma oltre ad essere cambiato molto dai suoi tempi, sembra non ci capiamo per lui è come se "più scegliere fanteria o cavalleria non cambia l'incarico che poi fai nella realtà" è un esempio non so se mi sono spiegata. Come ho sempre fatto vorrei fare le mie scelte ponderandole bene anche perchè credo sia importante o no??Non voglio passare per la stupida di turno ma io ho sempre ammirato il militare in generale e volevo essere uno di loro però non so nello specifico..


    Infine molte pagine fa ho letto di gente che ha scritto che se si è iscritti all'università bisogna congelare la carriera (e fin qui tutto ok) ma di portarsi il libretto perchè possono tenere valido qualche esame, siete sicuri?Io avevo capito di no, vabbè che dubito possano tenere valido qualcosa di mio avendo fatto studio abbastanza specifici peròsarebbe una cosa abbastanza carina

  9. #689
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perl Visualizza Messaggio
    ciao a tutti..mi sono letta tutte le pagine prima di scrivere e sinceramente non ho trovato una risposta adeguata..si dice che alla fine del 2°/3° anno si viene assegnati al Corpo/Arma e che se si è bravi si può essere anche accontentati nelle proprie preferenze, ma per conoscere le caratteristiche di ciascuno come si può saperlo?io ho guardato sul sito dell'EI ma non dà tutte queste informazioni su cosa si fa effettivamente, ho provato a chiedere a mio papà ma oltre ad essere cambiato molto dai suoi tempi, sembra non ci capiamo per lui è come se "più scegliere fanteria o cavalleria non cambia l'incarico che poi fai nella realtà" è un esempio non so se mi sono spiegata. Come ho sempre fatto vorrei fare le mie scelte ponderandole bene anche perchè credo sia importante o no??Non voglio passare per la stupida di turno ma io ho sempre ammirato il militare in generale e volevo essere uno di loro però non so nello specifico..


    Infine molte pagine fa ho letto di gente che ha scritto che se si è iscritti all'università bisogna congelare la carriera (e fin qui tutto ok) ma di portarsi il libretto perchè possono tenere valido qualche esame, siete sicuri?Io avevo capito di no, vabbè che dubito possano tenere valido qualcosa di mio avendo fatto studio abbastanza specifici peròsarebbe una cosa abbastanza carina
    L'incarico e' comandante di plotone o infermiere...per quanto riguarda comandante di plotone tra ogni arma c'è moltissima differenza praticamente sono lavori diversi prima della scelta subirete dei briefing di ogni specialità... Gli esami possono essere congelati, alcuni riconosciuti, porti il programma della materia al reparto accademico della scuola e loro ti faranno sapere...

  10. #690
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimosbrago Visualizza Messaggio
    L'incarico e' comandante di plotone o infermiere...per quanto riguarda comandante di plotone tra ogni arma c'è moltissima differenza praticamente sono lavori diversi prima della scelta subirete dei briefing di ogni specialità... Gli esami possono essere congelati, alcuni riconosciuti, porti il programma della materia al reparto accademico della scuola e loro ti faranno sapere...
    massimo sei sicuro di questo? no perchè in accademia sicuramente non vengono riconosciuti esami... addirittura i laureati in ingegneria non possono fare il corso ingegneri come i medici non possono fare il sanivet... la politica dell'esercito non dovrebbe essere uguale per tutti gli istituti?

Pagina 69 di 102 PrimaPrima ... 1959676869707179 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •