Pagina 53 di 102 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 1011

Discussione: Scuola Sottufficiali di Viterbo - Esercito Italiano - Corso Allievi Sottufficiali

  1. #521
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaforum Visualizza Messaggio
    ragazzi ho letto di corsi di paracadutismo all interno della scuola marescialli. cioè ogni allievo dovrà fare il corso di paracadutismo!? cioè buttarsi da un aereo col paracadute ????
    è questa la frase che non aveva senso... cosa pensavi fosse il corso di paracadutismo?

  2. #522

    Predefinito

    dai dai a volte le frasi vanno interpretate quindi è un corso obbligatorio.... e tutti tutti trovano il coraggio di buttarsi?? ovviamente io se entrerò sarò iper motivato etc... però questa cosa del paracadutismo mi trova un pò impreparato...

  3. #523
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaforum Visualizza Messaggio
    . buttarsi da un paracadute ci vuole davvero coraggio e non è cosa semplice! Sbaglio??
    Fa tutto la forza di gravità,anche se svieni il paracadute si apre lo stesso...
    o perlomeno nessuno si è mai lamentato
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #524

    Predefinito

    ragazzi durante il corso di paracadutismo si prende il brevetto civile o militare? non sono certo delle informazioni in mio possesso ma se non erro il brevetto militare ho la stella tra le ali giusto? e viene dato nei tuscania ,folgore e ranger? o a tutti i militari? illuminatemi:-)
    3°blocco 2013 - polizia di stato 199° corso "PEZZI" , Peschiera del Garda

  5. #525
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    allora gli allievi ufficiali e marescialli vanno a pisa e fanno un corso identico a quello degli altri parà (stesse prove, stesse attività ecc) con una sola differenza, non si addestrano a lanciarsi con arma e zaino (questo li qualificherebbe come parà militari) e quindi fanno solo 3 lanci "nudi" (nel gergo significa solo con il paracadute e l'ausiliare) e si guadagnano le ali senza stella (detto "abilitazione al lancio") poi coloro che andranno nella Folgore o nelle FS/FOS (9°, 4°, 185°) quando saranno assegnati faranno un breve ricondizionamento a Pisa e faranno i restanti lanci con arma e zaino guadagnando la stella...

  6. #526

    Predefinito

    non potevi essere più chiaro ;-) ti ringrazio!
    3°blocco 2013 - polizia di stato 199° corso "PEZZI" , Peschiera del Garda

  7. #527

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaforum Visualizza Messaggio
    dai dai a volte le frasi vanno interpretate quindi è un corso obbligatorio.... e tutti tutti trovano il coraggio di buttarsi?? ovviamente io se entrerò sarò iper motivato etc... però questa cosa del paracadutismo mi trova un pò impreparato...
    il corso lo devi fare obbligatoriamente ma se a pisa non vuoi lanciarti dalle torri dove si fa propedeutica ti fanno non idoneo... e non ti abiliti al lancio.... la tua linea di comando ti stroncherà con una bella insufficienza in attitudine militare e pazienza...

  8. #528
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    sei sicuro? il corso di paracadutismo è una delle poche cose che non sono "imponibili" nell'esercito (almeno da quello che sapevo io), ma sapevo che comunque non conseguirlo a Modena o Viterbo risultava penalizzante al livello di carriera...

  9. #529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndrewSalerno Visualizza Messaggio
    Aiuto!
    se riuscirai ad entrare... ti verrà a noia l'attività sportiva...( unica cosa positiva che si fa in quel luogo !!!!)

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    sei sicuro? il corso di paracadutismo è una delle poche cose che non sono "imponibili" nell'esercito (almeno da quello che sapevo io), ma sapevo che comunque non conseguirlo a Modena o Viterbo risultava penalizzante al livello di carriera...
    infatti non te lo impongono... ma prima di partire per pisa nessuno ci rinuncia.... caso mai ci rinunciano sulle torri!!)
    tutto quello che non riesci a prendere è penalizzante a livello di carriera.... come il brevetto ief , o ardimento ecc.!!!

  10. #530
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    ahahahahah... vabbè, non mi preoccupa, tanto la torre me la sono già fatta 2 volte XD
    senti per caso mi puoi dare informazioni sul brevetto IEF se ti ricordi (prove, punteggi ecc)?

Pagina 53 di 102 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •